BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 537 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Ar ma dici che non è possibile pulirlo/ingrassarlo o va sostituito per forza?

    la turbina ha 60 mila km!

    Lo so che non c'entra niente con la ecu, però appunto che ho ritirato la macchina da sandro dopo aver tolto il dpf, e mi dispiace che ora non si esprima come si deve!
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Che problema hai attualmente?
     
  3. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Praticamente ai bassi quando accelleri singhiozza, e salendo di giri non ha la cattiveria che dovrebbe.

    ed inoltre, prima tirava come una dannata fino a 5000giri, adesso, diciamo che dopo 4200 giri quasi non ha fiato..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2015
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    filtro gasolio andato?
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Per vedere se è la regolazione della geometria variabile, un tempo mi era stato detto di accelerare moolto lentamente dal minimo in poi in seconda e vedere se strattona o sale lineare.
     
  6. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Quella di beppe ci impiegava 7,8s....c'è anche 1 video,però il massimo lo dava dopo i 160 visto la dimensione della turbina.
     
  7. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Solo 1 domanda fuori discussione...devo riboccare un pelino di liquido di raffreddamento,ho letto su altre discussioni che qualcuno dice di mettere solo acqua visto che il liquido che mettono in bmw è già concentrato,altri dicono che acqua distillata non va bene ma deve essere del rubinetto,il mio liquido è di colore biancastro,ma in alcuni video parlano di un liquido blu.....cosa mi consigliate? posso rabboccare col liquido blu o posso usare acqua? il mio essendo bianco ritenete sia stato contaminato in qualche modo?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2015
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Bianco non è tanto bello....sicuro che non sia vecchio? Hai mai fatto un lavaggio completo?

    Ti consiglio di andare da un qualunque Norauto o ricambista ed acquistare il liquido BLU. Sarebbe bene, se non l'hai mai fatto, visti gli anni, fare un cambio completo con spurgo dell'impianto.
     
  9. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Grazie del consiglio,in effetti non ho mai cambiato il liquido....mi sembrava strano quel colore.....domani mi attivo subito :wink: forse è una domanda stupida,ma un cattivo raffreddamento del motore può influire sulle EGT?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2015
  10. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Quindi, se BEPPE 7,8s. TU 8,6s.., se facessi 9-10 s. quanti cavalli avrei---??
     
  11. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Fammi un 100-180 o un 100-200 e sarò molto preciso a riguardo.....anzi,postami il video direttamente che mi diverto un po oltre che a risponderti....:wink: se poi vuoi vedere qualche mio video e farti un'idea vai su youtube e cerca adrian26666.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2015
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Ezio, posto che tra fare 9 e 10 c'è una discreta differenza, non è possibile dare una risposta esatta ed univoca perché una macchina può salire forte di coppia, di allungo o di entrambe le cose.

    A spanne comunque, 80 - 160 km/h in IV

    177cv: 13"5

    200cv: 10"5

    220cv: 9"2

    230cv: 8"6

    270cv: 7"8
     
  13. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Grazie amico sempre gentile e disponibile prendo nota e poi vi dirò se esce il ragno dal buco!!!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ciao fanciullo non posso fare tanto non ho spazi sufficienti per un lancio simile e soprattutto il tempo a mia disposizione,

    scordati i video ----ahhaha
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +



    come cavolo è possibile?
     
  15. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    AR147 tu che conosci vita morte e miracoli di questi motori, la mia con la fissa che faccia rumore la catena da fermo accelero e tengo fisso a 2000 per sentire le maracas e fin qui tutto normale ma poi di botto l'auto si accelera cambia rumore che sembra più cupo quasi stesse per scoppiare arriva a 2500 e si ferma tornando il solito rumore! lo fa ogni tanto senza senso! cosa può essere??
     
  16. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Con il turbo maggiorato non si può fare un paragone in ripresa partendo da sotto coppia massima...la mia in IV arriva a coppia massima da 100km/h in poi quindi andrebbe misurato da li altrimenti il dato risulta falsato....oppure da 60-70km/h partendo dalla terza.
     
  17. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ho cercato un po e si tratta di un GARRETT GTD1752VRK con cuscinetti a sfera ceramici....basso turbo-lag e scorrimento fantastico.....sicuramente portato al limite ma resistono a temperature alte,credo che quel video sia attendibile.
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    e porcaccia miseria, cosa farebbe su un 20d???
     
  19. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Cercando ancora credo che si tratti del turbo dual-boost.....un turbo completamente nuovo in tutte le sue parti e non c'è la vnt cioè niente geometria variabile che era la parte più delicata dei nostri turbo....poi però ho visto u'altro video dove la vnt c'è quindi devono esserci diverse varianti... il filmato di presentazione devo dire che è impressionante....due giranti compressore unite che aspirano aria da due condotti separati e una turbina più piccola...insomma una vera rivoluzione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2015
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Il 2.0d 150cv della 5er è della famiglia B47 ed è nella fattispecie il 2.0d 190cv depotenziato elettronicamente a 150cv. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Pertanto, gli incrementi che si ottengono, sono i medesimi del 2.0d 190cv e da qui il risultato notevole.
     

Condividi questa Pagina