BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    ragazzi mi state facendo venire voglia di una turbinazza nuovaaaaa
     
  2. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    :haha:haha:hahaè meglio che vi fate una cura di antibiotici ijijijijijijijijijj altrimenti vi contagiate tutti......:haha:haha:haha
     
  3. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    quindi è fattibile come cosa e conviene? cosa andrebbe cambiato al livello di mappatura dato che la mia è abbastanza spinta? Lo chiedo perché ho trovato una turbina con 35000km a 320€, mi sta intrigando...
     
  4. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Ragazzi scusate l' Ot ma vi devo chiedere un aiuto!!! ALloa ieri ho montato il manometro per la pressione turbo. Il problema e che ora la lancetta al minimo mi vibra assai e poi quando sto camminando e accellero a fondo si sente un rumore forte come una vibrazione che viene dal manometro!!!:sad: Che cosa Puo essere?? Il manometro e di tipo meccanico della road Italia.
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Dove l'hai montato il manometro?
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Se non togli il DPF te ne fai ben poco....bisogna dargli gasolio poi.
     
  7. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Domanda tecnica considerando la cilindrata e i vari valori quale potrebbe essere la turbina più grande e potente da utilizzare con la opportune modifiche a scarico e motore?
     
  8. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Ciao Beppe!!! Aiutami tuu se puoi che sto impazzendo io!!!:sad: Allora il foro lò fatto Propio sull'Egr e poi il Tubicino lo fatto passare nel vano centralina e poi lo messo dentro l'abitacolo!!! al minimo la lancetta vibra tutta e poi se accellero tutto fa un rumore tipo Zzzzzzz](*,) ho visto su internet che si mettono dei filtri della benzina per risolvere a sto problema!! Non so un parere vostro..Please
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2012
  9. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    vedi bene che ti sfiata il tubicino,
     
  10. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Dovrebbe esserci un filtrino a forma di trottola con una spugnettina al centro che si collega al centro del tubicino....non sò se serve solo per filtrare eventuali residui oppure anche per stabilizzare il manometro.....di sicuro devi metterlo per evitare intrusioni spiacevoli....
     
  11. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    we a macchina l'hai fatta?
     
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    WE picciotto....cumalè....ho già dato tutto al meccanico e mercoledì mattina gli porto la macchina.....2 diorni e finisce(se tutto va bene).....non vedo l'ora...
     
  13. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    non vedo l'ora di vedere che esce, ,,, ma son sicura che con quella turbina avrai cio che volevi
     
  14. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Sicuramente......però l'ideale sarebbe stata come quella di beppe.....la gtb2056vk....ha la girante scarico più grande e un rapporto A/R uguale alla mia.....però va benissimo......fai conto che il mio rapporto A/R è di 45 e la gt2260v è di 60.....quindi avrei avuto sicuramente un lag eccessivo.....altra turbina fantastica è quella che vorrebbe mettere Beppe la gtb2260vk....ha lo stesso rapporto A/R ma con giranti ancora più grosse.....un vero mostro di potenza.....:eek:
     
  15. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    da quello che ho capito forse sei limitato negl'inniettori, con questa turbina che monti sfrutti tutto il gasolio che hai, forse con il 22 puoi guadagnare altri 15cv ma avrai lag, io dico che se ar fa un bel lavoro i 240cv li prendi senza lag , e con un buon tiro fin dai bassi, lo scarico di che diametro e?
     
  16. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Lo scarico è originale,credo sia da 63mm...però lo voglio lasciare così per sfruttare al massimo i bassi....tanto sono senza cat quindi agli alti non perdo tanto....diciamo che è una via di mezzo....comunque sia avendo montato la termocoppia egt sarà tutto sotto controllo e la spingeremo entro il limite e poi vedremo cosa viene fuori....magari mi presento da lui con una buonissima scatola di cioccolatini sperando di addolcirlo un pò e forse riuscirò a corromperlo un pelino....ijijijijijijjijiji
     
  17. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Tra l'altro,su questo indirizzo(turbotecnical database tdi club forum)troverete diverse indicazioni dulle misure dei turbo....se vi interessa.....qualche altro dato si trova su turmax.....non vi dico quante ore per trovare qualcosa però almeno è valsa la pena....e su http://www.realoem.com ho trovato anche la componentistica bmw di qualsiasi modello così potrete vedere tubi,attacchi ecc....SONO FIGO VERO???????
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    si si sei proprio figo#-o:haha
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Montare la GTB2260VK sul 20d purtroppo si sta rivelando più complicato del previsto per cui credo "ripiegherò" su una GT2260V "classica", al limite lavorata in aspirazione.....
     
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    =D>=D>:cool:
     

Condividi questa Pagina