BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 493 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    [MENTION=39963]Daniele150cv[/MENTION] hai ragione il suggerimento e partito da te.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> e devo dire che sono rimasto super soddisfatto:)@ADRIAN 11 giusta precisazione gt2260v con attuatore pneumatico il meccanico a furia di dirmi codici per scegliere il turbo mi ha ubriacato..-.-"
     
  2. OfficinaTorelli

    OfficinaTorelli Kartista

    77
    7
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    238
    Alfa MiTo Quadrifoglio Verde
    suvvia, non esageriamo.

    Cerco solo di far bene quello che mi piace: il mio lavoro.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Complimenti per il lavoro svolto....solo una domanda,sapevo che la serie gt delle turbine Garrett non sopportassero pressioni elevate,sai darmi qualche dato a riguardo?
     
  4. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    [MENTION=26973]ADRIAN 11[/MENTION] la turbina mia e molto più resistente della tua!!! Poi voglio dire tu giri già con 1.9 bar stabili e già un ottima pressione!!! non e che cambi poi cosi tanto mettergli uno 0.1 in più o in meno secondo me
     
  5. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Era solo per capire,visto che non ho mai avuto una risposta certa....dovrei mandare una mail alla Garrett....comunque sono daccordo sul fatto che non cambia tanto....non dimenticare di postare la rullata e sarebbe anche gradito un bel video 0-200 visto che sono appassionato del cronometro...:wink: per la cronaca ho montato anche la parte finale del milltek col doppio tondo e riattaccato l'aspirazione come alle origini,risultato il fumo è quasi sparito del tutto e poi gli altri parametri li sto ancora studiando....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014
  6. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    Sera a tutti ragazzi... oggi finalmente dopo anni ho tolto quel maledetto Fap e rimappato. Beh che dire ovviamente è parecchio più fluida, tira da 1500 giri fino a 4000 pieni e circa 20cv li ho presi. Per ora sono felice e vado letto tranquillo, poi domattina si prova a darci ancora un pò sù al turbo e sistemare qualcosina ma ormai credo che più di tanto non si faccia. Voi, sopratutto AR147 avete consigli particolari da esperti oppure più di tanto su un 118d non si fà?

    vorrei mettere anche la foto del tubo che ho messo al posto della pancia del fap ma non sò come fare dato che non sono iscritto a imageshack..
     
  7. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Registrati su photobucket (molto comodo e veloce nell'upload delle immagini) o altri servizi tipo imageshack :wink:

    è un 118 pre rest o rest? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    EDIT: come non detto, ho visto ora che è una pre rest.

    Comunque ho letto che con la turbina del 163cv può arrivare anche intorno ai 200 se non ho capito male
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Si senza fap siamo sui 200cv con turbo del 163cv spero per fine mese di mappare , così metto sta rullata.
     
  9. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    mazza che bomba però che diventa il 118 pre rest con sta modifica! :eek: :sbav:
     
  10. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Con una turbina più grossa tutte le auto salgono su ;-)
     
  11. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    si però non tutte passano da 122cv a 200 con solo turbina e mappa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Effettivamente se dovevo avere gli stessi cv sulla mia punto 1.9 jtd con solo mappa e turbo non avrei concluso nulla.
     
  13. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    In questo caso uno si trova a partire con un motore che è sostanzialmente molto al di sotto delle sue potenzialità strutturali, quindi condendolo con il contorno giusto sale su bene ;-)

    Pensa ai 325d da 204cv che arrivano a 320cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    325d 204cv = 330d 245

    116d 116cv = 118d 143cv
     
  15. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport

    Esatto, come ad esempio il 116d che è uguale al 118d... unica cosa che mi lascia un po perplesso è l'affidabilità, in quanto , il 116/118d rimappati a 190cv sono alla frutta da quanto ho capito (parlando di sola elettronica) , invece il 118d pre rest mi sembra di aver capito essere comunque affidabile con queste modifiche anche su quelle potenze... (poi magari ho capito male io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.819
    5.732
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Caro Lukko, la turbina dove la metti? I 118d a 190cv sono alla frutta per la turbina di serie che hanno mica per altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.247
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    [MENTION=1126]AR147[/MENTION] ti risulta che il 204cv sia identico al 245cv?

    a me no... :-k
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Identico al 100%.

    controlla i codici di ricambio su realom.

    tra 325d e 330d cambiano la scritta posteriore e 4k euro di prezzo.

    Oltre alla mappa motore diversa.

    Il resto è lo stesso.
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.819
    5.732
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    L'unica cosa che cambia è il cambio....ma per il resto sono meccanicamente identici. Il 204cv a differenza del 197cv è una versione depotenziata del 245cv.
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.247
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek:

    ti giuro che ero convinto avesse una turbina più piccola il 3.0d 204cv

    e anche differenze di iniettori e testata... buono a sapersi

    ovviamente parliamo del 3.0d 204cv montato su E90 ?
     

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