BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 505 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    [MENTION=38917]OfficinaTorelli[/MENTION] credo lui ne sappia piu' di noi
     
  2. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    o almeno è vicino da te
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ec...

    >:>

     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    ??

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  5. Maverik_320cd

    Maverik_320cd Aspirante Pilota

    29
    0
    29 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320 cd
    Tu si che sei furbo, posti un video di un 30d di ultima generazione mappato sfappato e lo vuoi paragonare cn il mio 20d con una concezione motoristica di 10 anni fa.
     
  6. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    ...che non ti conviene spingere oltre i 240 cv se non vuoi una crepa nel blocco/testa...

    Ti stanno consigliando bene.... se hai un tale desiderio di potenza....anziché fare costose modifiche che poi renderanno poco sul tuo motore. ..e con il rischio di rompere. .. ti trovi un 30d fresco e con la stessa spesa in modifiche avrai molto di più. ..se poi i costi di gestione come dici son troppi per te, elabora il tuo ma io mi manterrei su 225/230 cv per non rischiare il motore. .. ti diverti lo stesso e non spendi un patrimonio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Ar147 ha trovato il limite sul 177, piu robusto, a circa 300cv.

    Fessurando la testa. Vedi te.

    Se vuoi provare a cercare il limite facendo da cavia.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Resto sintonizzato interessato!

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Sul 177cv il limite è a 270cv....
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek:

    amico... quello è un 330d 258cv con solo modulo "turbo + rail" CnTech CR7pro
     
  10. Maverik_320cd

    Maverik_320cd Aspirante Pilota

    29
    0
    29 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320 cd
    Accetto volentieri i consigli e mi piace confrontarmi, solo che non capisco in base a che criterio si parla di limiti, come in questo caso di non superare i 240cv, vedi... se io avessi il 177cv vedrei dall 'esperienza di ar147 che il limite fisico di quel motore ruota intorno i 270cv. Su questo motore se nn ci sono precedenti o informazioni tecniche certe, perché si parla max di 240 cv? Poi vedo vecchi 1.9 tdi che fanno 290cv a motore chiuso. Possibile che i motori bmw siano così fragili? A me sembra un motore solido, anche perché nasce con la guarnizione testa trimetallica i pistoni sono resistenti. Non credo che il motore del 177 sia più resistente, sputa più cavalli per un elettronica migliore e molto piu gestibile, pompa migliore e iniettori piezoelettrici. Se nessuno ha mai voluto provarci vorrá dire che saró io il pionere nel testarne la robustezza. Butto il motore ma con soddisfazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Maverik_320cd

    Maverik_320cd Aspirante Pilota

    29
    0
    29 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320 cd
    Amico.... forse non hai capito il mio concetto, se mi devo rapportare ad un 30d almeno che sia della mia stessa generazione..... quello che tu hai postato é di un livello indubbiamente troppo alto ma questo non vuol dire che non gli potró morsicare il paraurti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> di fare 280km non mi interessa ma se fino a 240 gli do fastidio mi ritengo soddisfatto col mio misero 20d.
     
  12. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    dammi retta un 30d elaborato non lo vedi neanche col binocolo se non stravolgi la tua macchina.
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    I vecchi tdi erano iniettore-pompa con tutto quello che ne consegue, il tuo no, ma se a te piace sperimentare.........

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Portare un 150cv a 300cv mettendo che tenga spendi cifre folli a, almeno 5000 € conviene ? Non credo.
     
  15. Maverik_320cd

    Maverik_320cd Aspirante Pilota

    29
    0
    29 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320 cd
    Mha.... vedremo in questi giorni cosa ne esce.
     
  16. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Quoto il tuo osare, il motore m47 come il tuo che monto anche sulla mia ha ancora molti lati oscuri da scoprire e ancora molto da dare..non è stato ulteriormente sviluppato perchè troppo duro a morire e troppo longevo , commercialmente era troppo affidabile quindi auto che duravano troppo, turbina e frizione a parte, ma problemi risolvibili...la politica di bmw con n47 è stata indirizzata su usa e getta dopo qualche anno come gli elettrodomestici che non devono durare più di tanto...il mio m47 è stato portato sui 200 cavalli e senza Ic..spinge come na bestia e il motore gira meglio di prima e più liscio senza incertezze anche più silenzioso nei minimi..potevano portalo oltre ma mi è stato detto che la frizione, avendo il manuale..non avrebbe retto..ho detto la frizione non il motore.. ..quindi rinforzando e modificando tale componente si può osare oltre...cmq, nel raffronto col 30d c' è da considerare anche il rapporto peso potenza che non sono grammi ma kg..a voi il proseguo
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    I TDI 150cv con 300cv non hanno motore chiuso.

    Per fare 300cv su un TDI 150cv hanno iniettori, pompa, pistoni ed alcuni anche cammes.

    Nel tuo caso, del tuo motore, il limite è dato dall'iniezione, il blocco motore magari qualche cv in più lo tiene, ma con pompa ed iniettori di serie oltre i 240cv non vai. Motivo per cui ti hanno detto di questo limite.

    Il 3.0d è un 2.0d con 2 cilindri in più, lasciamolo dove sta che non c'è confronto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    golf mk4 con 150 cv tdi superati i 190 cv spaccava la testata ,sicuro che arrivi anche a 250 senza toccare nulla?
     
  19. Maverik_320cd

    Maverik_320cd Aspirante Pilota

    29
    0
    29 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320 cd
    Ok, sapevo del limite fisico di pompa e iniettori ma gli iniettori li faccio maggiorare da un'azienda mi hanno assicurato il 30% in piu poi non so se si possono mettere iniettori di un'altra macchina con portata maggiore, so che quelli del 163 cv sono uguali. Per la pompa qst ho visto che lavora gia alta, se in fase di mappatura si richiede un ciclo di gasolio maggiore dv vedere o di far maggiorare la mia oppure di metterne un'altra cmq sono cose abbastanza risolvibili, ma mi dicevano di un limite fisico di testata e monoblocco che dopo i 240cv spacca e nn capisco secondo quale criterio visto che nessuno ha mai provato. Tu stesso hai trovato il limite e grazie a te si puo avere un riferimento tecnico certo. Io lo vedo un motore resistente anche molto piu rispetto a quelli che ne sono venuti dopo. Per spaccare un diesel ce ne vuole poi dipende tutto a che presioni si gira e la coppia come viene distribuita.
     
  20. Maverik_320cd

    Maverik_320cd Aspirante Pilota

    29
    0
    29 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320 cd
    Qualcuno sa se monta la pompa del 530?
     

Condividi questa Pagina