BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog
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BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Ne hai già fatti alcuni? E come è andata?? :wink:
     
  2. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    :-kmi sa tanto che verrò da te a rimappare:mrgreen:
     
  3. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    il 116i?:confused:

    imho non ti conviene, e penso che te lo confermerà anche ar...
     
  4. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    no il 116i il 123d che mi faccio l'anno prox:mrgreen:
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Capito... qualche giorno fa ho parlato con un preparatore di Pistoia che mi è sembrato molto serio, mi ha fatto un'ottima impressione, ha scaricato la mia mappa sul pc e ha guardato i valori a cui lavora da stock, e mi ha detto che si può intervenire facilmente un pò su tutti i parametri. Però mi ha confidato in tutta sincerità di non aver mai rimappato alcun 123d fin'ora quindi non ha esperienze dirette, pertanto non credo che sia al corrente dei limiti che impone la turbina più piccola :-k
     
  6. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    =D>=D> complimenti x la bestiolina =P~!! e scusami, ma ho qualke domandina :mrgreen: dunque :-k.......

    avete mai riscontrato problemi con il rail? di serie è già oltre (2000bar) la soglia d sicurezza imposta da Bosch (1800bar) voi ke avete fatto? ma con cosi tanti cv e coppia con quel cambietto corto nn risulta un pò strozzata e poco modulabile da guidare? in pratica stai sempre attaccato al sedile :-k=P~:biggrin:? con l'intercooler a quanto si arriva?

    grazie 1000!!
     
  7. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    scusate se mi intrometto,ma rimappare una 123d con lo steptronic può dare maggiori o minori problemi rispetto ad un cambio manuale?
     
  8. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Volevo chiedere anche io un'info; a quanti cv e nm arrivate (mantenendo una buona affidabilità) su:

    - 120d 163cv

    - 118d 143cv

    - 120d 177cv

    sia togliendo che tenendo il DPF?

    Visto che dovrei a breve fare l'acquisto, mi prendo avanti con le informazioni che mi interessano :mrgreen:
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ale non dirmi che sceglierai in base all'incremento ottenibile da una futura rimappa!!!#-o:lol: :cool:
     
  10. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    No no, non sarà la discriminante nella scelta :mrgreen:

    E' che non sapendo ancora quale prenderò, vorrei capire che potenziale hanno questi 3 motori :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    io con il 163 cv sono arrivato a 207 cv e 440 nm di coppia e ancora nessun problema.

    io la macchina la uso per lavoro quindi ho chiesto una mappa spinta a limite, si poteva fare anche di più!:wink:
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La tua non ha il Dpf vero?
     
  13. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    no:wink:
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Beato te :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    vuoi fare cambio macchina:mrgreen::mrgreen::mrgreen:???
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non esageriamo ora :mrgreen:

    Mi ricordo ai tempi che presi la golf il dpf era optional e non lo misi, adesso me lo son trovato ma potendo scegliere ne avrei fatto a meno
     
  17. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    io c'ho provato:mrgreen::mrgreen:

    comunque credo che tu con una mappa leggere non dovresti avere problemi con il dpf e potresti arrivare facilmente a 240cv
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si si è quello a cui aspirerei per non compromettere troppo l'affidabilità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.765
    5.695
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Rispondo un pò a tutti per non fare pasticci e multiquote. Se dimentico qualche risposta, per cortesia, fatemelo notare.

    @ Steve_Warson:

    Abbiamo fatto diverse BMW con la motorizzazione biturbo. Sinceramente sono rimasto stupito di come bene vadano le X5 ed X6 con il 35d, specie dopo la riprogrammazione della ECU. Su un 335d te lo aspetti che vada forte, non ti aspetti però di vedere una X6 35d finire tutto il tachimetro e , sopratutto, la bella spinta anche a velocità molto elevate, sopratutto se pensi alla sua massa e alla sua sezione frontale.

    Ovviamente non abbiamo riscontrato alcun tipo di problematica anche perchè gli incrementi sono davvero nel rispetto della meccanica.

    @ RS4:

    Sinceramente non so la competenza del tuo preparatore e quant'altro e, sopratutto, non conoscendolo, non voglio esprimermi in merito. Ma più di una volta mi è capitato di dover intervenire su mappature che non erano propriamente state eseguite a regola d'arte.

    Dire che sia facile intervenire sul 123d, sinceramente, mi fa storcere un pò il naso in quanto sul 123d non è facile intervenire perchè si rischia di andare a peggiorare l'erogazione, sopratutto nel range attorno ai 2500 giri, dove c'è il passaggio di sovralimentazione.

    Di che zona sei?

    @ Alessandro:

    Come potenzialità, i motori migliori e più propensi a salire, ovviamente, sono i due 120d. Su questi motori è possibile arrivare ad incrementi che sfiorano i 50 cavalli senza richiedere alcuna modifica meccanica e senza inificiare particolarmente l'affidabilità.

    Il 118d è penalizzato dal turbocompressore più piccolo rispetto al 120d, ma comunque su un 118d particolarmente spinto che abbiamo fatto, i 180 cavalli sono stati raggiunti. Salire oltre però, con meccanica di serie, non è possibile.

    Se devi acquistare ora l'auto, sinceramente, sopratutto se prevedi di metterci mano sopra, ti consiglio di prendere in considerazione solo l'ipotesi del 120d.

    Spero di non aver dimenticato nessuno.
     
  20. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    io!!!!:biggrin:

    su una 123d con lo steptronic avresti problemi col cambio se la dovessi rimappare?
     

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