BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 469 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. maverick79

    maverick79 Aspirante Pilota

    10
    0
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 120D 177cv m-sport
    rimappa 120d e87 177cv bosch edc17

    ragazzi e possibile una soluzione per rimappare bosch edc17 con antituning?

    ki di voi ha gia mappato?
     
  2. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Non so se puo esserti utile, ma io ho un 325d e92 e sono andato da carburatori bergamo (marino)

    La mia ha la famosa centralina antituning (ma non ne ho la piu pallida idea se sia bosh, tantomeno se sia quel modello da te indicato), e ha dovuto smontarla, aprirle e lavorarci su direttamente

    Avevo contattato anche rpcorse (ar147) di torino e anche per loro non è un problema

    Sono andato a bergamo unicamente per questioni di comodità e perchè dovevo fare un lavoro con un ragazzo di bergamo

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  3. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Chi saprebbe spiegarmi la filosofia che lega l'abbassamento delle temperature EGT al diametro dello scarico? quello che so è che i gas fuoriescono con più facilità evitando il ristagno e quindi le temperature scendono,però non capisco in che modo possano uscire dal cilindro con temperature più basse se la quantità di gasolio bruciata è la stessa....qualcuno sa illuminarmi?
     
  4. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Io penso sia a causa una maggiore contropressione ma non vorrei dire cavolata
     
  5. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Al massimo si parla di minor contropressione non certo maggiore......e comunque cerco una spiegazione dettagliata e sicura visto che si legge di tutto......non voglio affatto sminuirti,ci mancherebbe......:wink:
     
  6. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    tranquillo ci mancherebbe io dicevo solo che a logica se il tubo ha un diametro minore le contropressioni aumentano e quindi le temperature egt aumentano e viceversa mi sono spiegato male e ripeto vado a logica non a conoscenze certe
     
  7. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Ragazzi oggi ho sfappato, secondo voi è normale un forte fischio del turbo a 1500 giri circa? È impressionante davvero. .. poi non lo fa più a regimi più alti. .. non ho avuto modo di provare a caldo perché ho portato subito la car a casa, spero che con l'elettronica si sistemi :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Qualcuno mi dice se è normale?
     
  8. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    L'ho sfappata anche io poco tempo fa ma nn fischia per niente
     
  9. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
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    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Ma tu l'hai provata prima di aver sistemato l'elettronica?

    Il mio è un fischio "sfiuuun" tipo valvola blow-off delle auto da rally ma meno accentuato, e poi lo fa solo mentre sale di giri e non dopo manco accelerando...

    Con il DPF non si sentiva completamente...Sto cominciando a pensare che il mio turbo sia da revisionare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se riesco posto un video di come fa...
     
  10. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Secondo me può essere o la turbina che sfappando la senti girare e quindi vai tranquillo,o qualche aletta leggermente piegata quindi niente di grave(bisogna capire perchè si è piegata) oppure quello che è capitato a mè e cioè che sfiata dalla guarnizione tra turbo e collettore causato dalle temperature alte,in quel caso ti consiglio di far pianare il collettore di scarico e poi rimettere la guarnizione nuova altrimente se la cambi e basta dopo poco rincomincia,oppure potrebbe essere anche l'alberino del turbo che ha un po di gioco e in quel caso va revisionato....quindi se posso darti un consiglio smonta il turbo e controlla la guarnizione se è intatta e se lo è allora fallo revisionare......ciao :wink:
     
  11. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
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    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Grazie adrian....

    Secondo me dopo 120k km una revisionata ci starebbe... avevo intenzione di farla fare al prossimo tagliando quindi 130/135k... vediamo come si mettono le cose :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Se la revisioni a questo punto fai che maggiorarla così prendi un bel po di cv in più....quelli non bastano mai....:mrgreen:
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
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    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Siccome non capita spesso che sia pulita.....

    [​IMG]

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  14. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    sembra nuova;)

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  15. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ma il kit ///M non ce l'avrai ancora in garage da 2 anni? >:>
     
  16. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
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    788.135.120
    La Perla Bianca
    Il bello della macchina di Beppe è tutta quella cattiveria in un auto semplice ed eleganti...=D>
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ovvio che si :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    e montalo caxxo! >:>
     
  19. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Daniele hai risolto con il sibilo? Hai pm. Beppe ti ho scritto ma non mi rispondi più? Ho sbagliato qualcosa?
     
  20. polkmn86

    polkmn86 Collaudatore

    458
    1
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bwm Serie1
    Per chi come me ha tolto il fap adesso c'è una leggere fumatina nella accellerate....

    Pensate che togliendo il centrale fumi qualcosa di piu?

    ps. dopo il centrale ho lo scarico performace che cmq ha il suo barilotto!
     

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