BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    No, mai testata questa modifica.
     
  2. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    ah ecco mi sembrava che fosse la tua beppe con 180 e rotti cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Scusa se ti do fastidio ancora ar ma la mia 2260 riporta questi codici e uguale a quella citata da te se no tra la mia e quella indicata da te ke differenza ce ? Scusami di nuovo ma in questo campo ti vedo molto ferrato la mia e 2260 7794259- 758351
     
  4. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Beppe sai per caso qualcosa riguardo alla nuova frizione che stanno montando sulle 1er che lamentano saltellamenti a caldo?

    Mi è stato detto che è quella montata anche dalle nuove f20, confermi?

    Se ti è utile questo è il codice ricambio della frizione che han montato sulla mia: 21207638466

    Sai inoltre se questa frizione regge quella vagonata di coppia che reggeva la "vecchia"? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Il problema non è stato risolto, è presente anche sulle nuove F20 e non è dato solamente dalla frizione a quanto so io.

    Poi se parli del nuovo gruppo frizione che stanno per immettere in circolazione, sinceramente ad oggi non so ancora nulla.

    @ Franco123: 7794259 è il codice OEM. Il tuo turbocompressore è della famiglia 758351 la cui ultima versione termina in 758351-5024S Non so quale sia la tua, sinceramente.
     
  6. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Guardando su BMW passion ho trovato i codici quindi ar la mia e 2260 7794259- 758351 0013 in cosa e diversa da quella ke hai indicato tu ?
     
  7. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    118isti c'e qualcuno vuole una turbina mitshu della 177cv con26000 km? Ecco sarebbe una bella prova da fare x molti colleghi..
     
  8. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ma quante turbine hai tra le mani....lavori da un meccanico?
     
  9. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Ce qualcuno ke mi sa rispondere? Per favor
     
  10. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Allora Beppe....cosa hai deciso di fare col turbo?lo cambi o ci hai rinunciato?se non ricordo male dicevi che la gtb2260vk era troppo casino per metterla quindi?
     
  11. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    Sono meccanico elaboratore più a livello hardware strutturale e carrozziere..
     
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Prova a fare la domanda a Mao...
     
  13. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Grazzie ar comunque mercoledì la monterò questa benedetta turbina e vedrò cosa ne esce fuori mappandola forte sotto se non va bene la rivendo
     
  14. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    io, se hai la pazienza di aspettare un po', sono disponibile...
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Semplicemente è una relase più "vecchia". Cosa cambi esattamente non lo so, lo sanno solo in honeywell, quello che so è che quando si compra un turbocompressore conviene sempre prendere l'ultima relase disponibile. E' come se, dall'inizio della produzione, facessero degli upgrade che magari all'atto pratico del funzionamento sono marginali, ma rappresentano sempre un aggiornamento. A livello di dimensionamenti, invece, non cambia nulla.

    Tempo al tempo, chi ha fretta. GTB2260VK è un casino metterla, vero, ma voglio farlo lo stesso e mi sto attrezzando per arrivare preparato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E' una 2260, se l'hai presa per farla andare forte in basso non hai capito nulla.....
     
  16. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    beppe tu su un 118 che turbina monteresti? come la vedi quella del 120?
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    La turbina del 120d non la vedo male, sicuramente rappresenta un buon upgrade, tutto è correlato a quello che si vuole ottenere.

    Tiro giù un paio di dimensionamenti, in precedenza mi erano stati chiesti.

    MHI TFO35HL6b-13TB/VG: turbina di serie 20d 177cv

    Compressor

    inducer/exducer: 38.3 mm / 51 mm

    Turbine

    exducer/inducer: 37.8 mm / 43.2 mm

    GTB2056V: la turbina che ho messo io, derivazione Alfa Romeo 2.4 JTDm 210cv

    Compressor

    inducer/exducer: 39.6 mm / 56 mm

    Turbine

    exducer/inducer: 43 mm / 47 mm

    Compressor A/R: 0.56

    Turbine A/R: 0.7

    GTB2260VK turbina BMW 30d 245cv, quella che vorrei mettere io

    Compressor

    inducer/exducer: 44.5 mm /60 mm

    Turbine:

    exducer/inducer: 45 mm / 50 mm

    AR .61
     
  18. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Beppe,credo che sulla tua ti sbagli una misura...mi risulta che la girante turbo sia di 50mm non 47mm...mi ricordo che Mao diceva che la lettera b stà per 3mm più grande rispetto alla classica 2056....quindi sarebbe come una gt2260 con un rapporto A/R decisamente migliore....credo che sta volta non ho detto una caxxata....
     
  19. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    quindi per raggiungere il limite motoristico del 118d di 220 e passa cavalli quella del 120d potrebbe essere un buona scelta.....
     
  20. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    è plausibile aspettarsi maggior coppia ai medi regimi senza perdere ai bassi? o qualcosa si perde? inoltre conviene aumentare anche la pressione di sovralimentazione una volta cambiato il turbo?
     

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