BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 529 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.736
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Sul 218 cv la pompa è stata cambiata. I 270 cv sono possibili.
     
  2. Ale_120D

    Ale_120D Aspirante Pilota

    43
    0
    30 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120D E82
    Da questa mattina potrò far parte attiva anche io di questa conversazione.. :cool:

    Sono andato da RP Corse senza FAP e senza CAT. Risultato? 230CV e 500 Nm di coppia (devo però fare la prova rulli ancora)..

    L'ho avuta sempre originale (niente moduli ecc ecc)..

    Che dire.. Una cosa straordinaria.. La coppia inizia a spingere sempre a 1800 giri.. Ma naturalemente i 50 Kg di coppia si fanno sentire..

    Niente fumo e nessun problema con la frizione (ho 118000 Km).

    Mentre tornavo, dopo un bel di km di prova, ho fatto la prova di velocità massima: 240 Km/h in un attimo.. Poteva andare ancora ma ho mollato io..

    Adesso mi viene da pensare se conviene o no cambiare l'intercooler con quello performance. Consigli?
     
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Niente fumo eh? Aspetta al mattino di accenderla col freddo e motore freddo poi mi dici se fuma o no!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    complimenti chissà che missile !!! nel 100 / 200 quanti secondi impieghi?
     
  5. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    puzza di brutto!!!ma quando si scalda zero...è l'unico inconveniente di non avere più il dpf
     
  6. Ale_120D

    Ale_120D Aspirante Pilota

    43
    0
    30 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120D E82
    Sta mattina l'ho accesa e non sembrava fumare.. Non ci ho fatto caso forse. xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il 100/200 devo ancora provarlo a fare. Lunedì farò la prova e metterò il dato. Missile è un missile. Quando apri la macchina spinge fino a 4500 giri costante. Non molla un attimo. Fa davvero paura.

    Purtroppo si. Puzza davvero parecchio. Il trattore che ho casa, Same puledro senza marmitta, fa lo stesso odore. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    il sound è cambiato?
     
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ec...

    Confermo, io ho un Lamborghini R503 in casa come confronto e capisco!! Ah, occhio a sostare dietro all'auto perché ti impuzzolentisce i vestiti!
     
  9. Ale_120D

    Ale_120D Aspirante Pilota

    43
    0
    30 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120D E82
    Si.. Ed è stupendo.. Molto cupo.. Quando apri tutto sembra un benzina.. Ti viene sempre voglia di tirare tutte le marce..
     
  10. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    Ale dobbiamo trovarci una sera!!io sono vicino a torino e,come te,ho fatto i lavori sulla mia da Sandro...potremmo far 2 parole e bere una birretta;)
     
  11. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    La puzza è ovvia,il fumo appena accendi al mattino esce bianco la prima sbuffata per via della condensa e fumerà un pelino dopo i 4000giri se sei lanciato e tieni il gas spalancato al massimo ma poca roba e questo dipende dalla rimappa.Sono curioso di sapere quanti cv escono dalla rullata perche sicuramente hai fatto la configurazione più spinta e ovviamente il video ma tanto so già quanti secondi impiegherai visto che sono un esperto in questo,ma voglio vederlo lo stesso.Benvenuto tra i MATTI. :wink:
     
  13. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Dovresti sentire il mio che bomba...il Milltek è spettacolare....è tanto che dico di fare un video ma ormai non li faccio più.Quando mi prendono i 5 minuti lo faccio....https://www.youtube.com/watch?v=mfrM6XHYm1M questo è simile ma il mio ha la stessa tonalità ma un rumore meno intenso per una modifica che gli ho fatto.
     
  14. Ale_120D

    Ale_120D Aspirante Pilota

    43
    0
    30 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120D E82
    Bhe certo. Sapevo a cosa andavo incontro. xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque questa mattina me ne sono accorto e infatti ha fumato appena accesa. In marcia invece non sembrava.

    Si infatti è la più spinta.. E' lo stage 3 di RP Corse. La rullata vorrei farla così vedo con certezza che lavoretto mi hanno fatto.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Oggi se riesco faccio il video e domani lo posto.

    Il miltek è una cosa che volevo mettere non appena ho preso la mia BM. Solo che da quando ho messo il downpipe mi va più che bene il sound che ha adesso. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Scusatemi ma Beppe docet.. non è la condensa ma le micro-iniezioni di carburante a causa del motore freddo, basate sulla temperatura dell'acqua all'accensione! :wink:
     
  16. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    A me avevano detto che d'inverno si forma un po di condensa dentro la marmitta e quando esce il gas caldo evapora di botto creando il fumo bianco....:-k io invece pensavo che fosse olio proveniente dalla turbina e mi veniva un cagone che non ti dico ma poi mi hanno rassicurato.Comunue sia tutto normale.
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Idem, è una sorta di programma di iniezione voluto per portare più rapidamente su la temperatura del motore all'accensione del motore freddo, per pochissimo tempo
     
  18. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Spettacolo!
     
  19. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Infatti,però quando tiri di brutto il sound è troppo forte e salta all'occhio subito quindi gli ho messo un riduttore dentro ai 2 terminali che riducono l'uscita da 50mm a 3,5mm e questo riduce il sound mantenendo la tonalità cupa....una sorta di dbkiller per le moto. Ostruisce leggermente la fuoriuscita dei gas,agli alti fuma un pelino di più e diminuisce il turbo-lag(non credevo ma è così) perchè lo scarico essendo di diametro 70mm i gas escono molto rapidamente diminuendo la contropressione. un giorno faccio il video.
     
  20. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Ragazzi mi avete tranquillizzato la mi lo ha cominciato a fare da quando ho tolto il DPF ma lo fa anche d'estate se la spengo dopo aver fatto qualche km allegro e pensavo un filo d'olio trafilasse dalla turbina perche poi appena mi metto in marcia non fuma più
     

Condividi questa Pagina