BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 451 | BMWpassion forum e blog
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BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Gabo

    Gabo

    40.239
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    [MENTION=1126]AR147[/MENTION]

    mi ha scritto: "abbiamo fatto un 530d 218cv con questa turbina, risultato circa 350cv a banco"

    sti gran caxxi, che turbina fantastica! zero lag e portata enorme
     
  2. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Visto l'enorme risultato ottenuto da AR con questa turbina si sfata il mito della coperta corta.....non è vero che si perde ai bassi anzi......però per ottenere questo risultato bisogna anche cambiare la pompa del gasolio,infatti la differenza con la pompa di serie è notevole......avevo fatto un video di ripresa da 100 a 200 in 6°con la mia e gli davo 2sec(quando aveva la pompa di serie) adesso non mi ci metto nemmeno a calcolare,quindi quella turbina per essere sfruttata a pieno bisogna cambiare parecchi pezzi molto costosi......
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Qui pero' stiamo parlando del 3.0 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Cavolo hai ragione....mi è sfuggito quel "piccolo"particolare.......gia che ci siamo,per avere il sound bello cupo come lo scarico del Miltek bisogna fare lo scarico completo oppure basta solo il terminale? lo chiedo perchè la mia ha un suono che fà caxxre e mi piacerebbe migliorarlo,sembra il suono di un areoplano,non lo sopporto.....
     
  5. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    trucchi del mestiere, mi so scervellato insieme ad un amico a settare tutto, ma ora e' pronto, lo posso montare su tutti i disel, va na meraviglia,tornando alle turbine il piu prestante e' il gtb2260vzk indotto ruota gtx,mel quale con apposite rettifiche infili la ruota gtx del garrett gtx2867, poi mi dite, gtb rispetto a gt ha chiocciola di scarico e geometria piu robusta, resiste piu temperature e pressione, ciao
     
  6. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Buone notizie su intercooler maggiorato.....ovviamente le prestazioni rimangono inalterate anche d'estate(che è già un'ottima cosa)ma soprattutto a velocità massima la temperatura EGT che prima arrivava a quasi 1000°C ora superano di poco i 960°C quindi ottimo per migliorare l'affidabilità.....confermo inoltre l'aumento di 0,05bar di pressione turbo(pressione aumentata da sola senza interventi in centralina).....sono pienamente soddisfatto ed il consumo a 130km/h è quasi di 20Km/l,mentre affondando totalmente l'acceleratore arrivo a 4-5Km/l.....fumosità nettamente ridotta.
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.239
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sei un caxxaro come tutti gli altri >:>

    citazione: "l'intercooler maggiorato serve na sega" >:>
     
  8. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Sono min****** con il botto :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io ho montato quello del 35i e sta pompando a meraviglia... non è niente di che sia chiaro ma la differenza si sente eccome... un po è aumentato il lag (parlo di piccolezze) ma sembra rendere di più sia come spinta che come consumi. ..

    Posterò un video e poi sarei onorato se il mago delle cronometrate ADRIAN 11 mi facesse il conto dei cavallucci secondo lui :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Molto volentieri....sai che amo i video....:wink:
     
  10. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ti sbagli completamente.....prima con intercooler originale percepivo subito il calo di potenza(in estate) ora non più,l'aumento della pressione penso sia influenzato dall'aumento della massa d'aria da spostare....le EGT fino alla 4° marcia non ho riscontrato differenze(avolte uguali a volte più basse)mentre in 6° a manetta sono sicuro perchè mi sono ingarellato con una giulietta doppio scarico da 235cv e dopo un pò che ero a manetta ho visto le temperature,quindi non si scappa.....era di sera e la temperatura esterna era di 22°C non proprio calda ma penso che a 30°C sia lo stesso......la fumosità è ridotta e su questo non si discute....per i consumi era solo un dato che ho dato ma effettivamente li avevo simili anche con quello di serie forse sono migliorati di pochissimo.....quindi non direi che è ininfluente.....e poi parli proprio tu che hai fatto uno spiegone su quello ad acqua,quindi vuol dire che serve eccome......
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.239
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ma va?? sono 10 anni che predico per l'intercooler maggiorato

    ti sei perso le vicende di "intercooler Beautiful" in passato

    è evidente che per alcuni non c'è verso di cambiare idea sulle propie credenze

    attento a dichiarare benefici sull'intercooler che ti prendono per caxxaro cronico >:>
     
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    In effetti mi sembrava strano il tuo commento,non ho colto l'ironia....comunque ora che ci penso ricordo di aver letto uno scontro con Mao.....vabbè già che ci sei dimmi se mettendo solo il terminale migliora il sound?
     
  13. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Intercooler maggiorato: un giorno lo monti e l'indomani boh...ti svegli e sei un "caxxaro cronico" [cit.] :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    i o,o5 bar sono dovuti al riempimento del'intercooler piu grande, prestazioni non se ne notano, un intercooler maggiorato vabbene su un auto con prestazioni ben piu alte dela tua, su un auto stok come diceva gabo da migliorie, invece non serve a niente ,poi se molto grande e coperto da paraurti sei punto e a capo, gabibbo quando scrivo leggi bene, non dire caxxxte, non sapete nemmmeno cos'e'il trim di un turbo ,ela differenza tra un gt22 e gtb, per favore>:>, vi arampicate a filtri e filtrini, e la fissazione pe st'intercooler quando avete auto soft , >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2013
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  15. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ti ripeto che con quello di serie in estate viaggiava di meno per colpa del caldo e fumava di più.....ne sono certo.....
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    é stato detto pure a me - mappatore - che tranne che non ci sia dietro almeno una mappatura molto spinta, vantaggi, sensibili più che altro, non ce ne sono, forse in certe situazioni è appena più pronta....
     
  17. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    poi egt diminuite finiamola, lo scarico fa la differenza,
     
  18. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Guarda che il mio scarico è sempre quello.....comunque per essere certi al 100% quando faranno 30°C e se capiterà l'occasione riprovo così vediamo.....in effetti mi sorprende perchè fino alla 4° le temperature sono uguali e se dovesse abbassarle dovrebbe essere su tutte le marce,però è quello che ho notato quindi lasciamo il beneficio del dubbio e aspettiamo alla prossima volta per la conferma....ora sei contento?
     
  19. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Mao tu pensa ciò che vuoi... probabilmente sono anche un po da effetto placebo chiaro. ..ma io ti posso dire che dopo 90km continui, in autostrada con 28.5º fuori ...la macchina mi sembrava morta. .. ripresa zero. .. cominciavo a pensare avesse qualcosa. ..:eek:... stamattina con 33º solita strada dopo 90km era ancora come appena accesa! Come me lo spieghi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. bmwrossa

    bmwrossa Kartista

    243
    3
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    3.20d 177hp
    Salve, irrompo nella discussione per chiedere consigli, secondo me la piu interessante circa le modifiche da fare sul motore trattato. Anche se indirizzata al serie 1, io mi ritrovo un 320d ma con il medesimo motore qui trattato, a cui vorrei iniziare a fare un po di lavoretti per renderla piu interessante. Quello a cui sto pensando è di fare la centralina e di togliere il Fap, solo che non so dove rivolgermi. Sapete indirizzarmi su qualche preparatore in puglia? e poi cosa mi consigliate di fare altro?

    Tengo da precisare che faccio uso della macchina solo verso la sera e che quindi penso che un intercooler maggiorato nel mio caso mi servirebbe a poco. Grazie

    PS: spero che i moderatori non mi "sgamano" per questa mia entrata in zona serie 1
     

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