BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Differenze di prestazioni raggiunta la temperatura di esercizio. (non parlavo di consumi).
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.556
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quello è sicuro..
     
  3. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    anche l utilizzo del webasto del riscaldamento fa consumare qualcosa in piu
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Ogni strumento elettrico fa consumare un qualcosa in più se è per questo.
    Radio, navigatore, riscald, condiz..........
    Anche se qualcosa dovrebbe sfruttare il sistema di recupero dell'energia in frenata (bmw efficient dynamics)....
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.885
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Torino - Piacenza - Torino fatta oggi più giri in statale. Velocità tra i 120 - 130 costanti e punte di 200 costanti. 410 km fatti, metà serbatoio ancora a disposizione, consumo medio, per ora, di oltre 15 al litro.

    In ripresa, sia in quinta che in sesta, è fenomenale. Non si sa mai chi si incontra in autostrada per cui non sto a raccontare...ma viaggia veramente bene ora.
     
  6. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Benone! :wink:
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Scusa ma non so di norma quanto consuma il 120d. Quindi i tuoi 15km/l sono tanti o pochi? quanto avrebbe consumato di serie?
     
  8. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Più o meno come la mia che è originale...:wink:
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.885
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Praticamente equivalente all'originale, come ti ha giustamente risposto Sose.

    In compenso pare che vada qualcosa più, addirittura, di un 330d 231cv.
     
  10. Novizio76

    Novizio76 Kartista

    77
    6
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -31
    Audi
    Insomma alla fine della fiera accelerazione 0-100,km da fermo,velocità massima,ripresa da 80-120 in quinta?più o meno quali credi siano i valori efettivi?quanto hai speso per questa rimappatura? e dove l'hai fatta fare?e se si scassa il motore chi paga?????:-k:-k
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.556
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    secondo te?:wink:
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.885
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Alla fine della fiera, per quel poco che sono riuscito a misurare, con strumentazione GPS, in questi giorni:

    0 - 100 km/h: 6"74
    0 - 200 km/h: 26"36

    Il chilometro da fermo non l'ho preso, ma visto il tempo sui 200 km/h, direi che è sotto i 27" e con una velocità d'uscita, appunto, oltre i 200 km/h.

    80 - 120 km/h in V: 5"37
    Velocità massima: 247 km/h da menù segreto (259 km/h indicati).
    Consumo medio di 15.5 km/l con andature allegre.

    Se si scassa il motore? Posto che dubito ampiamente che si scassi, viste le mie precedenti esperienze con le rimappature, in ogni caso, se non paga BMW pago io.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Dicembre 2008
  13. Novizio76

    Novizio76 Kartista

    77
    6
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -31
    Audi
    se ho capito bene fa quasi 250 effettivi?con 202 cavalli all'incirca?mi sembra davvero pazzesco!!!!lo scarto col tachimetro ci sta tutto perchè la mia 120 d coupè a 240 di tachimetro mi fa i 226 effettivi su gps....
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.885
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Si, sfiora i 250 orari effettivi, la potenza, comunque, è attorno ai 220 cavalli circa. Dovrei provarla al banco per avere un riscontro reale ed effettivo, ma a giudicare dai tempi di accelerazione e dalla velocità massima, non dovrei essere distante dai 220 cavalli.

    Riguardo allo scarto, la mia da originale faceva 230 - 231 effettivi e circa 242 - 244 a tachimetro.
     
  15. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    =D>=D>=D>
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.556
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    cavolo.. quasi un secondo guadagnato sullo 0-100 e 20 km/h di v-max.
    non sarà troppo?
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.885
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Al di la del guadagno in accelerazione e in velocità, quello più interessante è in ripresa.

    80 - 120 in V:

    120d 177cv stock 7"67
    120d rimappata, 5"37
    123d stock, 6"40
     
  18. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    non credo sia molto interessante la ripresa in quinta da 80 a 120 all'ora, per uno che rimappa. :wink:
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.885
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ah no? Bhe...dipende dalle esigenze e dalle preferenze, ma a me il fatto che abbia avuto un netto miglioramento in ripresa è quasi più importante del secondo in meno nello 0 - 100 km/h.
     
  20. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    ah, pensavo fossi uno smanettone :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina