BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 457 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sei sicuro? basta chiedere ad [MENTION=1126]AR147[/MENTION] ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Io ho visto video e rullate di 123d sfappati dai 250cv ai 270cv, e su una c'ho messo sopra il sedere da passeggero..chiediamo conferma a beppe..
     
  3. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    infatti chiede a Beppe e vi dira' anche lui che il problema e' la pompa del gasolio :wink: (ho contattato praticamente tutti i pompisti del torinese per farla modifcare ma nulla)
     
  4. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Credo che a 260-270 cv si ci arriva (al limite del recovery) con la pompa di serie. ..se non sbaglio quella di dr.melvin ci arrivo' pure con il dpf :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
  6. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    cerco di dare il meglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. 0Bar

    0Bar Aspirante Pilota

    11
    1
    7 Dicembre 2011
    Reputazione:
    219
    BMW 120d Limited Sport Edition
    Ho cercato un pò in giro ma non ho trovato nulla in merito. Io ho una 120d 177cv e vorrei rimappare...vorrei però sapere se qualcuno ha avuto problemi di slittamento frizione / volano rovinato a causa della troppa coppia.

    Ovviamente chiedo a chi ci ha già fatto più 60-70.000km con la rimappatura.

    Grazie
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :eek:
     
  10. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    sono andato da BS racing ad aprile...la mia e' una 123d....sapete cosa mi hanno detto? Ti diamo al max 30/35 cv ed arrivi a 234/239 cv....

    avrei il foglio del preventivo che mi sn fatto stampare con e senza rullata, 350 o 450 euro....

    se quelle degli altri arrivano a oltre 260cv ..... beh non so che dire....
     
  11. 0Bar

    0Bar Aspirante Pilota

    11
    1
    7 Dicembre 2011
    Reputazione:
    219
    BMW 120d Limited Sport Edition
    Intendevo su frizioni e volani che si rovinano prematuramente a causa di una rimappatura....sul resto ho visto di tutto
     
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Per la ricerca basta che inserisci le voci che ti interessano e vedrai che trovi tutto con un pò di pazienza......comunque ti rispondo io..il limite con dpf è 220cv e 46kg di coppia.....senza dpf sei al massimo sui 230cv e la coppia sui 48kg....quindi se la frizione regge fino a 50kg vai tranquillo.....per altre info puoi massacrare di domande AR147 che sicuramente sà le risposte che cerchi ma scommetto che ne avrà già 2 maroni di ripetere sempre le stesse cose e ti risponderà di leggerti qualche pagina......jajajajajajajjajahahhahahahahahahah.............
     
  13. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Stà per arrivare.......:mrgreen:
     
  14. 0Bar

    0Bar Aspirante Pilota

    11
    1
    7 Dicembre 2011
    Reputazione:
    219
    BMW 120d Limited Sport Edition
    Eh bo, sarò pirla io :lol:, ho provato cercando "centralina frizione", "frizione slitta" e cose del genere ma non ho trovato!

    Comunque grazie mille, già questo mi è utile! Sull'altra macchina che avevo la frizione sopportava bene la coppia extra, però arrivata a metà dell'usura iniziava a slittare perchè il reggispinta non riusciva più a compensare. Per questo chiedevo qualche testimonianza diretta da chi ha rimappato da almeno 60-70.000km
     
  15. 0Bar

    0Bar Aspirante Pilota

    11
    1
    7 Dicembre 2011
    Reputazione:
    219
    BMW 120d Limited Sport Edition
    Ok, 10 pagine fa c'è un post di AR147 che dice che ha fatto 160.000km con la frizione originale...me l'ero perso.

    E sticazzi che missile!
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.777
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    167.000 ad oggi, per il resto ha scritto bene Adrian.

    circa i 123d/125d, la solita pompa gasolio è tirata al limite già di serie. Se vuoi configurazione 100% ok e senza recovery non vai oltre i 235 - 240cv ma alcuni 123d "sfigati" davano problemi anche con soli 230cv...
     
  17. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    I due Insensati allora ci sono andati a fortuna ad aver preso tutti quei cv? Oppure hanno richiesto proprio loro un lavoro "particolare"?
     
  18. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Daniele,proprio ieri mi sono imbattuto nella discussione dove parlate dei 123d con tanto di video e ti posso assicurare che nessuno ha i cv che dice di avere.....non per mala fede ma solo che sono pochi i banchi seri e chi li fà funzionare.....la prova lampante è il takimetro(di cui sono un forte appassionato) quei 123d che ho visto lì se hanno 230cv è tanto.....io con la mia gli dò 1,5s nel 100-200 sia con la sequenza di marce normali che in 6° marcia.....quindi mi trovo pienamente daccordo con AR147....io ho rullato 220cv ma vatti a vedere i miei video e prendi il tempo,viaggio come se ne avessi 240-245 guardali e spargi il verbo a chi pensa di avere 267cv....fidati...:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. 0Bar

    0Bar Aspirante Pilota

    11
    1
    7 Dicembre 2011
    Reputazione:
    219
    BMW 120d Limited Sport Edition
    Ottimo, grazie mille. Per curiosità, quanti di quei km li hai fatti ad auto centralinata?

    Io comunque mi accontenterei di tirare fuori 200/205 cv dal 120d 177cv...quindi posso andare tranquillissimo.
     
  20. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Il mio 118 ha 210.000 km centralizzato con quasi 40cv in piu ormai fra modulo e mappa sono passati 100.000 km ancora perfetta!
     

Condividi questa Pagina