BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Ragazzi Vorrei sapere alcune cose ero partito per una garret 2056 poi sono passato alla 2260 il tipo ke me la venduta mi ha regalato ancke il lato compressore originale BMW serie 1 cioè garrett 1749 adesso vorrei sapere montando la 2260 quanto perdo in basso mettendo la turbina e rimappando forte sotto a quanti cavalli potrei arrivare? E poi vi chiedo dato ke ho il compressore originale gt1749 si potrebbe ibridare con la 2260 cioè lato caldo 1749 e ckiocciola aspirazione 2260? Attendo notizie preferibilmente persone ke l'anno fatto io ho il 120d 163 cv
     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    se vuoi andare oltre i 240cv devi montare la gt2260, e mappare forte .
     
  3. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    ti pareva brutto metterla in orizzontale? mi è venuto il torcicollo....

    :mrgreen:
     
  4. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Mao.......smettila......non rivanghiamo vecchie polemiche....
     
  5. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    perche,:-k
     
  6. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Franco,dammi retta......monta su sta 2260 così com'è e falla mappare bene....al massimo prenderai 300giri di turbo-lag ma poi ti ridà tutto con gli interessi....e soprattutto fai una bella rullata che sono proprio curioso di vedere quanti cv prendi....
     
  7. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Bè,la differenza tra la mia 2056 e la 2260 sono 3mm da una parte e 3mm dall'altra giusto? bè,se io che ho la sua stessa macchina non posso arrivare oltre 230cv (non per il limite del turbo ma per il limite del mezzo) come può lui superare i 240cv? oppure non ho ancora capito nulla....comunque sia vediamo cosa ne viene fuori,io sono il suo primo sostenitore visto che poi potrei al limite maggiorare (un domani molllllllttooooooo lontano)la mia turbina.......
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    per le misure e quasi giusto, ma tu volevi un auto con poco lag e non andare oltre i 23ocv,e il 2056v va molto bene, poi mi fai sapere, e poi chi ti ha detto che il tuo motore non va oltre i 240cv,allora prendi un tdi inniettore pompa 150cv a sto punto , con un gt2260v e lavorando di fino sulla mappa e un bel scarico, almeno da 80mm con dwpipe da 100mm , secondo me vai sui 280cv , e logico che poi, devi avere piu cura nel trattarla
     
  9. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    @Ar147

    Un tuo parere su questo tipo di mappa:



    Un 116d può sopportare quasi 200cv di sola mappa senza nemmeno aver tolto il dpf? :eek:
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Assolutamente no! È senza DPF e con la turbina che ha vita parecchio breve.

    @ Mao: un TDI 150cv con solo la GT2260 non va oltre i 240cv, altro che 280 cavalli....
     
  11. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    per 280cv intendevo 120d, comunque dalle mie parti ci sono vari tdi che girano a 260cv, e anche 280cv , quest'ultimo con inniettori maggiorati piu camme riprofilate, fidati, non chiedermi grafici perche non ne ho, comunque sono al limite,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2012
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Per quanto riguarda il turbo-lag hai ragione,io ho scelto la 2056 proprio per ridurlo....però visto i risultati di AR che a 2000giri ha 53nm quasi quasi mi sarei buttato anch'io sulla 2260....però cominciamo con questa,visto che ora a 2000giri ho 42nm e con la 2056 dovrei averne circa 48nm mi basta alla grande per un bel pò.....però ripeto che sono curioso di leggere risultati ottenuti coi grafici così ne discutiamo meglio....
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Appunto, non hanno solo la 2260 ma anche altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    eppure ar ti aveva detto che con il suo gtb20556v saresti partito con un leggero ritardo di pochi giri, ma che avresti avuto coppia maggiore anche ai giri inferiori,
     
  15. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    pero' un tdi e un motore costruito molto prima del tuo, ma ti garantisco che 260cv li fa solo con turbina e scarico aperto, ..pero ce da dire che un 120d con 260cv e un tdi da 260cv , il primo prende la paga, l'inniettore pompa e brutale, nel senso che in tratti brevi ti brucia, forse in allungo hai un po di vantagio
     
  16. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    OK...OK...dai ora non rivanghiamo tutto.....cominciamo a vedere cosa salta fuori,effettivamente sono sicuro che sarò molto soddisfatto....
     
  17. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Beppe,non ricordo una cosa ma forse non l'hai detta.....hai fatto due prove....una dava 225cv l'altra 250cv(alla ruota) ma come temperature egt come eri messo nelle due configurazioni?
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    aivoglia io non sbaglio mai con le turbine, poi vedi, avrai un bel tiro fin dai bassi, ma con lo scarico come sei messo?
     
  19. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Lo scarico ho tolto solo il pre-cat (la mia non ha il cat),perchè mettere lo scarico maggiorato abbassa solo di 50°c (come ha rilevato AR )quindi la spesa non è giustificata e poi ho ancora i due silenziatori(pancia centrale e finale) e penso di tenerli tutti e due,perchè quando ho provato quella di AR che gli ha tolto il silenziatore centrale il rumore all'interno dell'abitacolo era ovviamente bello,però troppo forte per i miei gusti(visto che poi ci deve anche salire anche la famiglia)quindi penso che rimanga stock e forse questo mi darà sicuramente una mano anche ai bassi....però il futuro ancora non lo prevedo,quindi vedremo volta per volta....
     
  20. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    ciao a tutti...qualcuno ha mia provato a mettere il modulo cntech sopra un'auto con centralina già rimappata in tempo reale?

    grazie
     

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