BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 520 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
  2. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    @ADRIAN 11. Purtroppo ora soldi per comprare il manometro per le egt non se ne parla proprio...quando montiamo tutto faremo una bella diagnosi in movimento per vedere a quanto arrivano. Se sto effettivamente sui 950° dovrò rivedere un po' la mappa perché ora come ora avrei il terrore a tirare la macchina in questa configurazione. Per quanto riguarda i bassi giri purtroppo la macchina non andava per niente bene, se affondavo un po' di più l'acceleratore la macchina andava in recovery ma il bello e che non si accende nessuna spia sul cruscotto. Se invece accellero dopo i 2500 giri la macchina non andava più in recovery!!! In diagnosi da errore "3F25" @AR147 secondo te che cavolo puo essere???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2014
  3. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Buon [MENTION=26973]ADRIAN 11[/MENTION] ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> tu che modello di termocoppia hai per le egt? Sapresti consigliarmene uno buono con un prezzo non eccessivo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Qualche sera fà ho montato quel robo che si attacca alla presa obd e che si interfaccia col cell con la funzione torque.

    Guardando il manometro, ha misurato fino a 2.34 bar di sovralimentazione, è possibile? ok che è mappata, ma sapevo aveva alzato la pressione di 0.2 bar, quanto fa di serie la mia? 1.55 ??

    Dovrebbe essere preciso il valore dato che vien preso via obd o no?
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.891
    5.779
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    2.34 bar letti con OBD sono 1.34 bar relativi quindi direi che anzi fa un pelino meno di quello che dovrebbe. Inoltre da OBD la lettura è limitata ad 1.55 bar relativi (2.55 bar assoluti).

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  6. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc.

    Anche io provai con lo strumentino che si interfaccia con il cellulare. Il mappatore mi disse che giravo a 1.6 costanti....e da strumento risultava proprio 1.6 di massimo e costanti

    Sent by iPhone 4 using Tapatalk
     
  7. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Bassa, bassa pressione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. dero123d

    dero123d Kartista

    146
    1
    22 Luglio 2010
    Reputazione:
    4.439
    ex bmw 123d E81 M-sport
    Domanda ma il castrol tws 10w60 non lo fanno più?
     
  9. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc.

    Eh purtroppo mi è stato detto che non è consigliabile andare oltre per via delle piccole dimensioni....della turbina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent by iPhone 4 using Tapatalk
     
  10. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Te l'ho detto che le dimensioni contano, sempre :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Se non lo fanno non saprei, ma in alternativa come gradazione c'è il bardahl XTR racing 10w60
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.891
    5.779
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
  13. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Ma ragazzi a me oltre gli 1,5 bar con torque non mi va come avete fatto a rilevarne 2,5?
     
  14. dero123d

    dero123d Kartista

    146
    1
    22 Luglio 2010
    Reputazione:
    4.439
    ex bmw 123d E81 M-sport
    [MENTION=1126]AR147[/MENTION] ma non è il TWS va bene lo stesso?
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.891
    5.779
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Come ho già spiegato, da OBD la lettura è limitata a 2550 mbar assoluti che corrispondono alla pressione atmosferica (circa 1 bar) + 1.5 bar di pressione di sovralimentazione.

    Pertanto a meno che non ci si doti di un manometro o di attrezzatura ufficiale BMW o equivalente (KTS Bosch) non si vedrà mai la pressione oltre tali valori.

    Circa l'olio, quello da me postato sostituisce il TWS Motorsport.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  16. dero123d

    dero123d Kartista

    146
    1
    22 Luglio 2010
    Reputazione:
    4.439
    ex bmw 123d E81 M-sport
    xfetto grazie mille ar
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Siccome il mio amico li ha letti in accelerazione, io guidavo, farò un'altra prova affondando in 4a / 5a 6a marcia..

    Io nella prova ho tirato tutta la 3a al massimo, normale non raggiunga tutta la pressione?

    pressione: perchè non segnerà oltre? cioè, se per la temp olio mi arriva anche a 130°, perchè per la pressione non segna ciò che rileva?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2014
  18. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Come hai letto la temperatura olio con torque? Mi pare dasse solo quella dell'acqua. ..
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.891
    5.779
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Infatti è la temperatura acqua. Circa la pressione turbo, è un limite della linea CAN-BUS.
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    ok.. l'ho provato un quindici minuti, mi sarò sbagliato.

    Peccato per la pressione cavolo... sarebbe stato interessante da vedere.
     

Condividi questa Pagina