BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 533 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.789
    5.712
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Giacomo

    100-245 1.9 mjet:

     
  2. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Il 1.8 pure?
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.789
    5.712
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    No però 300 li fai
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Cavoli ma sono allucinanti questi tfsi.
     
  5. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Ragazzi ultimamente nota lasciando la frizione che appena la lascio poco poco da tutta abbassata sento un tan tipo qualcosa che rimane appiccicato e si stacca! lo fa solo ed esclusivamente quando la lascio da tutta premuta! cosa può essere? prima di rifare la distribuzione non lo faceva può dipendere dal lavoro o è casualità?
     
  6. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Anche la mia lo fa, da quando l'ho presa, è una molla che scatta
     
  7. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    grazie Daniele avevo paura fosse qualche problema alla pompa sotto al pedale o cose simili! Domattina ho appuntamento col meccanico per puleggie, cinghie e smorzatore! è un generico molto molto competente ed onestissimo coi prezzi vediamo quanto mi spara!
     
  8. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Io ho la mia che da un po di tempo fa un rumoraccio metallico a bassi giri... inizialmente ho pensato di avere la marmitta bucata. .. ma ora facendo varie prove non riesco a farglielo fare in folle da fermo. .. Non vorrei fosse rumoraccio di volano :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    A me lo fa a freddo da 1500 a 2000 giri! considera che la catena ha 2000km ed il meccanico che l'ha rifatta ha detto che volano e frizione erano ok!
     
  10. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Ma non saprei. ..a me lo fa da un paio di settimane sia freddo che a caldo. ..e sto notando che non rende come dovrebbe.. domani indagheremo meglio
     
  11. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Se fa rumore con la frizione leggermente premuta è il volano.
     
  12. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    grazie,comunque bella macchina,chiedevo il nome perche un nostro cliente a cui abbiamo curato solo l'elettronica ha la stessa macchina con stesse modifiche e turbina 330d 231cv e gira in pista molto forte legnando moltissime macchine di categoria superiore ma non si chiama giacomo.
     
  13. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    mi sembra che sia piemontese giacomo.
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    AR147: 500 cv, con che modifiche? cioè, parliamo di aprire il motore e di mantenere originale che cosa? basamento/blocco cilindri e testa?
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.789
    5.712
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Tieni conto che, a motore chiuso, con:

    - scarico completo

    - aspirazione

    - pompa maggiorata

    - regolatore pressione benzina

    - turbina di serie

    - mappatura ECU

    - mappatura DSG ove presente

    Si fanno già 380cv circa e circa 57 kgm.

    Sempre a motore chiuso, con gli stessi interventi di cui sopra, ma usando turbina EFR6758 già si viaggia verso i 450cv.

    Con GT3071R ed alcune particolari ottimizzazioni, si passano i 500cv.

     
  16. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    minkia che mostro !!!
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Minc_ia!

    ma a riferimento.. un 2.0T della megane, con la stessa preparazione?

    A cosa si deve tutta questa birra del tfsi?? strutturalmente tiene? partendo dall'ultima versione da 220cv?
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.240
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    pazzescaaaaaaaaaaa
     
  19. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    chissà chi è che ha un s3 con 380 cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. polkmn86

    polkmn86 Collaudatore

    458
    1
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bwm Serie1
    ho un amico preparatore che ha mappato una serie 1 classico 120d 177cv con solo defap e ha fatto 242cv bancari su banco bapro..

    pensate sia possibile? ovviamente con turbina originale..

    o meglio possibile è possibile, ho visto la rullata, contro indicazioni?
     

Condividi questa Pagina