BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 414 | BMWpassion forum e blog
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BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
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    3 Aprile 2010
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    120d CATTIVA
    Sì,con un attacco supplementare per incastrarlo nell'imboccatura del turbo,però sarebbe una gran bella cosa trovare un tubo del 525 tagliarlo a metà e unirlo con l'originale però è difficile trovarlo(almeno dalle mie parti)....la cosa più complicata è il tubo che và all'intercooler che il pezzo iniziale che attacca al turbo devi reperirlo allo sfascio o da qualche altra parte perchè l'attacco è più grosso e poi và fatto un pezzo artigianale quindi cìè da lavorarci sù...ma niente di impossibile....un mio grande consiglio è quello di reperire prima tutti i pezzi e poi portare il tutto dal meccanico altrimenti perdi un casino di tempo per reperire il tutto ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2012
  2. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
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    Bmw 320d Msport
    si infatti Adrian cercherò di trovare prima tutti i pezzi cosi e tutto piu semplice tanto per l'attacco per l'intercooler ho dei manicotti universali con varie curve!!!:wink: la cosa che non sto capendo e come devo fare ad unire il pezzo del tubo del debimetro con il turbo nuovo!!!:confused: Per caso hai qualche foto da farmi vedere almeno per farmi un idea di come dovrei fare la giunzione...:-k
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
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    520d G31 LCI
    Ciao Andrea,

    mi spiace molto per l'inconveniente accorso, circa il gruppo turbocompressore, molto sta a:

    - quanto vuoi spendere

    - che risultati vuoi ottenere

    Installare una GT1749V (turbina di serie) revisionata e maggiorata ha i suoi vantaggi. E' perfettamente plug & play, bisogna modificare pochissimo o nulla e comunque consente di ottenere risultati finali piuttosto interessanti, con una potenza superiore ai 200 cavalli (tirando al limite le pressioni si è sui 205 - 210 cavalli a medio regime e qualcosa meno in alto) ed un ottima distribuzione della coppia motrice.

    Volendo qualcosa di più si può mettere la GT2256V del 3.0d 218cv. L'unica controindicazione è un certo turbolag ai bassi regimi, ma quando prende tira con ben altra schiena, sia i medi che, sopratutto, in alto. Con questa turbina si fanno senza problemi circa 230 cavalli.

    Lascerei perdere altre strade sulla tua vettura, sia per ragioni di costo che di difficoltà di installazione. Tra l'altro le GT2256V si trovano sul mercato a prezzi decisamente ragionevoli e secondo me rappresenta la migliore strada da seguire.

    Circa l'adattamento delle varie tubazioni, credimi, è abbastanza semplice e con la dovuta perizia si realizza un layout che non lascia neanche presagire la presenza di un turbo maggiorato. Se accetti un consiglio, elimina il ricircolo vapori olio, realizzando una tubazione di scarico esterna.
     
  4. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
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    5 Novembre 2008
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    Bmw 320d Msport
    Ciao AR grazie per il tuo supporto!!! Anche io mi sono deciso a prendere la GT2256v però quella del 330d 184cv che e molto simile alla mia e poi perche voglio qualcosa di duraturo nel tempo!!! Ti volevo chiedere ma come faccio a collegare il tubo che val dal debimetro alla chiocciola di aspirazione??? tu hai dei suggerimenti???
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
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    7 Maggio 2005
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    Ho sbagliato a scrivere io sopra, per GT2256V intendevo proprio quella del 184cv.

    Circa il collegamento, basta realizzare una boccola sulla turbina (puoi tranquillamente saldarla sulla chiocciola) ed il raccordo successivo è un gioco da ragazzi, sfruttando anche la tubazione originale. Oppure in alternativa, procurati il raccordo del 330d 184cv.
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ma fammi ben capire, per il 184cv bmw ha messo quindi la turbina che attualmente monti tu? non lo sapevo mica
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
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    7 Maggio 2005
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    520d G31 LCI
    Ehm...no ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io monto la GTB2260VK che attualmente viene montata su 3.0d 258cv.
     
  8. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

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    5 Novembre 2008
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  9. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

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    3 Aprile 2010
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    120d CATTIVA
    Beppe,ma non è migliore la GTB2056 che avevi tù?
     
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
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    29 Aprile 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ingannato dalla sigla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    9 Settembre 2010
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    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2013
  12. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

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    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2013
  13. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2013
  14. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

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  15. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

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    5 Novembre 2008
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    Bmw 320d Msport
    Allora ragazzi domani mattina vado a prendere la turbina da Diesel Levante.. Me la stanno facendo nuova a 700€!!:mrgreen: Appena posso metto un pò di fotine della turbina nuova...=P~
     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
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    9 Settembre 2010
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    bmw 330 cd
    a finalmente ti sei deciso,, ora deve solo prendere cv
     
  17. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

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    5 Novembre 2008
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    Ahahahah madò non puoi immaginare come stò... non vedo l'ora di andarla a prendere!!!!:mrgreen: Speriamo che non ci siano grossi intoppi nel montaggio!!! Mao che dici mi consigli di prendere pure le guarnizioni nuove?? o posso riutilizzare quelle che tengo??
     
  18. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

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    9 Maggio 2011
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    Bmw 530d E60
    Camnbia guarnizioni e soprattutto cambia i tubi di mandata e scarico dell'olio...
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
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    7 Maggio 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Andrea, sinceramente non si è capito molto, ma quale turbina hai preso alla fine?
     
  20. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
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    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Buongiorno a tutti...sto andando ora a prendere la turbina nuova la Gt2256v quella del 330d 184cv!!!:wink:
     

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