BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    ricordo di un ragazzo che aveva elaborato alla follia la sua 147 1.9 JTD 115cv.. mi sembra fosse intorno ai 180cv... aveva anche l'acquamist!!

    l'ho vista di persona.. un rombo spaventoso da motore benzina e accelerazione bruciante... peccato che dopo qualche mese si ritrovò una bella crepa nel monoblocco....

    per cui non ti preoccupare, quel fantastico mjet lo troverai presto in qualche sfascio, pronto per diventare un meraviglioso cubetto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    goditi la tua bmw, lascia passare i pidocchi, il gasolio costa.. e correre in rettilineo lo sa fare chiunque!
     
  2. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Questo di sicuro era il 150cv stock...quindi con una mappa buona certo che me le dava...però in tal modo è stato incredibile..ne aveva più di me, punto :rolleyes: e poi non faceva fumo per niente, uno scarico pulito...impressionante :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    mappa da sicuro 190cv quindi ci puo' stare
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Purtroppo 177 cv sotto a una tonnellata e mezzo si fanno sentire..

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  5. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Non vedo l'ora che possa mappare anche la mia! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Poi è un'altra storia !
     
  7. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    nono beppe, i 347cv di roberto son ottenuti con iniettori 535d , turbine 535d, intercooler , downpipe...altro che turbina singola...

    il suo di 530d ha rimasto solo la scritta nel libretto! è un 535d a tutti gli effetti
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    :sticzz:avevo dimenticato qualcosa,
     
  9. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    a beh hai detto poco!!!!!!
     
  10. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Non devi permettere che accada di nuovo......ti prego non farti più umiliare così......eppure basterebbe poco per invertire la situazione......
     
  11. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Dici, adrian?
     
  12. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    guarda mi è capitato spesso di avere dei confronti cn vari modelli di auto.

    la cosa che ho notato fa la differenza sono i giri motore.. spesso si tende a cambiare marcia male non sfruttando bene tutta la scala.

    al di la di mappe e CV (5/10 CV in piu non fanno la differenza) ti consiglio di tenere fin da subito i giri alti. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    È un problema di coppia...la 120d stock ha coppia max intorno ai 2700rpm (lo dico a culo ah) quindi di salita è quello il range che ti fa accelerare..
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    si ma a 2000 ne hai già il 90% ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    il tuo motore è lo stesso N47 che monta la mia 320d, e la coppia massima è 350 Nm @ 1750-3000 giri, potenza massima 177 cv @ 4000 giri
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    In realtà al banco si son rilevati 27 kgm di coppia a 1500 giri, che diventano 33 poco oltre i 2000 giri e poi salgono fino a 35.7 kgm a 2740 giri.

    Dati dalla prova al banco di automobilismo
     
  17. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    questo non lo sapevo.. io ho preso i dati dichiarati
     
  18. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ma certo....non scerzare.....quando rimappi e arrivi a 220cv e 48kg sai quanti te ne mangi?......poi sarai tu a ridere...
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Quando io avevo la 147 avevo un semplice 1.9 JTD 16v prima serie, 140cv, con solo mappa e skat.

    Orbene, andavo uguale ai 120d 163cv con modulo cntech cr2-pro e con i 120d 177cv ci giocavo. Ricordo una volta di aver seguito un 123d fino a quasi 250 orari circa indicati.

    Poi ho preso anche io il 120d ed il resto è storia ma all'inizio è stata una parziale delusione dal punto di vista delle prestazioni.
     
  20. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    :eek:
     

Condividi questa Pagina