BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 548 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    PRIMA di tutto voglio ringraziarti per la tua gentilezza,

    seconda risposta si! un amico di mio figlio ha fatto qualcosa ma quanto e quali valori nn so dirti sicuramente ha chiuso EGR, resta il fatto che no sono contento, ho anche un tentennamento tra i 1400-1600 poi spinge un po'

    sino ai 3500, poi muore,

    per il gasolio o il fitro , ora andando per un 200km vel. costante può pulirsi???

    comunque per ogni evenienza mi porto il tuo numero tf così magari.........

    l'analisi è stata fatta con ESI(tonic) 2.0 Versione 9.0.1460......CIAO
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2015
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.879
    5.767
    7 Maggio 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Il comportamento della vettura onestamente non mi sembra ottimale da come me lo descrivi. Io la metterei originale....

    Il filtro gasolio si cambia e basta, puoi vederlo come una spugna, una volta intasata la cambi....
     
  3. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    OK, per ora ogni ripensamento è impossibile, domani parto, se ho problemi cambierò il filtro in sardegna,il problema è che non ho il file originale, non me lo ha fatto ne dato, quando torno vediamo come sono ridotto, so anche che laggiù non c'è nessuno all'altezza per farla sistemare, va bhe speriamo bene--- ciao grazie
     
  4. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
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    120d CATTIVA
    Ciao Ezio,concordo con Beppe sulla mappa e quando la rimetti fatti scaricare il file su una chiavetta....per la candeletta io ho viaggiato per anni con solo 2 attive e nemmeno tanto buone,perchè per cambiarle devono togliere il collettore di aspirazione quindi visto che lo tolgono tanto vale pulirlo bene all'interno e non ricordo se lo avevi già pulito....l'EGR se l'hai esclusa da centralina controlla a motore acceso se realmente non si apre perchè a volte continua a funzionare se non hanno fatto bene il lavoro,il filtro gasolio cambialo direttamente dovrebbe costare circa 60 euro....per il resto non saprei,ma cosa ti costa fare un salto a Torino da Beppe? te la sistema una volta per tutte e poi viaggi tranquillo.....BUNE VACANZE E VAI PIANO.
     
  5. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
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    14.326.658
    120d CATTIVA
    Tanto per rivitalizzare un po la discussione ho sostituito il tubo in uscita dall'intercooler con uno in alluminio leggermente maggiorato e poi anche una leggera "terronata" cioè ho tolto la griglia quadrettata davanti all'intercooler(che arriva fino ai fendinebbia) ho segato via tutte le maglie quadrettate lasciando solo la cornice e ho sostituito la griglia con una retina plastica(roba da giardinaggio 1,5euro) a maglie larghe e sottili per far passare più aria e raffreddare meglio l'intercooler.......questo tanto per fare qualcosa visto che mi stavo annoiando....voglio testare ancora bene la macchina ma tra tutte le modifichine(leggere e spesso banali)mi sono scese le temperature EGT di poco,circa 10-20°C ma voglio testare ancora bene prima di confermare la cosa..... in 4° a 4800 sui 890-900°C e in 5° a 4500 sui 930°.....anche se sono temperature altine sono sempre accettabili. Magari farò uno dei miei schifosi video delle modifiche.
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.879
    5.767
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ok reperta che siamo curiosi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

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    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Tanto lo so che ti metterai a ridere....comunque farò un video che faccio prima. :wink:
     
  8. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ecco la mia gemella con la gt2260v con pressione oltre 2 bar e credo sia la turbina del 530d da 218cv che ha l'attacco sul collettore uguale all'originale la turbina che stavo quasi per prendere 2 settimane fa ma la paura del turbo-lag eccessivo mi ha frenato oltre che per il costo dell'operazione....ma guardate che roba,viaggia anche più di quella di beppe e non ha cambiato la pompa.....e cambia a poco più di 4000 giri perdendo giri utili

     
  9. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
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    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Cammina non c'è che dire

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  10. Davide93

    Davide93 Kartista

    85
    0
    19 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 09
    Che missile :sbav:
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.879
    5.767
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Felice di vedere che dopo quasi 2 anni sono stati fatti dei passi avanti. Comunque sul 163cv il problema della pompa gasolio si sente meno per via della differenza di impianto di iniezione.

    Curioso che tiri solo 4000 giri, c'è sicuramente un motivo così come mi piacerebbe vedere la fumosità e le egt.
     
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Sono d'accordo,probabilmente non tira oltre per colpa delle EGT,ricordo che sul tuo ultimo video non tiravi oltre i 4500 perchè le temperature si innalzavano troppo e comunque con pressioni turbo così alte la gt2260v non credo che le tolleri a lungo,cosa diversa era quella che avevi tu.....mi sorprende che la frizione non slitti e non ti dico cosa mi stuzzica vedere quel video.......ho letto che ha anche uno scarico bello grosso e pure un intercooler ben dimensionato....ricordo che una volta ti chiesi un consiglio sulla mia di diminuire i giri utili per dare più coppia ai bassi e medi ed evitare quindi le EGT alte,ritieni che sia una cosa fattibile? magari tagliando proprio a 4400-4500 anzichè a 4800?
     
  13. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    dice 300 hp è possibile?
     
  14. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ec...

    300hp su un n47?

    Mi sembrano tanti, troppi

    Io ne ho >300 sul 3mila senza fap e con ic maggiorato!
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.879
    5.767
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Anche a me sembrano tanti ma non voglio assolutamente dubitare del video e dare per certo che sia in condizioni corrette. Quella progressione è da almeno 300cv....

    È circa sugli 11"5 - 12" nel 100 - 200
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao beppe :razz:

    I messaggi scritti sotto il video dice - i got a 402 m result ... 13.3 sec and exit speed of 173 km/h -

     


    Va quanto la mia
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.879
    5.767
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Notevole notevole. Mauro non ti preoccupare, dopo i 280 lo passi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :haha :haha

    ma chi ci va >:>
     
  19. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Io faccio il 100-200 in 15,3 con la 2056.....diciamo che con la 2260 e 3 bar non so se 300 cv si possano raggiungere ma sicuramente gli 11-12 sec sono fattibili...
     
  20. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Appena posso vi posto un video della mia in stage 1 così mi dite che si può fare

    Inviato da iFonz!
     

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