BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    ciao, avete già trovato un intercooler adatto ad essere montanto, senza troppe modifiche, alla vettura?
     
  2. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    di queste cose, quante saranno attuabili sul 118? e con quali risultati?
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Come ho scritto sopra, stiamo provvedendo a farlo realizzare artigianalmente. Stiamo cercando di fare la migliore soluzione possibile.

    Riguardo al 118d, una volta finite le modifiche sul 120d, cominceremo con un 118d 143cv che farà da cavia e comunicheremo i risultati. Ma questo non prima di Marzo 2010.

    Comunque il 118d ha una turbina più piccola e gli incrementi non saranno così eclatanti. Crediamo comunque che si possa arrivare a lambire la soglia dei 200 cavalli.
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Per il 123d?:D
     
  5. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    serve un volontario :mrgreen:
     
  6. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Non guardate me...[-X
     
  7. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    immaginavo già :lol:
     
  8. Sheshe

    Sheshe Kartista

    191
    4
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    27
    118D bianca 3p
    ma eliminare il DPF è una cosa "semplice"..? si diceva che in pochi riescono a eliminarlo in modo da non avere successivi problemi.

    quanti cv toglie il dpf
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    E' un cane che si morde la coda: saltassero pure per aria fino a 100.000km ho il culo coperto per via del fatto che l'ECU risulta non manomessa
     
  10. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    scusate la curiosità,ma x 123d? come allungo come siete messi? la Brain stà sviluppando dei pdf sportivi tu sai nulla? mettendo un pdf sportivo un cat 200celle e un buon intercooler con rivisitazione della girelle io penso ke si possano avere gli stessi risultati senza sbattimenti x la rivisione, ultima domanda il mostriciattolo del grafico fuma tanto?
    GRAZIE!!
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    me lo auguro di cuore, senza il FAP e senza i Kat
    :D
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ehehe la macchina fuma ma ben poco. Questo grazie anche alle pressioni turbo abbastanza alte, all'efficenza degli iniettori pizoelettrici e alle elevate pressioni rail.
    Il DPF sportivo non credo avrà successo soprattuttoper due fattori:

    -costo
    -efficenza

    Un DPF originale costa 1300 €. Facciamo che verrà immesso sul mercato a 700 €? Con la stessa cifra se non meno te lo levi proprio dalle scatole! Riguardo alla revisione beh...in Italia basta il libretto per farla...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    Scusa AR147 ma a me l'unica cosa che non capisco e come una frezione possa sopportare un incremento di cv del 30% e oltre senza soffrire di slittamento o di piccoli strappi in pena accelerazione....
    Io la settimana prossima rimappo la mia 120d e il preparatore la prima cosa che ha detto e che se passiamo i 210cv rischiamo lo slittamento della frizione...:-k
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Io non so chi sia il tuo preparatore e tantomeno la competenza che abbia, ma il problema non è la potenza. Il problema della frizione si ha solamente ai bassi regimi, quando l'erogazione della coppia motrice è massima.

    Nel caso del 2.0d BMW 177cv, (la tua è una 163cv, con cambio e frizione differenti), non ci sono assolutamente problemi di sorta. C'è da tenere altresì presente che anche il 120d 163cv utilizza trasmissione presa "in prestito" dal 330d 204cv, per cui non c'è nulla di cui preoccuparsi.

    Per concludere, stiamo parlando di frizioni BMW che, per quanto possano avere avuto problemi di saltellamento o altri, in termini di resa e di capacità di resistere a sollecitazioni elevatissime, sono davvero ottime.
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Riguardo al DPF ti ho già risposto. Per quanto riguarda il 123d, noi siamo disposti ad effettuare una preparazione simile a quella del 120d ma ci serve qualcuno che sia disposto a fare da cavia ed avere un fermo macchina tra i 3 ed i 5 giorni.

    E' inutile che io ti dica che facciamo tot e altro quando non abbiamo mai messo le mani, se non di sola riprogrammazione ECU, su una 123d.
     
  16. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    ok grazie :wink:!!
     
  17. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    avete il banco prova voi giusto?a quanto la fate una rullata?
     
  18. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    leggi la pagina prima e la vedi...:wink:
     
  19. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    :mrgreen:era da tempo che l'avevo letta..chi si ricordava..
     
  20. Micky89

    Micky89 Kartista

    173
    3
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    17
    BMW 118d 170cv
    Avevi detto in un intervento precedente ad un utente che fare 100k chilometri con il modulo sarebbe stressante per la pompa e gli iniettori,però vedo che nemmeno voi vi risparmiate...
     

Condividi questa Pagina