BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Solo l'attacco collettore e attacco scarico in pratica tagliare gli inbokki originali 2260 e saldargli quelli della mitzubishi tf035 e poi farli allargare ma giusto un Po quindi avrei una 2260 ma con attakki del 163 cv avendo un ckiocciola lato caldo in piu del BMW serie 1 non rovino nemmeno la mia
     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ho capito tagli parte finale della turbina di serie cioe piastra di collegamento che si trova sulla chiocciola di scarico del turbo originale e la saldi sul gt22 cosi ti ritrovi l'atacchi del collettore originale, si puo fare, io avevo capito diversamente,sul lato scarico mantieniti pure il dwpipe del 330d del gt22 , e poi lo colleghi ad un bel scarico da 80mm fino al terminale, se vuoi andare oltre i 250cv assicurati che anche dwpipe sia da 80mm, se no lo devi fare
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2012
  3. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Si ai capito perfettamente cosa faro era previsto per oggi ma e stat rimandato a domani pero in quanto al down pipe faro il mio e non quello del 330 perché se montassi quello del 330 essendo piu largo perderei qualcos'altro in basso Lo scarico vorrei rimanere quello originale in quanto i gas di scarico escono assai prima di uno scarico 80 oppure sbaglio?
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    i gas di scarico escono prima in un 80mm, ma ti ripeto se vuoi andare oltre i 250cv, con quello originale sei un po penalizzato, perche per salire oltre i 250cv penso che devi boostare almeno sui 2 bar,
     
  5. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Pero si avrebbe ancke piu turbo lag con uno 80 oppure sbaglio ma quello originale ke monto attualmente di quante? E se mettessi solamente il down pipe cke parte da 80 lato turbina e finirebbe a stringere con il diametro originale andrebbe bene perché lo scarico non vorrei toccare
     
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    prova, ma se vuoi salire sui 250cv secondo me non va bene, poi hai detto che in basso non t'interessa,
     
  7. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Mao,io pensavo di avere un downpipe avvolto dalla struttura del cat per mimetizzare il lavoro,invece smontato il tutto il cat era solo svuotato e risaldato....secondo tè è meglio togliere la carcassa del cat e mettere un tubo oppure si può lasciare così?visto che tanto è smontato tutto per il turbo nuovo?non sò se hai capito....praticamente dove c'è il cat mi ritrovo con un pezzettino di tubo(alluscita della turbina)poi la pancia vuota del cat e poi di nuovo il tubo....fino ad oggi non avevo mai notato nulla di strano,però ci tenevo a capire cosa fosse meglio...
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    fai mettere un tubo , e togli la camera del cat,
     
  9. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    spero di essere ancora in tempo e non abbiano fatto già tutto...ma sai dirmi che differenza c'è?credo che una volta Beppe abbia parlato di possibili turbolenze causate dalla calotta del cat,ma non ne sono sicuro...
     
  10. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Si e vero cke i bassi non mi interessano piu di tanto pero e ancke vero ke già di suo la garrett cke ho preso ha un Po di lag su questo motore quindi se posso limitare altro lag turbo lag non mi dispiace affatto
     
  11. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    fai come vuoi, se vuoi avere il massimo devi avere un po di lag, con lo scarico originale non vai a quelle potenze,
     
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    io tempo fa avevo un audi tdi 130ccv e per tempo, rimasi il cat svuotato, non ho mai avuto problemi di erogazione o turbina, forse su innietore pompa e diverso, comunque io opterei per un tubo, al posto del cat svuotato,
     
  13. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Un Po di lag e bene accetto tipo 300 400 anche 500 se prima con solo mappa l'auto incominciava a tirare già a 1800 giri adesso con questa ke monterò spero cke inizi a spingere già dai 2200 2400giri
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    inizia. ,a poi il bello viene sui 3500 giri, se non ti piace , allora cambia strada sta turbina non fa per te, fai come adrian metti un 2056 ,
     
  15. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Se inizzia così dai 2200 2400 per poi stravolgere ai 3500 e perfetta questa comprai per occasione e questa ci metto poi per lo scarico se non va bene il suo penso ke adatterò uno del 330 se possibile
     
  16. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Portata stamane la turbina domani me la da pure già pronta per il montaggio
     
  17. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ma tu quanto vuoi ottenere in cv il massimo ?
     
  18. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Il massimo ke si può? Io di solo mappa e filtro sprintfilter raggiunsi i 210 cv e non buttava un Po di fumo nero ma il massimo ke posso secondo voi di quante?
     
  19. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    85-90cv in +.....vai alla risposta 5987....vedo che anche tù hai il mio problema con la memoria...:wink:
     
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    il massimo non so quant'e devi chiedere ad ar oppure dmp, con inniettori maggiorati vai sui 280cv , penso , ma lo scarico devi fare come ho detto,
     

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