BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    In settimana dovrei finalmente riuscire a rullare, intanto mi consolo con 263 km/h effettivi di lungo ed un ciao ciao ad una 535d F11 a limitatore di velocità.
     
  2. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    A che temperatura sei arrivato dopo quella sparata?
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    mi consolerei anche io...
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    910 gradi complice anche le temperature più basse di questi giorni, almeno qui inTorino e dintorni.
     
  5. Jacktheripper2

    Jacktheripper2 Kartista

    65
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat grande punto
    Azz.. Complimenti.. Soprattutto per la temperatura così bassa raggiunta. Io ai 240 circa effettivi sono gia a 940 gradi,complice anche la cilindrata minore ed il cambio piu corto.Ma voi come velocità effettiva vi riferite a quella del computer di bordo oppure di un navigatore?
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Come ben sai la mia "non va avanti" ed è abbastanza tranquilla come mappatura, non mi stupisco sia così "umana" di egt.

    La velocità è presa da menù segreto del BC ma corrisponde a quella misurata con GPS (max 1 km/h di scarto).
     
  7. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Hai già ripristinato l'overboost? Ma a che regime prendi i 262?
     
  8. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Io a 240 ho letto 998°C......e non faceva così caldo......Azzzzz.....però nell'uso corrente non supero mai i 900°C quindi sono a cavallo.....
     
  9. Jacktheripper2

    Jacktheripper2 Kartista

    65
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat grande punto
    Be' che non va avanti è soggettivo,per me va alla grande.. Ho visto il tuo video.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    No, non ancora, in questi giorni provvederó.

    A 262 km/h il contagiri era sui 4800 giri circa.

    Certamente che è soggettivo, in realtà una volta lanciata viaggia molto forte.

    Hai una turbina ben più piccola delle nostre! Normalissimo.
     
  11. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Io comunque in sesta non prendo più di 4200giri......nonostante la turbina.....lo trovate strano?
     
  12. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    dove lo trovo?

    mi girate il link? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Era poche pagine indietro, comunque ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
  14. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Confermo che la macchina di Beppe va veramente forte, soprattutto nella seconda metà del contagiri:sbav: L'erogazione è molto lineare, quasi da benzina, sembra pigra ai bassi ma è solo una sensazione dovuta al fatto che dopo spinge con veemenza dove la turbina stock inizia a morire. Beppe come ti dicevo, in questa configurazione sembra il x20d perfetto per il comune cristiano co una spesa se vogliamo contenuta e un'affidabilità molto alta. Molto fluida e con temperature basse, insomma come non la vuoi tu >:>>:>
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se potesse dare gasolio e di conseguenza anche pressione turbo se ne vedrebbero delle belle anche ai medio-bassi secondo me
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Eh si, c'è da dire che l'hai guidata per troppo poco tempo e nel traffico, comunque si, è come descrivi tu, anche sul come la vorrei :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    sto pensando ai poveri 335d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    bhe sicuramente , se esistessero turbine maggiorate anche per loro, il risultato sarebbe il medesimo della macchina di beppe, con 2 cilindri in più però ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Quoto..
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Esattamente, e comunque basta un 335d mappato per farmi ciao ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina