BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 396 | BMWpassion forum e blog
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BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Jacktheripper2

    Jacktheripper2 Kartista

    65
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat grande punto
    Pensa che io per la mia gp 1.9 ho speso 7 mila per

    Turbina gtb2260vk

    Collettori inox

    Scarico maggiorato rifatto fino al flessibile

    Polmone geometria variabile piu staffa artigianale

    Staffa artigianale su uniball per turbina

    Termocoppia piu portastrumenti artigianale

    Varie guarnizioni

    Aspirazione rifatta in inox

    Doppiocono bmc

    Coprifiltro in alluminio rivestito in carboon look

    Un paio di manicotti

    Mappa

    Manodopera

    Forse dimentico qualcosa ma le cose importanti le ho scritte

    Lavoro eseguito però da un meccanico non proprio economico che fa principalmente lancer evo e macchine da corsa.

    Dimenticavo, pagamento in contati quindi senza fattura (solo 1500 per turbina e altre cosette da poco niente), pero con garanzia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2012
  2. Jacktheripper2

    Jacktheripper2 Kartista

    65
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat grande punto
    Ciao Beppe alla fine siete riusciti ad alzare la pressione bene anche ai bassi. Cavolo 2 bar a 2100 giri è davvero ottimo. Come avete fatto? Nuove strategie in mappa? Ora la mia macchina è da Sandro e dovrebbe provare a regolare l'attuatore e dare qualche giro di vite per vedere come risponde. A me sinceramente basterebbero anche 1.2/1.3 bar a 2000 giri come faceva prima che mi risaldassero i colli.. Chissà se ci riesce.
     
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    sti caxxi, ma ti rendi conto alla fine hai messo una turnina con 4 tubi, ma per favore, il prezzo e da truffa, questio e' quando il preparatore ha a che fare con persone che non sono del campo, e quindi iniziano a farti un lungo discorso, tipo, sai per fare quella staffa e stato un casino, ora voglio mettere al massimo due ore per farla, alla fine mettono come ore lavorative molte di piu, ora supponiamo il tuo lavoro, turbina siamo sui 1000 euri, collettore scarico facciamo 500 euri, qualche staffa per adattarla scarico se artiglianale i tubi costano 50 al metro in acciaio inox, io per fare lo carico alla mia ci misi 3 ore e non sono un espwerto, ed e venuto un capolavoro, sonda gas scarico 150 euri al massimo 200 euri, per adattarla 50 euri di lavoro e ho esagerato, manometro turbina 70 euri uno buono, perr montarlo non ci vuole niente, mappa voglio esagerare siamo sui 500 euri, e voglio mettere altri 1000 euri di montaggio,ma siamo sempre in esagerazione perche per montare una turbina e una caxxta, non devi fare laviori particolari, siamo arrivatio sui 3000 euri pero esageratamente, io la penso cosi, avvolte si fanno pagare il nome, quando poi alcuni fanno pure lavori a caxxo, ripeto e un mio parere in tanti anni di esperienza ,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2012
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    poi la garanzia, e da vedere in che modo te la danno, avvolte e difficile che ti cambiano subito il turbo, s'inventano sempre qualcosa, tipo hai tirato a freddo ecc, lasciamio perdere va, sono dei grandi ladri,
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.741
    5.665
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Come ho già scritto, avevo uno sfiato abbastanza importante tra collettore e turbocompressore. 13 € di guarnizione ed ha preso ad andare forte ai bassi. E mi sa che anche la tua ha qualcosa che sfiata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il resto l'ha fatto l'elettronica ma io ero convintissimo che tra GTB2056 e GTB2260 non poteva esserci così tanta differenza ed infatti ora va come dico io. Nei cambi marcia recupera subito pressione ed ai bassi carica molto bene. Tutt'altra macchina rispetto a prima. Spero che anche sulla tua GP si riesca a fare altrettanto!
     
  6. Jacktheripper2

    Jacktheripper2 Kartista

    65
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat grande punto
    La garanzia mi è gia staa data in quanto dopo 2 mesi i colli si sono crepati e hanno rismomtato tutto e risaldato tutto senza chiedere un euro. Si sono crepati perché non hanno tenuto conto delle vibrazioni del diesel e le saldature erano senza riporto, ora rinforzate con riporto e piastre saldate di rinforzo ulteriore.

    Comunque per i prezzi non ci siamo, collettori 950 euro (sono stati fatti prima su autocad (mi sembra) e c'è stato uno 'studio' dietro,non sono i soliti colli che trovi in commercio, scarico con downpipe 400 euro, turbina 1350 euro senza contare varie flange, solo una per attaccarla ai colli. Termocoppia 150, portastrumenti 200 verniciato, mappa 400, manodopera 1200 circa per montare tutto e 500 per la "creazione" del kit (modifica turbina, tagliata in un punto e saldata per migliorare l'attacco del manicotto che va all'intercoller, creazione collettori,creazione scarico,creazione aspirazione). Di lavoro ce n'è stato abbastanza, il prezzo non dico che è giusto ma è alto pero i lavori sono stati fatti a regola d'arte. Appena posso vi posto le foto dei lavori e vedrai. Il preparatore che me l'ha fatta ha fatto anche una mini da oltre 500 cv.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Si sono scusati molto per avermi fatto tornare a sistemare i colli inoltre, dato che distano 200km da me..

    Se vuoi ti posto anche tutta la lista con i prezzi così vedi la quantità di cose cambiate e i loro prezzi. Di sicuro alcune cose potevano costare meno, pero mi avevano avvisato che non erano economici. Collettori come i miei non li vedi tutti i giorni.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Jacktheripper2

    Jacktheripper2 Kartista

    65
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat grande punto
    I colli sicuramente non sfiatano perché li hanno sistemati bene, non so se puo essere qualche guarnizione.

    Spero solo che Sandro riesca a risolvere Perchè ai bassi è abbastanza morta. Carica 2 bar a 2600/2800 giri circa. Per cambiare la guarnizione avete dovuto smontate tutto pero vero? Come avete fatto a vedere lo sfiato?
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    giache ti hanno saldato il collettore dev'essere uno in gamba, poi 950 euri per un collettore di scarico, ripeto, con le chiecchiere son bravi, poi arrivare a 7000 euri ci manca un bel po, 450cv per l'esattezza, comunque, contenti voi,
     
  9. lessino79

    lessino79 Amministratore Delegato BMW

    2.620
    246
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    331.400
    320d E91 Msport LCI
    Beppe...sei un gran signore!:wink:=D>
     
  10. Jacktheripper2

    Jacktheripper2 Kartista

    65
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat grande punto
    Cosa intendi per "gia che ti hanno saldato il collettore deve essere uno in gamba"??

    Il proprietario dell'officina viene dal reparto corse mitsubischi comunque quindi non è uni stupido.. Se guardi su internet i collettori fatti come si deve in Inghilterra vengono la stessa cifra. I miei sono simili a quelli che produce darkdevelpment per i tdi, ed il prezzo è quello.

    Cosa vuoi dire anche con "450 cv per l'esattezza"?? Se ti riferisci alla mini 450 cv li ha fatti con uno sfiato sull'intercooler e un altro problema, dopo ne hanno fatti piu di 500.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A 7000 euro ne mancano si, io ho elencato le cose piu care prima pero,non tutte le cose. Appena posso ti posta la lista di tutto.
     
  11. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ok, ok, fermiamoci se no andiamo fuori ot,
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.741
    5.665
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Io sono in ferie e non so come stanno procedendo i lavori, comunque per la guarnizione bisogna tirare giù almeno il turbo o quantomeno abbassarlo quel che basta.

    Lo sfiato si sentiva abbastanza e poi una volta guardata con attenzione la guarnizione si vedevano i segni.
     
  13. Jacktheripper2

    Jacktheripper2 Kartista

    65
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat grande punto
    Eccoti la lista dei lavori eseguiti:

    TURBINA + KIT MONTAGGIO ​1350.00

    FLANGIA TURBO​65.00

    GOMMINO​3.00

    V BAND SPACCASCARICO​96.00

    V BAND SUPPORTO TURBO COLLETTORE​16.00

    INLET DOWN PIPE​55.00

    SPESE TRASPORTO AMERICA​​60.00

    SPESE DOGANA​55.00

    GUARNIZIONE COLL SCARICO A TESTA​27.00

    MOD FARFALLA​36.00

    STRUMENTO T COPPIA ​155.00

    FLANGIA DOWN PIPE​60.00

    FILTRO BMC​89.00

    TUBO SFIATO VAPORI OLIO​35.00

    DOWN PIPE ​​395.00

    CASSA TURBINA​40.00

    STAFFA POLMONE GEOMETRIA​​170.00

    MANICOTTO ASP​310.00

    COSTR COLL SCARICO​960.00

    STAFFA SOST TURBINA​135.00

    MONTAGGIO KIT​500.00

    PORTASTRUMENTI​140.00

    VERNICIATURA PORTASTRUM​50.00

    SIST FRONTALE *X TUBI E CAVI +MANIC VASC​35.00

    FLESSIBILE DA 60​55.00

    CENTRALINA​400.00

    FASCETTE​30.00

    MATCONSUMO​50.00

    MANICOTTO SILICONE​36.00

    TUBO SCARICO OLIO TURBO​50.00

    AIRBOX​200.00

    ANTIGELO​36.00

    BATTERIA 70AH​151.00

    TUBO SILICONICO BLU​​20.00

    GUARNIZIONE TUBO SCARICO OLIO TURBO​5.00

    CARICA CLIMA​60.00

    BARILOTTO SILENZIATORE​150.00

    POLMONE GEOMETRICO VARIABILE​48.00

    LAVAGGIO MOTORE​30.00

    MANODOPERA​850.00

    Qui invece trovi tutte le foto dei lavori eseguiti:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2012
  14. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    io direi che ci stà, molte modifiche sono artigianali fatte veramente a regola d'arte, uno spettacolo! quanti cavalli hai adesso?
     
  15. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ok ok, molte cose le vedo un po troppo alte di prezzo, e comunque no arrivi a 7000 euri, poi staffe e staffette pagate quella cifra, finiamola qua se no diventa un libro, poi quanti cv hai fatto, dev'essere l'unica in circolazione con tutti quei soldi spesi,alla fine vedo un collettore scarico piu turbina e scarico, un normale kit turbo, poi nemmeno iniettori maggiorati, ma, io non voglio fare critiche, il lavoro e' fatto bene, ma per me ti hanno fatto spendere troppi soldi,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2012
  16. Jacktheripper2

    Jacktheripper2 Kartista

    65
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat grande punto
    I cv attuali non li so, perché ho rifatto la mappa da Sandro (rp corse). Loro me l'hanno consegnata che ne aveva 220 la rullata, anche se mi hanno detto che non era l'ultimissima rullata ma un paio di cv in piu li aveva. Ora ho alzato la pressione costante e il gasolio e dovrei essere sui 230 credo. Quando me l'hanno faceva piu di 2 bar di picco (non so bene quanto perché il manometro di prima non leggeva oltre i 2) con poi 1.8 fisso fino a 4000 e dopo 1.6, ed era parecchio vuota sotto fino a 3000, ora picca a 2.1 e sta costante a 1.8/1.9 fino a 5200 (limitatore). Prima sentivi il calo dopo 4500, ora invece volevamo quasi alzarle il limitatore da quanto tira. Unica pecca è che con la mappa di prima non fumava NIENTE fino a 4000 mentre ora sfumacchia abbastanza. Dopo 2 mesi mi si sono pero crepati i colli come gia detto e da quando mi hanno sistemato tutto sotto è di nuovo morta nonostante la mappa sia la stessa e sfiati dai colli non ci sono. Ora infatti Sandro sta cercando di rimediare..

    Comunque a Roma girano a 2.7 picco e 2.5 fisso e fanno 260 cv, io pero per come la uso non potrei mai stare a quelle pressioni, anche se loro dicono che è affidabile e che la usano tutti i giorni.. Evidentemente non la usano come me che a 2 bar fissi con la 2256v in 3 mesi ho fuso un pistone.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Io sono l'unico sfigato che per avere 1.9bar devo aspettare a 2400giri........dopo le ferie provo a sentire Sandro per vedere se sulla mia è possibile alzare i bar in basso e toglierli in alto......ma ho dei dubbi......cambierei volentieri 300giri in alto e chiudere a 4500giri per darli in basso.....
     
  18. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    GRAZIE AR

    sei sempre gentile e disponibile

    leggevo che sul territorio hai collaboratori possibile che tu non abbia in provinacia di VARESE??

    ciao grm
     
  19. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    ciao EOLOT

    ti ringraziao per avermi risposto

    ti dirò che il lavoro era stato fatto a CAGLIARI perchè mi trovavo in sardegna e a VARESE non avevano voluto farlo perche la spia motore gialla sul display era stata spenta dagli SVIZZERI ero ancora in garanzia dei primi 2 anni

    e n on hanno voluto intervenire per cambiare attuatore, per cui mi hanno mandato in giro per due mesi poi in sardegna zacc.e sono intervenuti.

    appena rientrto a varese sono andato in conce dicendo che la macchina non era piu quella di prima, hanno ftto il test motore e riconsegnata dicendo che tutto era ok.

    quindi vedi il ciclo e stato abbastnza lungo e con diversi soggetti intervenuti.

    chiedo a tutti voi se vado dal mecc. con l'inserimento del pc riesce a vedere se ci sono anomalie

    oppure con gli strumenti portatili come misuratore debimetro e quello per la prx del turbo che ne dite gm

    ciao
     
  20. simone guazzoli

    simone guazzoli Aspirante Pilota

    7
    0
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d m sport e81
    bellissimi i fondini ma io non riesco a trovarli dove li hai trovati????
     

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