BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 481 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ottimo,vedrai dopo la rimappa che missile.....purtroppo comincerà a spingere bene dai 2500 in poi e non si fermerà fino al limitatore......dovrai stare attento tirare dopo i 4500 perchè è facile che se hai una mappa spinta tu possa arrivare ben oltre i 900°C di EGT però il tuo preparatore sicuramente lo sa e ti metterà in guardia.....bravo,dai che quando finisci ti dico qualche trucchetto per abbassare il turbo-lag e viaggiare ancora più forte....
     
  2. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    MMmm ora con questa mappa se non arrivo quasi ai 3000 giri la botta del turbo non si fa sentire assai!! Certo che dopo i 3000 giri diventa un missile ti incolla al sedile in una maniera spaventosa!! Ora fino a 4500 giri spinge alla grande!! Credo che il fatto che abbia già una scarico da 63mm e l'intercooler maggiorato rende tutto meglio!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2013
  3. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    vedrai quando gli innietta più gasolio cosa succede....aggiornaci quando finisci.
     
  4. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Si siii la prima cosa che farò Adrian!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Siccome ho fatto alcune foto durante i lavorii mi potete spigare come cavolo si mettono qui??!!!
     
  5. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Buongiorno ragazzi vi porto un po' di news!! Stamattina con il meccanico abbiamo montato il tubo di Aspirazione del 330d perché questo ha una sezione del tubo molto più grande e quindi la turbina aspira molta più aria cosi!! Il rombo di aspirazione e molto più cupo abbinato allo Sprintfilter e al taglio del imbuto .. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Appena rivedo la centralina vi farò saperee:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2014
  6. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    E' normale che appena accendo l'auto accellera leggermente da sola arriva fino ai 900giri e poi torna a regime minimo? se accellero in folle e rilascio il pedale appena arriva al minimo subito dopo senza toccare il pedale mi da un colpo di gas da sola, arriva sempre a 900giri un secondo poi torna al minimo circa 850giri, è questione della centralina??
     
  7. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Stasera tornando a casa ho voluto provare un po' come va la macchina con il tubo di aspirazione maggiorato e purtroppo dopo poco che stavo tirando le marce la macchina è andata in recoveri e si e accesa la spia gialla dde.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2014
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Il debimetro legge troppa aria probabilmente....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    E come si puo risolvere questo problema?? Potrebbe essere il fatto pure che ho montato il turbo piu grande???
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Iniziano i problemi che ti eran stati elencati, esperienza di Marchigiano...

    Spero tu risolva e riesca a godertela..

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Si, dipende anche dalla turbina più grande. Si risolve da mappatura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Andrea,tua macchina ritorna a posto da sola dopo qualche km che la usi....dai tempo alla centralina di assimilare la modifica...secondo mè sei entrato in recovery a causa delle temperature elevate dovute alla maggior quantita d'aria che hai apportato(al quale corrisponde una maggior inniezione di gasolio) col tubo maggiorato....è successo anche a mè....
     
  13. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Mammabmia spero che non inizio con il calvario dei problemi.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Adrian oggi hi fatto un bel po di km e purtroppo il problema persiste. Sto notando che tirando le marce non esce un pelo di fumo...secondo me e che ora gli arriva troppa aria. SPERo al piu presto di rivedere la mappa..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2014
  14. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Beccatevi queti video che ho fatto ieri la mappatura è sempre la stessa che avevo fatto da RpCorse con la differenza di qualche modifica al debimetro e air box e il fumo è quasi assente prima ero 1.9 bar e dopo i 4000 calava http://www.youtube.com/watch?v=3NYiGyYQ790
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2014
  15. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    E pure questohttp://www.youtube.com/watch?v=rTnbGCMPnuY
     
  16. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    che modifiche hai fatto al debimetro?
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    2.0bar a 4500 giri??

    hai già pagato la prossima turbina? >:>
     
  18. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Praticamente ho eliminato sia le griglie in plastica che il cilindro centrale,quindi è rimasto solo il sensore al centro in modo da liberare completamente il passaggio dell'aria...ogni tanto lo smonterò per vedere se è sporco ma dopo 1 settimana era ancora pulito e questo video l'ho fatto dopo 3 settimana dalla modifica.....ma l'influenza maggiore credo sia dovuta al fatto che ho tolto il coperchio laterale della scatola del filtro aria,quindi sto aspirando aria dal vano motore,in questo modo elimino tutto il tragitto che porta l'aria dall'esterno e l'apertura dell'aspirazione è ben più grande quindi mi fornisce tutta l'aria possibile specialmente agli alti dove c'è più bisogno....ero titubante sulle prestazioni visto che l'aria all'interno del cofano è più calda,ma i risultati sono ottimi specialmente per il fumo....ho messo anche 2 convogliatori di aria dietro i reni frontalmente in modo da convogliare dell'aria fresca in direzione del filtro.
     
  19. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Francamente sono ottimista...so bene che la mia turbina non sopporta bene tali pressioni,però ho anche montato un tubo di scarico da 70mm quindi le temperature in uscita della turbina sono sicuramente scese un po, inoltre uso l'auto per pochissimi km e non ha il tempo di surriscaldarsi....
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    interessanti le modifiche al debimetro e airbox

    piazza delle foto appena riesci
     

Condividi questa Pagina