BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 495 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Quanti km hai su?
     
  2. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    Anche io vorrei cambiare l'olio del cambio, sopratutto da quando sento un rumore proprio sotto il tunnel come se ci fosse un cuscinetto o non sò che che sfrega, si sente sopratutto in rilascio sotto i 2000 giri cioè quando cala il rumore del motore.. l'ho fà praticamente con tutte le marce, sia da caldo che da freddo ma quando spingo la frizione cala leggermente (probabilmente perchè cala tra trazione/forza/pressione su stò cuscinetto immagino) qualcuno ha esperienze o ha già rilevato stò problema?

    E più che altro conviene cambiare l'olio cambio visti i 134.000 km nonostante ci sia una bella targhetta gialla sul cambio con scritto di non cambiarlo? Ci hanno messo l'acqua santa dentro?
     
  3. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    128k...olio cambio cambiato a 107k
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    anche se puo' sembrarti strano forse sono i supporti motore che danno quel difetto al cambio,almeno nella mia era quello ora devo cambiarli e poi ti faccio sapere.
     
  5. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Ci ho pensato pure io sai?

    Dovrei cambiare anche quelli, mi pare sia giunto il tempo. ..
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    il mio mecca dice che possono essere quelli,io personalmente effettuando una scalata in prossimità di un dosso che ha fatto sobbalzare la macchina il cambio in terza mi ha grattato di brutto . Anche se non so' quanti supporti in gomma ci siano esattamente da cambiare!
     
  7. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

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    47
    16 Settembre 2011
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    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Due per il motore uno per il cambio e due (staffa+boccola) per il differenziale. .. circa 350 € almeno per n47
     
  8. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Un paio di foto del "dopo" allora puoi farle! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
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    Bmw 120d
    ..................
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2014
  10. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Inoltre sto montando un manometro per la pressione turbo... dove attacco il tubo?
     
  11. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Come da regolamento, è vietata la compra vendita in sezione tecnica!


    Ho editato il messaggio.
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">




    Ti suggerisco di inserire un annuncio nel mercatino e di aggiungere in firma il link dell'annuncio... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Buongiorno a tutti ragazzi!!! Allora intanto vi aggiorno che i grafici della rullata li posterà Salvatore Torelli, io ci rinuncio non lo so fare!!! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ora come ora se vorrei salire come cavalli devo cambiare la Pompa Alta Pressione e gli Iniettori perché ormai i miei sono arrivati al massimo e non riescono a dare altro gasolio in più. Ce la possibilità di montare la pompa per esempio del 330d 184cv o del 204cv? @AR147 @Gabo che ne pensate voii??? Suggerimentiiiii.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2014
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    5.730
    7 Maggio 2005
    Torino
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    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Fai maggiorare la tua, si può fare. Circa il montaggio della pompa gasolio maggiorata, invece, non ti so aiutare, dovresti rivolgerti ad un pompista.

    Hai i grafici delle rullate? Se si girameli via mail, ci penso io a pubblicarli, giuseppe.salatino(chiocciola)gmail.com
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.247
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    se vuoi andare avanti preparati a sborsare soldoni...

    io mi fermerei attorno ai 230cv limite oltre il quale molti componenti del 150cv sono "arrivati"
     
  15. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Si infatti @Gabo se ci sono da spendere un sacco di soldi me la tengo cosi..!! [MENTION=1126]AR147[/MENTION] ti ho mandato ora i grafici sulla tua e-mail... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2014
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.818
    5.730
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    [​IMG]

    [​IMG]
     
  17. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Alza davvero bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la coppia come già detto da altri mi sembra un po pochina...ma cmq se i componenti son quelli c'è poco da fare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    [MENTION=1126]AR147[/MENTION] allora un parere tuoo!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> siii Daniele sono davvero contento viaggia molto forte ora la macchina.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.818
    5.730
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Beh, rispetto a prima c'è un abisso ovviamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Le curve sono molto buone, secondo me si può provare a riempire di più ai medi regimi mentre in basso ed in alto direi che è a posto.

    Quello che posso dire è che sui motori 2 litri, per poter tirare su bene coppia con turbine così grandi, ci vuole tanto, tanto gasolio altrimenti è meglio restare su turbine più piccole.

    Noi tempo addietro facemmo un 320d 150cv con turbina GT1749V lavorata. A medio regime faceva 50 kgm di coppia e comunque circa 220cv a 4000 giri/min. Certo non teneva la potenza costante fin quasi a limitatore, ma alla fine resta forse il miglior compromesso.
     
  20. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Allora goditela così Andrea ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se metti pompa nuova e spingi ancora forse dovrai mettere mano al blocco motore. . Tipo bielle e pistoni. .. non so se ne vale la pena...se sei soddisfatto così vai alla grande ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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