BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 547 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Volevo chiederti della turbina, ma non si riesce ad inviare messaggi privati perché esce una pagina in inglese che dice errore ecc.ecc.

    voi ne sapete qualcosa??grm a utti
     
  2. carloaniello

    carloaniello Kartista

    102
    2
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    103
    Bmw 120D
    con l'unichip controlliamo gia questa turbina , poi abbiamo fatto il lavoro su una bmw 530d facendola bistadio ( scusate l'errore) quindi è già tutto collaudato

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    dimmi che ti interessa, la turbina in questione è completa di collettore di scarico, quindi monta senza problemi, ovviamente bisogna fare la centralina ed ecc..
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.462
    9.861
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non so se sia possibile, ma immagino che tutta quella coppia su una 1er posteriore la renda poco gestibile, e se ti fermano cosa gli racconti?
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.462
    9.861
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non ne comprendo il senso, un 135i con due cretinate va parecchio di più e se ti fermano non rischi il sequesto del veicolo.
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ah bhe concordo con te, ma anche alla luce di questo:



    Va di meno, ma quanto? E se aprivi il cofano sembrava tutto di serie....
     
  7. carloaniello

    carloaniello Kartista

    102
    2
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    103
    Bmw 120D
    Call-time pass-by-reference has been removed in /var/www/vhosts/bmwpassion.com/httpdocs/forum/includes/class_gcbos.php on line 125 ragazzi da questo errore come mai?
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.462
    9.861
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
  9. Davide93

    Davide93 Kartista

    85
    0
    19 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 09
    Ma per montare il 35d sulla 1er che adattamenti bisognerebbe fare ?
     
  10. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Secondo voi 17 secondi circa nel 100-200 e 8.5 nel 80-160 in IV marcia quanti cv saranno?? [MENTION=1126]AR147[/MENTION]

    Inviato da iFonz!
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Se parliamo di un 320d siamo sui 210 - 215cv circa però ragazzi sono conti che lasciano il tempo che trovano perché può dipendere anche dall'erogazione.
     
  12. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Si di un 320 184cv. Allora in linea con la rullata. Siccome avevi scritto che con 8.6 sul 80-160 in IV erano circa 230cv...

    Inviato da iFonz!
     
  13. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Lo swap costa un botto,c'è anche la e87 v10,ma ci vogliono 150k euro.

    Ne vale la pena?

    No
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.462
    9.861
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Solo se vivi sul petrolio e se tuo padre è uno sceicco
     
  15. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Avevo chiesto a Manhart racing,poi ho comprato l'm6.

    Più saggio
     
  16. Davide93

    Davide93 Kartista

    85
    0
    19 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 09
    Ok , ho capito che è meglio lasciar perdere lo swap .:cry2

    Credo che opterò per una bella mappa ,

    non appena risolvo il problema di questa maledetta irregolarità di prestazioni](*,)
     
  17. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    CIAO ragazzi, per favore mi date risposte a quaeste domande prima di MARTEDI ???

    Son andato ad un centro bosh e ho fatto fare una diagnosi visto che tutti dicono che si vede la salute della macchina, chi ha fatto a diagnosi non si capacita di due risultati e non mi ha detto il perché, mi aiutate per favore??

    allora scrivo i risultai:-

    nr. giri motore 3318

    press. sovral. 1564 mbar (perché cosi bassa !!)

    stato rig. filtro anti.- abilitata

    ultima rigener.- km 29515 ( ora ne ho 60mila ? perché non ne fa? non dovrebbe ogni 500/600k?)

    stato rich.rig.dpf--sato rig. non richiesta

    pression gas di scarico-- -996,1 bar ( non capisce perché sempre -996 anche al minimo ?)

    temp.gas aric prima cat. - 120°

    massa particolato da press. differ. -- 4g.

    filtro antip. massa fuliggine calc.-- 46g.

    rigen. filtro antip. desel-- stato rig non attiva

    stato rig. fitro antipart.-- stato rig. abilitata

    pressione gas scarico-- -999,6

    consumo carbur. da ultima rig. dpf-- 5,5l.

    3 GUASTI

    4A64- candeletta 1°cilindro coando difettoso

    4BDA- regolazione bassa press. carburante -difettoso- (non sanno dirmi cosa può essere)

    4390- sorveglianza coppia motore segnale errato--

    Questo è quanto è emerso, che problemi ho grazie a tutti !!
     
  18. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    In attesa delle VOSTRE, gentili riposte,

    auguro BUONE FERIE a tutti non vi stresso più sino a settembre----
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    La candeletta non è un grosso problema ma ti consiglio di provvedere alla sostituzione, visto anche il costo tutto sommato ridicolo.

    Il secondo errore potrebbe essere il filtro gasolio sporco o presenza di gasolio contaminato nel serbatoio.

    Il terzo errore è solitamente presente solo su auto mappate o con modulo aggiuntivo. È il tuo caso?
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Circa gli altri valori non vedo nulla di anomalo. Per la pressione turbo dovrei sapere l'apertura farfalla, solo allora saprei risponderti. Con cosa hai fatto la diagnosi?
     

Condividi questa Pagina