BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 402 | BMWpassion forum e blog
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BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Certo lo so bene, nemmeno io mi sono dimenticato ma voglio fartela provare solo quando è perfetta come dico io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Non vedo l'ora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se tutto va bene forse riesco anche a portarti un cliente che vuole mappare una Scirocco benza 122cv, hai esperienza su questo motore?
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Certamente, nessun problema su quella vettura, le abbiamo fatte praticamente tutte in tutte le salse, dalle benzina alle diesel fino alle R con oltre 350cv.

    Mi mandi via PM il tuo cell? Ce l'ho sicuramente, ma non ricordo come ti ho memorizzato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Per curiosità che incrementi ha il 122?si può fare qualche lavoro o sono soldi buttati?da stock è abbastanza un chiodo..
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Chiodo paragonato a cosa?


    Questa è la "nostra" Golf 122cv full stock, la usa mia madre. Viaggia praticamente come il 2.0 TDI 140cv o pochissimo meno. Comunque si può arrivare fino a circa 160cv solo di mappa.
     
  6. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Chiodo non in confronto alle vetture di pari segmento, assolutamente, ma un auto che ha bisogno di un po di vitamine per poter girare insieme ad auto da 170-200cv. Ho sottinteso il fatto che mi piacerebbe fare dei giri con un amico con 122 ma al momento è abbastanza improponibile la cosa.
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Certo, beh dipende anche da quanto vuole spendere ma già portata a 160cv è un auto che può dare filo da torcere ad una corrispondente Golf GTD.

    Ovvio che il 2.0 TFSI è tutt'altra roba e progressione, ma per iniziare può andare benissimo così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    160 cv mica bruscolini !!
     
  9. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    invece il 1.6 tdi 105 cv bluemotion?
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Per il 1.6 TDI 105cv si arriva fino a 125 - 130 cavalli circa e 34 kgm di coppia.

    Oggi pomeriggio, per dovere di cronaca, finalmente dovrei riuscire a guardare definitivamente questa benedetta guarnizione del turbo che sta dando problemi. Forse, dico forse, ci sarà da tirare nuovamente giù i collettori e verificare la flangia sul collettore. Il problema è uno sfiato in zona attacco turbocompressore - turbina, che di fatto mi fa perdere potenza.

    Inoltre devo verificare il ponte posteriore perchè sopra i 120 km/h ho delle vibrazioni, ma ho già fatto verificare ed equilibrare due volte i pneumatici, con scarsi risultati. Non vorrei ci fosse qualche problema al ponte posteriore....
     
  11. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Scusate avrei da chiedere una cosa...parlo qua visto che ho letto pagine e pagine prima che AR147 ha trovato una lamella di aspirazione meno...

    La mia 120d 177cv è in officina per tagliando....il meccanico ha smontato l'aspirazione, era super sporca (110.000km!) pulito tutto dice che le lamelle sono apposto, salde almeno, io gli dico di toglierle ma lui mi consiglia di no perchè il motore dice poi non andrebbe bene, spie ecc...

    Qualcuno che le ha tolte mi da il suo parere? La macchina va male e/o consuma di più?

    Non vorrei dover comprare dopo un nuovo collettore di aspirazione solo per un capriccio...

    Grazie a tutti :cool:
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Nessuna spia o problema, vai tranquillo. Diventa un pelino più brusca nell'accensione/spegnimentonma nulla di che. Inoltrebsi perde qualcosina ai regimi più bassi (tra i 1000 ed i 1300 giri).

    Se è tutto in ordine, lasciale così come sono...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Provvederò pome a verificare di persona con i miei occhi..in caso le toglierò
     
  14. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    ma è tanto complicato verificare questo sporco nelle lamelle, cioè si può fare da soli o si rischia di far danni?
     
  15. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Allora tutto tace dalla serie 1 più ferma del web?
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Bisogna smontare il collettore di aspirazione, operazione di per se alla portata di chiunque abbia una buona manualità.

    Tra oggi e domani sistemo un anello di tenuta che mi causa uno sfiato con conseguente perdita di pressione e di rendimento.

    Successivamente sarà la volta di scoprire e sistemare una vibrazione che ho al posteriore. Si manifesta in modo accentuato tra i 120 ed i 140 km/h, poi si affievolisce parecchio ma permane comunque ed ho il sentore che si tratti del differenziale...
     
  17. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Non sarebbe male allora un bel quaife...
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Se devo realmente sostituire il differenziale, si, metterò il quaife.

    Potrebbe, invece, semplicemente trattarsi di un cuscinetto o un braccetto che ha preso gioco anche perchè ogni tanto, in piena accelerazione in rettilineo, tende a scartare leggermente col posteriore.
     
  19. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Chiedo anche qui.

    Cerchi con et 20, canale da 8 anteriore e da 9 posteriore, ci stanno?
     
  20. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Et 34 già sei a limite figuriamoci et 20!
     

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