BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 437 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 27 Aprile 2013
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Video per farvi vedere la differenza in ripresa, è stato fatto al volo senza pensarci, tant'è che non ho nemmeno tirato tutta la quarta ed in quinta è stata tirata in progressione perchè avevo un auto davanti e non si capiva se si spostava o meno.

    In ogni caso, a parte questo, di quarta dai bassi tira praticamente come prima con la terza tutta lanciata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    x Adrian. Ho rimesso i 18" estivi. Io personalmente non noto differenza tra 17" e 18"....

     
  3. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Davvero notevole Beppe......però per capire meglio dobbiamo vedere un video 100-200 in 3°-4°-5°.....io tempo fà avevo fatto 1 video di ripresa in 4°,come il tuo e nel 100-160 c'è un distacco di 0,8s (nel senso che sei più veloce ).....considerando che ho il turbo più piccolo e dovrebbe salire più velocemente del tuo il tuo è mostruoso......mi sà che non vengo più a trovarti.....hahahahaahah
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2013
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Si ma infatti non era per prendere i tempi ma per farvi vedere come ora prenda molto bene anche sotto, tant'è che non sembra quasi di avere una turbina maggiorata, almeno non se si considera il quasi del tutto assente ritardo di risposta persino nel range tra i 1500 ed i 2000 giri.

    L'allungo successivo, come già spiegato, non è nemmeno stato fatto sfruttando al 100% la meccanica.
     
  5. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Sono daccordo,ha una ripresa inimmaginabile....ora però sbrigati con l'altro video e già che ci sei fallo partendo da 0....ci serve anche per calcolare(a spanne)la cavalleria.....e poi sai quanto vado pazzo per i video.......:mrgreen:
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ottima coppia!!

    e restano ancora 1000 giri da tirare >:>

    ci arrivi a 5500 giri con quella turbina? >:>
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sera... >:>
     
  8. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Nessun altro video o info???
     
  9. Darth Maul

    Darth Maul Collaudatore

    306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    Beppe complimenti come sempre per la bomba che hai!=D>
     
  10. Andrea123

    Andrea123 Collaudatore

    353
    15
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.876
    E87 123d
    12,6 secondi da 100 a 200 km/h!!!!

    quindi abbondantemente sotto i 20" nello 0-200 km/h e da quanto si legge il risultato e' pure provvisorio!!!

    Senza parole Beppe...
     
  11. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    io vorrei vedere un video 0-findovearriva :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    secondo me stiamo sui 260/270 km/h effettivi
     
  13. Andrea123

    Andrea123 Collaudatore

    353
    15
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.876
    E87 123d
  14. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    se non ha modificato il cambio ne dubito!
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Siete insaziabili :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Partenze da fermo non ne faccio da una vita, comunque era a suo tempo sui 6" netti nello 0 - 100 km/h quindi circa sui 18"6 nello 0 - 200 orari da fermo.

    La Golf R è integrale, scatta molto meglio da fermo...poi nella progressione si perde un poco.

    Circa la velocità massima, l'ho tirata una volta sola, ingarellato con un 330d 231cv mappato e sfappato da noi, mi ha letto la targa fino a 280 km/h indicati, circa 264 - 265 orari effettivi con il motore a quasi 5.000 di sesta.
     
  16. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Questi 330 d stanno a piedi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Troppo fermi....è da ricorrere ai ripari >:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Spaventoso... Ma sei sicuro che il motore regga questa potenza tranquillamente senza sfondare pistoni e bielle?
     
  19. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Secondo me avranno delle schede tecniche di ogni singolo componente
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    I suoi 155.000 km li ha....mai avuto problemi al motore, ma la cosa forse ancora più assurda è che la frizione, ad esempio, va ancora benissimo.

    Il 2.0d BMW N47, tolto i suoi accertati difetti, è secondo me il miglior 2 litri diesel sulla piazza a livello strutturale.
     

Condividi questa Pagina