BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 549 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Adrian, per fare quei tempi ci vanno 300cv e oltre.

    Ok che la mia S3 è più pesante e tutto quello che vuoi ma con 300cv faceva 12" nel 100 200 e con 350cv circa faceva 9"9.
     
  2. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    La tua bmw faceva 12,2 nell'ultima configurazione e non arrivavi a 300cv quindi se togli 100kg di differenza della vettura direi che ci siamo.......ricordati che io con 220cv rullati faccio lo stesso tempo tuo con la gtb2056 quando hai rullato 250cv....quindi non mi sorprende...
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :eek: :eek:

    Che mostro :eek:
     
  4. Davide93

    Davide93 Kartista

    85
    0
    19 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 09
    Ma per arrivare a questi livelli bisogna aprire il motore o basta una turbina maggiorata ?
     
  5. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    davide ma che livelli intendi?i 250 cv di un eventuale tuo 120d?
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Beppe ci e' arrivato ( anche oltre) senza aprire nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Anche perché purtroppo per il 2.0d BMW non si trova nulla in giro, se si vuole fare qualcosa, bisogna fare da se.....
     
  8. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :wink:

    e tu lo hai fatto :mrgreen:
     
  9. Davide93

    Davide93 Kartista

    85
    0
    19 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 09
    Io mi riferivo al 120d del video , quindi m47

    mi sembrano tanti 300cv a motore chiuso
     
  10. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Su questo Beppe può darti delle risposte tecniche anche se leggendo i suoi messaggi precedenti sia possibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Scrivo qua visto che è la sezione dei 2000 agricoli super pompati;)

    Devo far rivedere la linea di scarico del mio trattorino perchè ho una crepa nella "Y" dove si sdoppiato i due terminali stile 335,è già stato saldato più volte, e questo giro volevo far fare un rinforzo o qualche cosa di più robusto.

    Sfogliando nel catalogo ragazzon ho visto questo

    http://m.ragazzon.com/ita/catalogo-ragazzon.php?cst=8&mdl=76&cld=306

    Il tubo inox per rimuovere il centrale e magari farei montare un silenziatore sui terminali, fatto come dio comanda ,dal marmittaro.

    Ah dimenticavo ho anche il downpipe montato...

    Secondo voi viene un bel lavoro?

    La turbina ha dei benefici o è troppo vuota la linea di scarico?turbolag?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2015
  12. Davide93

    Davide93 Kartista

    85
    0
    19 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 09
    Sul 120d rende anche uno scarico libero quindi potrebbe andare
     
  13. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Non ho ben capito cosa vuoi fare,nella foto si vedono 4 terminali ma tu ne hai due fammi capire?
     
  14. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Devi scorrere verso il basso.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Volevo montare il pezzo col seguente codice 55.0135.00 per rimuovere il centrale e poi volevo fare artigianalmente un silenziatore per il mio finale... per mantenere un sound meno aperto e smarmittato e perdere meno contropressione della linea di scarico...

    Non so se ho scritto bene... non me ne intendo tanto di motori e performance in genere... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Andare dal marmittaro per andare, fai fare tutto da lui e non ti complicare la vita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    La rottura è avvenuta in seguito a vibrazioni, quasi sicuramente.

    Quindi dovresti valutare con attenzione se ci sono possibilità di miglioramento della soluzione attuale oppure prevedere una nuova soluzione.

    Un'alternativa potrebbe essere quella di avere lo sdoppiamento della Y già prima, sulla linea ancora dritta, e successivamente 2 curve in luogo della Y. In questo modo riduci lo stress. Sicuramente non mi sono spiegato bene ma pensa sempre che le vibrazioni saltano, in quelle zone, solo esclusivamente per via delle vibrazioni e non per altro.
     
  17. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Sicuramente sono state le vibrazioni,ho pure il b14 e sicuramente prende delle belle botte.

    Lo sdoppio è fatto come hai detto te Beppe.... ci vorrebbe un rinforzo secondo me.

    Adesso valuterò.... mi interessava sapere invece con un tubo di scarico libero di non peggiorare le performance del motore.
     
  18. Davide93

    Davide93 Kartista

    85
    0
    19 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 09
    Ciao ragazzi , l'altro giorno in rete ho trovato questo sito che vi invito ad andare a vedere: http://rototest-research.eu/index.php?DN=29

    dove ci sono le rullate di svariate auto e mi domandavo come mai il 120d 177cv eroga in realtà solo 163cv , mentre nelle rullate fatte da molti utenti si aggira intorno ai 180cv
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    163cv misurati ALLA RUOTA!
     
  20. Davide93

    Davide93 Kartista

    85
    0
    19 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 09

Condividi questa Pagina