BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 525 | BMWpassion forum e blog
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BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    ma certo che si....il limite è 215-220 col dpf.
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.736
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    La Mitsubishi va in full boost già a 1700 giri, volendo puoi tirare 2 bar di pressione ai medi e poi calare ad 1.6 in alto. Tieni conto che è una turbina che soffre le EGT elevate ed il tutto deve essere ben abbinato con la quantità di gasolio e pressione rail.

    Con un sapiente lavoro di mappatura, si tirano fuori 220cv mantenendo il DPF.
     
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    ...e senza?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    CIAO BEPPE, ciao a tutti prendo spunto da quanto tu hai scritto, per pulire il collettore di aspirazione, non nascondo che non mi sembra molto agevole ma forse con qualche aiuto potrei farcela, la mia è una rest 177 e in rete non ho trovato alcun aiuto per lo smontaggio perché tutti i video sono riferiti al 163, solo GABO, se non erro le aveva fatte con riferimento al 177, ma, nel sito non ci sono. Ho chiesto se l'avevano pulito quando hanno fatto la distribuzione, ma la risposta è stata che e un'operazione non prevista perché la testa non si smonta ??bha?? ciao a tutti grm
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.201
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    in verità non ho mai postato foto di collettore smontato, pulito e slamellato

    anche perchè il mio della ex 320cd lo lasciai così com'era...

    questo forse intendi?

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?115289-Reportage-Pulizia-aspirazione-egr-con-spray-Sintoflon-su-E46
     
  6. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ezio,con 150-180 euro ti puliscono tutto e ti tolgono pure le lamelle.....non diventare matto...
     
  7. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    CIAO AMICO, magari me ne hanno CHIESTI 300 ( sicuramente dovre4mmo starci) ultime parole famose??????
     
  8. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    Ciao Ragazzi io sulla mia 120D 177 cv del 2010 ho messo una centralina aggiuntiva credo della CN-Tech ma appena incremento oltre meta dei trimmer verso i 1800-2300 giri inizia a vibrare in modo davvero eccessivo.

    il mio meccanico mi ha detto che è il convertitore di coppia che non riesce a stare dietro a tale incremento.

    Voi che mi dite? esiste un modo per ovviare a questo problema?? e se si come?

    PS: ho il cambio automatico
     
  9. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv

    Se vai nel thread della cntech trovi parecchie domande sul modulo e relative ed esaurienti risposte di Gabo.

    Per esempio:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?266569-CnTech-CR7pro-il-nuovo-modulo-quot-turbo-rail-quot-di-CnTech&p=6992802&viewfull=1#post6992802
     
  10. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Semplice: il cambio automatico non riesce a supportare l'aumento di coppia.

    Non credo ci sia molto da fare, con una mappa non sarebbe diverso, forse puoi chiedere a Gabo se c'è modo di spostare l'ingresso/attività del modulo su regimi più alti per poter aumentare qualcosa. .. In ogni caso prova ma se vedi che vibra torna sui tuoi passi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Paso86

    Paso86 Aspirante Pilota

    14
    1
    6 Maggio 2014
    Reputazione:
    59
    bmw e82 coupe
    Ciao ragazzi ho appena tolto il dpf con un downpipe e mappato, ora siamo a 1800bar di rail e 1,83bar di picco e 1,70 fissi reali (120d 177cv e82)

    Vedo che l'auto fuma poco e nulla e il ragazzo che me l'ha fatta ha detto che se fumava poco poteva alzare ancora un pochino.....l'auto comunque va già piuttosto forte così.....

    Volevo sapere per chi ha mappato o da chi mappa spesso quanto mi consiglierebbe di salire ancora magari su sue esperienze dirette per guadagnare ancora qualcosa senza esagerare per lasciarla comunque affidabile......grazie dei consigli
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2014
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Unico consiglio mio: occhio alla pompa alta pressione del gasolio, perchè quello è il vero limite dell'N47.
     
  13. Paso86

    Paso86 Aspirante Pilota

    14
    1
    6 Maggio 2014
    Reputazione:
    59
    bmw e82 coupe
    Non mi sai dire di più? Qualche valore? La pompa del 123 lavora a 2000bar credo sia uguale a quella del 120d così come gli iniettori.....credo che il problema sia più la turba

    che per star dietro al maggior gasolio iniettato deve andare su di pressione....nessun altro che ha info? Son così top secret? :confused::confused::confused:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2014
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.736
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Puoi girare fino a 2000 bar di rail, turbo anche 2 di picco e 1.65 costante

    Da vedere bene iniezione carburante che la pompa gasolio è tirata al limite.

    Il resto è saper mappare....

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  15. Paso86

    Paso86 Aspirante Pilota

    14
    1
    6 Maggio 2014
    Reputazione:
    59
    bmw e82 coupe
    ar spiegami a che regime leggi la pressione costante perchè io a mappa fatta dal prepartore avevo il pc attaccato per verifica e oltre al picco massimo di 1,839 bar leggevo a circa 4000giri un valore di circa 1,65,1,68......e se le 2 pressioni sono cose separate o vanno di conseguenza e come mai su alcune il divario picco e costante è vicino e in altre cala vistosamente e perchè.....grazie dei chiarimenti, di auto turbo non me ne intendo proprio molto, ho sempre lavorato su moto 2t
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.736
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Corretto, picco tra i 1800 ed i 3000 circa poi via via a scendere fino a limitatore. Le pressioni le fai in mappa, la ecu bmw comanda perfettamente alla vnt come lavorare

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  17. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    BEPPE, scusa ti avevo chiesto come togliere coll. aspitazione uni 177 rest ... ti sei dimenticato ???? ciao
     
  18. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Ragazzi quanto si va a spendere per eliminare il DPF?
     

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