BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 415 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Teoricamente andrebbe bene anche sul mio 118 d pre rest Quella turbina?
     
  2. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Turbina un pò obsoleta...avrei preferito montarne un altra con geometria migliore e magari fare qualche modifica in più per montarla perchè sono del parere che le modifiche si fanno una volta sola e bene...
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Yes ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    RobertoTT non ha tutti i torti comunque, anche se la differenza di prezzo non è indifferente rispetto a turbocompressori più moderni.
     
  4. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Sarà vecchia come modello ma per la macchina mia và piu che bene!!! Anzi non la riuscirò nemmeno a sfruttare a pieno
     
  5. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Comunque la turbina lò presa...appena posso vi posto un paio di foto!!!!:wink:
     
  6. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Certo Beppe però considera che da noi negli sfasci le trovi a 350-400 max usate e di solito danno anche la garanzia...metti che tutto va male o per esser pignoli uno la revisiona spende max 300...quindi il prezzo è uguale :-)

    Cmq a breve monteremo una 2260vk su un 320d 163cv di un amico vedremo cosa ne esce fuori...
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Ottimo, realizzerete una flangia per il collettore? Occhio agli ingombri perchè ci sta veramente al limite.
     
  8. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Nella peggiore ipotesi modificheremo il collettore originale saldando la nuova flangia per ospitare la vk nel miglior modo possibile...
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Hai idea della differenza tra il collettore di serie e la sezione di ingresso della turbina?

    Una volta che avrete collettori e turbina in mano capirai. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
  11. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Purtropppo...Si!!! E' una turbina impegnativa...
     
  12. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Ar ma secondo te con questa turbina nuova e necessario cambiare pure il tubo della marmitta mettendone uno ancora piu grosso?? Questo originale lò misurato ed è da 60!!
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Per ora non toccare lo scarico, preoccupati di adattare il tutto.
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.210
    5.477
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  15. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Ahahah no no Gabo gli sappiamo già i problemi di adattamenti e il mio meccanico sà già cosa fare!!! Sono in buone mani!!:mrgreen: Oggi ho pure comprato 6 litri di Olio Castrol edge 5w40 e filtro olio nuovo e domani vado a comprare il filtro recupero vapori olio nuovo alla bmw!!:wink: Lunedi mattina iniziamo a smontare tutto Non Vedoo l'oraaaaaaa...:mrgreen:
     
  16. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Apri una tua discussione così magari aiuti anche altre persone. Magari metti il link qui sú
     
  17. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Buona ideaa..:mrgreen:.domani apro un post nuovo e metto tutte le foto!!!:wink:
     
  18. matte pisa

    matte pisa Aspirante Pilota

    18
    0
    4 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    renault 5 turbo
    ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum sono matteo da pisa spero di aver azzeccato la discussione giusto ,io ho una e82 120d 177cv volevo togliermi qualche dubbio ,volevo rimappare la centralina (no modulo)e volevo chiedervi visto che voi sicuramente avete esperienza personale su queste macchine ,dopo la mappatura a patto che sia fatta bene posso avere dei problemi come slittamento della frizione o rotture premature del turbo? non faccio altro che leggere di questi turbo che si rompono e sinceramente sono un po preoccupato la mia ha 82000 km , accetto volentieri consigli critiche ecc ,vi ringrazio in anticipo saluti a tutti .
     
  19. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    qualche post indietro è stato detto che con la turbina di serie maggiorata e pressioni al limite si possono superare i 200 cavalli

    dunque senza la maggiorazione l'ideale sarebbe non superare i 190 cv?

    la mia intenzione sarebbe eliminare il fap e farmi fare una mappa nuova, il mio scopo è principalmente eliminare il tappo, vorrei che l'affidabilità e i consumi restino inalterati..

    o meglio, l'affidabilità della turbina senza dubbio migliorerà, però non voglio spremerla troppo con la mappatura..

    cosa mi consigliate di fare?

    sapete dirmi che potrebbe fare la mappatura in trentino/veneto?
     
  20. andrea88naples

    andrea88naples Aspirante Pilota

    13
    0
    18 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D E87
    buongiorno a tutti:qualcuno ha mai utilizzato per le ns turbine il prodotto wynn's turbocleaner?mi dite come vi siete trovati e come si utilizza?grazie
     

Condividi questa Pagina