BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 539 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Mi sbaglio o un ragazzo del forum, mi sembra si chiami DADO o qualcosa di simile è anche il proprietario di turbocharger???? vi ricordate dove trovarlo magari lui ne sa di queste curve, e anche che MAO mi sembra ferratissimo di turbe non può conoscerle ???

    sono in attesa.......
     
  2. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Vai sul sito c'è il cel e gli chiami, fai prima no?

    Si chiama Edoardo se ricordo bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    bhe si l'avevo visto ma non ricordavo se era lui che scriveva sul forum e quindi fare una figuraccia tutto qui......
     
  4. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ragazzi "brutte notizie"......mi è venuta voglia di UPGRADE....è tutta la settimana che leggo su gt2260vk del 530d da 218cv che potrei montarla plug & play al posto della mia oppure la gt2056vk modificata di DODO che però vuole la mia per lavorarla e quindi fare il fermo macchina che non voglio fare......sto cercando di farmi passare i bollenti spiriti in qualche modo concentrandomi su altre piccole modifiche....
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.227
    5.485
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    in effetti la pompa e iniettori ti permettono di passare i 230cv come ha sempre ribadito [MENTION=1126]AR147[/MENTION] >:>
     
  6. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    ma non valuti il costo di pompa e iniettori? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'avrei già fatta anche io quella modifica ma sentendo il prezzo dei pezzi ho desistito purtroppo:(
     
  7. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Forse non hai capito,i miei componenti vanno bene.....sono i tuoi che sono limitati per quel "mostro" di turbina.....
     
  8. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Lo so,la scelta che feci allora era dettata dal minor turbo-lag possibile,la mia è una via di mezzo perfetta per i medi.....ma come sempre accade dopo che ti abitui ne vuoi di più. Purtroppo i costi dell'operazione sono elevati vanno da 1000 a 1600 euro tutto compreso a seconda che compri un turbo nuovo o usato(turbo-olio-manodopera-rimappa),questo mi frena parecchio al di la della scelta del turbo giusto.....oppure potrei far ritoccare la mia mappa ai bassi e medi rischiando un po con le pressioni e magari aumentare il diametro del tubo che va dall'intercooler al collettore di aspirazione e magari rivedere anche il sistema di aspirazione a monte del turbo(maggiorandolo in qualche modo) per diminuire la contropressione specialmente agli alti.....si accettano suggerimenti,so che questo è pane per i tui denti visto i trascorsi con la subaru.....
     
  9. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    ah scusa ho interpretato male la frase ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    purtroppo io sono vincolato cavolo...mi piacerebbe fare qualcosa ma...che spesona per avere un po di cv in più :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.227
    5.485
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    metti via i soldi e prendi un 325d 3.0d 204cv (245cv depotenziato) e con 1000 euro lo porti a 350cv
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Questo è un suggerimento interessante.
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    1000 euro da spendere come? i 325d cmq sono introvabili in zona mia..
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.227
    5.485
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    ah beh allora ne bastano metà per questi lavori!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    domanda: quanto più grossa è la turbina del 350 cdi ( 2265 vkrl mi pare ) rispetto al 2260 vk del 30d 258cv?
     
  15. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Quotissimoo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    EHI, raga, arriva la primavera e, il mio amico ADRIAN, uscito dal torpore invernale , sente il sibilo delle sirene e, incurante del pensiero della sua metà,

    pensa ad una nuova fata- fatona.--- seriamente non l'avevi già cambiata con la 2056??

    però mi sembrava che volessi metterla con i cuscinetti in ceramica ' sbaglio ? CIAO
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2015
  17. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    jijijijijijijijijij....sei forte Ezio....che dire,la voglia c'è sempre,nonostante viaggia già parecchio,visto i costi vedrò di farmela passare,ma sto già pensando a qualche arrangiamento di contorno,piccole ottimizzazioni tipo fare un buco nel coperchio del filtro aria e collegargli un tubo supplementare diretto ai reni frontali per agevolare il lavoro della turbina nel succhiare aria....cosette di questo tipo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2015
  18. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Capisco, ma la turba l'avevi cambiata?

    per fare arrivare più aria non mettono un tubo diritto di silicone con un filtro conico ? non saranno belli ma se li mettono sulle auto da rally forse danno più aria---
     
  19. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Si infatti anche io a gg monterò un bel cono a secco ovviamente. Poi mi fa impazzire il suono di aspirazione.

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  20. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    ... che ti faranno guadagnare lo 0,059 % di potenza in più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina