BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Se a qualcuno interessa settimana prossima ho la mia(GT1749v)che sarebbe quella del 120 pre-rest misure compressore exducer:49mm e turbina inducer:44,5mm se qualcuno è interessato mi contatti in PM....credo che vada revisionata non saprei,non cel'ho ancora,il prezzo ovviamente sarà adeguato alle sue condizioni....
     
  2. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    No non lo presa per i bassi ma per avere potenza ai medi e agli alti va bene come turbo? Il turbo quanto inizierebbe a caricare 2.200 2.300 giri come dicevi tu nel messaggio ke mi hai mandato precedentemente oppure o capito male e ipoteticamente in alto e ai medi cosa ottengo in piu grazzie in anticipo e Rep. Per te se mi e possibile repparti
     
  3. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Franco,guarda che qualche messaggio fà AR ha elencato per bene tutti i turbo e cosa si può ottenere da loro....guarda solo qualche pagina indietro,non sono tante...
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    wajo stai diventando un esperto di turbine . heee ,stavolta hai risposto giusto:wink:
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.181
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.181
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Impressionante, ma la vedo molto bene su un 6L 3.0....

    Il 2.0d non riesce a generare abbastanza flusso di scarico per una simile girante.

    Infatti, secondo me, per mettere una GTB2260VK sull'N47 bisognerebbe rifare anche i collettori di scarico, lavorare la testa e progettare accuratamente lo scarico.
     
  8. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Sì ma quante ne ho dovute sparare prima di capirci qualcosa....e comunque ben tornato,mi mancavano le tue foto....:wink:
     
  9. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    non saprei pero dice che sui tdi inniettori pompa max preparazione fa 340cv, ma, comunque con stessa ruota da 50mm non penso che avrai proplemi a sfruttarla amzi i aspirazione avendo piu portata puoi lavorare a pressioni molto inferiori ottenendo lo stesso risultato, forse andrebbero maggiorati l'iniettori per sfruttarla appieno, con un 65mm di ruota avrai meno pompaggio
     
  10. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Lo so chiedevo solamente conferma
     
  11. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Mao tu cosa dici questa garrett ke devo montare la riesce a caricare e cosa ottengo in termini prestazzio
     
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    :mrgreen:
     
  13. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ci manco da un bel po sul forum, mi puoi ripetere quello che vuoi fare alla macchina?
     
  14. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Acquistata garrett Gt2260v modello 758351 13 231cv montaggio su BMW e87 163cv i bassi a me non interessano ma gli alti e i medi cosa ottengo con questa turbina come dovrei poi rimapparla spinta sotto per ridurre il turbo lag oppure spinta ai medi e gli alti e sopratutto a quanti giri incomincia a girare bene il turbo
     
  15. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    inizia a mappare dai medio alti, e poi se non ti piace correggi un po in baso, diciamo che inizierai a spingere sui 3000giri,
     
  16. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ammappata....alora fino ai 3000 fà prima a prendersi 1 caffè.....
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    più che altro col motore 163cv oltre i 230cv non si va restando in affidabilità, come dice AR

    quindi non vedo come mai hai scelto quella grossa turbina, potevi prendere qualcosa di più piccolo cosi non avevi lag in basso e facevi lo stesso 230cv
     
  18. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Per la verità anch'io ho pensato la stessa cosa,però per non dirne una delle mie sono stato zitto....e poi sono davvero curioso di vedere a quanti cavalli arriva....se davvero non passa i 230-235cv a questo punto gli conveniva una come la mia....
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.181
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Hai risolto per le flange? Riguardo ai cv, non per essere ripetitivo, calcolatrice alla mano rileggetevi quanto da me scritto poco sopra. Con una 2260 un 163cv passa i 250cv sicuro!
     
  20. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ho risolto....domani arriva quella dello scarico e poi devono saldarla...per fine settimana mi ridanno la macchina,devo provarla per qualche giorno per vedere che funzioni tutto bene....non vedo l'ora...ho letto quello che hai scritto sui turbo,però ricordo che parlando della 2056 quando ti dicevo che la davano fino a 260cv mi dicesti che per un limite del mezzo non si poteva arrivare,non che la turbina non ci arrivasse....per limiti del mezzo intendevi che non posso superare gli 1.8 bar di pressione?questo non me lo hai mai spiegato....:-k
     

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