BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

1. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    Display velocita' effettiva

Ciao, sono Maurizio un nuovo adepto a Bmw Passion, ho anche io una 120D appena rimappata e con filtro Bmc, con il tempo di questi giorni non

ho avuto modo di testare le prestazioni. Visto la tua competenza in fatto

di rimappatura e di conoscenza in toto della 120D 177 cv, premetto che

la mia ha il cambio steptronic ( non a livello del Dsg che monta l'altra A3

spback), il mio preparatore abbastanza noto sulla piazza di Roma mi ha

fornito dopo la rimappatura una sorta di test teorico ( non da banco ) dove si evidenzia che i cv sono passati a 211 ( ottimisticamente ), secon-

do te il cambio automatico limiterà le prestazioni effettive ed ancora ho

notato che in uno dei tuoi video relativo al cruscotto della tua 120d si nota il display con la velocità effettiva, la tua auto è dotata di un computer specifico e diverso dal mio ? Inoltre volelo chiederti se usi gaso-

lio particolare del tipo M-Power o altro ?

Grazie , alla proxma

2. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    p.s. il precedente msg era rivolto chiaramente ad AR147 ma chiunque può rispondermi e ringrazio anticipatamente !

3. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ti rispondo solo per il menù della velocità effettiva (che hai anche tu), qua trovi dettagliatamente tutte le istruzioni per accederci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

http://www.bmwpassion.com/forum/show...men%F9+segreto

Nella seconda pagina trovi la lista con tutte le funzioni.

4. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Il buon _RS4_ ti ha risposto correttamente per il menù in digitale della velocità effettiva.

211 cavalli si raggiungono con la riprogrammazione, volendo si superano anche. Dipende molto dalla bravura del preparatore e dalla capacità di intervenire sulle soglie di intervento di rigenerazione del filtro antiparticolato.

Come gasolio ti consiglio di usare i gasoli premium, riducono le rigenerazioni DPF e migliorano l'efficenza complessiva.

Lo Steptronic influisce un poco (in negativo) sulla velocità finale, ma non in misura così evidente. Tieni altresì presente che la 120d steptronic ha una rapportatura leggermente più corta della versione manuale.

5. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    ringrazio sia Ar che Rs per la celerità del loro intervento .........

ancora una precisazione nella programmazione del dispay c'è la possibilità di resettare se si incorre in qualche errore o si reimpostano i dati che ci interessano

sempre attraverso tale procedura ?

6. dbsstyle

dbsstyle Kartista

220
    2
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    69
    e46 touring 320 d attiva 150cv
    ciao ar147..alla fine ...l'ho mappata anch'io l auto..in modo molto spinto..la verifica nn e' stata fatta al banco...ma misuratra tramite un software specifico che va collegato alle presa obd..e da li tutte le info le trasmette al pc..che tramite specifico software le alabora..bene da originale rilevati 184,8 cv..dopo la mappatura siamo arrivati a 224 cv..e 49 kg di coppia...unica prova fatta per il momento..toccati i 230 km/h a 4000 giri..poi ho dovuto staccare causa fine percorso..l auto cmq saliva sempre rapidamente...deduco che i 260 di tachimetro li prendeva

detto cio,ho eliminato tutti i speed limit,(giri motore spostati di 200 giri piu in alto)modificato i tempi di rigenerazione dpf..l auto va molto forte..gia ho percorso un 2500km...i consumi stanno mediamente sui 15 a litro(ho i 18 pollici) e mi son passato gia qualche capriccio a far stare zitte certe auto...;-))..sono molto soddisfatto della 1er

ciao

7. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    saluto Rs4, scusa ma sono neofita di Bmw Passion, a proposito di velocità ovvio in

autostrada, la scorsa settimana dovrei essere stato punzonato da un Tutor nei dintorni di Roma nord mi sono fatto una trentina di km tra i 190 ed i 210 kmh, pur

avendo visto il " ponte del Tutor " avrei dovuto fermarmi in corsia di emergenza per

ca 4 minuti per rientrare nei 130 di media, ma non ne ho avuta la possibilità.

Che esperienza avete voi del forum Bmw Passion, questi Tutor è certo che funzionino

sempre o a volte sono in stand-by come a volte gli Autovelox ?

Se qualcun'altro è in grado di portare la propria esperienza ?

Ciao, Maurizio

8. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Intanto ti anticipo che non è bello scrivere di comportamenti che vanno contro il codice della strada (soprattutto speficicando così precisamente luogo e velocità). Nè è sensato dire di fermarsi in corsia di emergenza per abbassare la velocità media, dal momento che quella corsia serve solo in caso di emergenza, appunto.

Nessuno ti vuole fare la morale, tutti abbiamo superato spesso i limiti di velocità e ne siamo consapevoli, non sono un moderatore e non voglio darti nessuna lezione, ti suggerisco solo di evitare alcuni particolari cosi tecnici al fine di evitare di incappare in sanzioni da parte dello staff, visto che si tratta di un forum pubblico ed esibire comportamenti illegali danneggia l'immagine del forum. E' da un pò che frequento il forum e di richiami per questi comportamenti ne ho visti.

Tornando alla domanda, ti posso dire che in quel tratto, che percorro abitualmente da un anno tutte le settimane, i tutor non li ho mai visti attivi una volta che sia una, solo dopo roma sud fino a napoli spesso sono attivi, altrimenti sono disattivati. Cmq quando il tutor è attivo è segnalato chiaramente sul pannello luminoso dove sono installate le telecamere, se non c'è scritto niente o ci sono altri messaggi il tutor non è attivo.

Bada bene, non ti sto esortando a correre come un pazzo se vedi che non sono attivi, semplicemente ti voglio rassicurare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2010
  9. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    piu che altro, oltre quello che ti ha detto rs4, questo non è una chat dove puoi chiedere quello che vuoi, su 4 post 3 sono OT, usa il tasto cerca, troverai risposta a tutte le tue domande, senza contare che poi è gradita la presentazione nell'apposita sezione, si tratta solo di educazione....

prendilo come un consiglio, perche se passa un mod di qua non sarà contento...:wink:

10. Ghost

Ghost Collaudatore

474
    23
    10 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.126
    F36 420d G.C. Msport
    Occhio perche non è cosi ..i Tutor sono attivi nei vari tratti anche senza essere segnalati ..purtroppo ne ho la conferma ](*,)

Nell'A1 Milano-Bologna (tutta sotto tutor) in direzione bologna mio fratello ha beccato 2 multe ..la prima nel tratto appena entrati a milano e l'altra nell'ultimo pezzo prima di bologna. Percorso fatto di notte con autostrada quasi deserta ..e il tutor in azione non era segnalato in nessuno dei cartelloni luminosi che abbiamo visto ..per fortuna la velocita media era di poco superiore però le 2 multe sono arrivate lo stesso.

Quindi ATTENTI :wink:

Mi scuso con i mod per l' OT ..volevo solo dare un'informazione

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2010
  11. Yurpo(RM)

Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    qualke indizio? :wink::mrgreen:

12. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    io ancora non riesco a credere che siamo sorvegliati costantemente in autostrada

13. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Toccandomi, ho ancora 24 punti...

14. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :-k

:mrgreen:

"raptatio pallarum omnia mala fugat" :mrgreen:

15. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    io di punti ne ho 26 e non ho mai preso una multa:razz:fortunatamente !

Questa volta ho forse esagerato preso dalle 4 corsie e dal traffico

praticamente assente............

Per ridurre l'ansia dell'attesa, qualcuno sa quanto tempo intercorre dalla

eventuale verbalizzazione e contestazione da Tutor ?

:confused:

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in genere arrivano poco prima della scadenza dei 150 giorni di legge:wink:

17. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ragazzi per cortesia, non andiamo troppo OT.

E tente conto che a breve arriveranno nuove evoluzioni sulla mia 120d.....i 260cv si avvicinano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    °°°°°°°°°°°°°°

=D> questo sì che è HOT !

19. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    porca put.....=D>=D>=D>=D>

20. serie1mania

serie1mania Secondo Pilota

552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    ma come fai da 163 (o 177) ad arrivare a 260 con sola rimappatura????

Condividi questa Pagina