BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 55 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Mi sono espresso male probabilmente. Intendevo dire lavorando sui tempi di iniezione e stando bassi con i limitatori di coppia.

    Il limitatore di coppia funziona esattamente come dici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Luca hai i link in firma, il topic del mercatino e i post in annunci. Non mi pare ci sia bisogno anche di scrivere altri messaggi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    hihih ha fretta di fare piazza pulita frenk!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    ciao AR147 c'è un gruppo di acquisto per intercooler maggiorato della domorace anzichè 780 ce lo fanno a 500. dicono che sia il migliore e non devi modificare niente,ti arriva già preparato per il tuo modello.che ne pensi tu,lo danno per 8,3 litri di aria,più del doppio dei nostri.come la vedi?
     
  5. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    tanto lo sai che prima o poi ti faccio mettere le mani sulla mia,dovrei solo organizzarmi:razz::razz:
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    La vedo che raccontano palle perchè sono andato io di persona, dato che è una ditta di Nichelino, dove abito, ed in realtà bisogna adattarlo alle tubazioni di serie.

    Provate a chiedere per conferma....

    Il prezzo è buono per carità...ma non è proprio come dicono a livello di plug & play.
     
  7. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    non li ho chiamati ma nel post di VAIPER che ha proposto la cosa,c'è scritto proprio plug&play con dei manicotti siliconici che ti forniscono.anche GABO dice che è il migliore.tu cosa mi gonsigli come intercooler di facile montaggio? visto che devi prenderlo anche tù,cosa proponi?
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    attenzione, specifico che è il migliore qualità-prezzo a 500€

    volendo spendere qualcosa di più c'è l'I/C BMW PERFORMANCE che è il doppio esatto di litraggio e si monta a quanto pare senza nessun adattamento o manicotto siliconico aggiuntivo
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il DOMORACE comunque confermo la bontà dell'alluminio, preparatori mi hanno detto essere molto efficace nello smaltire il calore
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Gabo, per 300$ si compra quello maggiorato per 135i che ad occhio e croce come capacità si posiziona tra il Domorace e quello del PK per N47, escludo che sia più grande di quello del PK o per meglio dire "così" più grande da generare turbolag come ipotizzava Beppe.

    Con 400€ finisce sù installazione inclusa.
     
  11. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    piccola curiosità : quello per il 335i maggiorato che sappiate è plug & play o quasi, anche per il 535d?
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quello maggiorato per il 335i fa già letteralmente impazzire per metterlo sul 335i per cui evito accuratamente di fare ipotesi sul 335d

     
  13. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ok ma quello maggiorato per 135i se lo metti sulla tua credi che non sia un casino adattarlo??

    Io per adattare quello originale 535d sulla mia ex 320cd ci ho spesso una marea di soldi, ho dovuto farlo modificare da un radiatorista e son tutti cari di manodopera, da sommare inoltre alla manodopera del meccanico che ha dovuto tagliare e cucire una parte delle plastiche adiacenti l'I/C

    Io mi auguro per te non sia lo stesso calvario che ho passato io...#-o

    non avendo mai fatto nessuno tale esperimento dovrai fare da cavia, preparati a probabili imprecazioni ed esborso di denaro.

    Alla fine sono quasi pronto a scommettere che arrivi e forse superi la cifra del Performance, con il problema di aver pasticciato la macchina, se monti il Performance quando rivendi l'auto non è necessario che lo lasci montato perchè in un'attimo alzando la macchina sul ponte, levando il fondo in plastica e facendo 2 click hai l'I/C in mano pronto per essere inserzionato sul mercatino del forum a non meno di 350-400€
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Infatti, Gabo, probabilmente andrò di Performance ma non prima della primavera. C'è però da dire che tu hai fatto un incrocio tra E46 ed E60, due piattaforme che non condividono assolutamente nulla, parlando per assurdo se magari provavi a montare l'IC del 535d su un 520d quasi sicuramente non diventava l'odissea che hai vissuto tu. Senza contare che le 535d nascono tutte automatiche ed il tuo 320cd era manuale, là davanti cambia parecchia roba (non il radiatore in sè, tutto il resto) se hai un manuale e non un automatico o viceversa.

    Dubito che l'IC maggiorato per 135i possa essere così complicato da mettere su un 120d, dopotutto il corpo vettura è identico al millimetro ed entrambe le vetture sono manuali
     
  15. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    nel frattempo quel caz zaro del quasi ex amico non mi ha ancora resinato il mio ic performance...

    qualcuno di voi sa usare la resina? qualcuno conosce un'officina in grado di riparare il mio stramaledetto ic??
     
  16. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    AR147 sai cosa ti dico....se martedì il mio preparatore non mi sistema il mio mezzo come voglio io,ti vengo a trovare...sai che la mia sesta murava a 4100 perchè c'era il limitatore di velocità? ti ricordi? bè non sò cosa ha fatto ma adesso il turbo mi parte 200giri dopo,fuma una marea e la sesta arriva a 3600 e 210km/h con una fumera della madonna...tieniti pronto.
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mah... sempre se c'arriva a martedi la tua macchina :eek:
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ti aspetto tranquillamente, mi spiace per quello che sta accadendo. Tieni conto che ci tengo, prima di fare qualsiasi cosa, a visionare bene la macchina, fare una bella diagnosi e visionare il file che attualmente hai.

    Perchè non sempre la colpa è del preparatore ma potrebbe essere, chissà, che ci sia qualcosa a livello meccanico. Magari non è così, te lo auguro, ma non mi piace pensar male di un collega a partito preso. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    lui mi ha detto che mi ha eliminato il limitatore ma credo che mi abbia impostato un'altra mappa che non và affatto bene,quella di prima con cui ho fatto i video era perfetta ma ora fa schifo.oggi ho cambiato il filtro dell'aria convinto che fosse sporco e gli mancasse aria ma quando schiaccio a fondo è un fumo imbarazzante se non esagero col pedale invece và bene...mà,vediamo un pò che succede,comunque sò già come finirà.....che ci vedremo presto.comunque la mia è del 2004 ed ha 77000Km,pochi vero....inoltre ne faccio solo 9000 all'anno quindi posso spingerla anche a tanti cavalli visto che faccio 8Km per andare a lavoro e 8 per tornare....che culo vero:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. AndreFede@Bmw.1er

    AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

    1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    Domanda per AR147

    Ho avuto la fortuna di provare un 911 gt3 pochi giorni fa' e mi sono reinnnamorato dell'aspirato,420cv costanti da 3000rpm a 8900rpm,spaventoso...

    Si potrebbe rimappare la centralina e modificare l'erogazione facendola assomigliare il più possibile ad un aspirato??

    Mio padre sostiene che nn sia ''vantaggioso'' poiché il range di utilizzo su motori turbodiesel e' minore rispetto ad un benza..
     

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