BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    e che ne pensate dei tubi in silicone o alluminio in entrata e uscita dall'intercooler,cioè tutta la tuberia di aspirazione? ecco,lo sò come và a finire,una volta messo il turbo comincerò con altre cosettine e non la finirò più....meno male che l'estetica non mi interessa altrimenti mia moglie mi sbatte fuori casa.....ijijijijijijijijij
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Che uso ne fai?
     
  3. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    salve raga

    non cest nessuno che risponde alle mie povere domande?????

    sono state chieste a paga 363

    vediamo di aiutare un povero vecchietto

    grazie a tutti
     
  4. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Faccio ridere lo sò e a qualcuno invidia,però salgo,faccio 8km e scendo....poi dopo 10 ore torna in dietro....praticamente non faccio in tempo a scaldare quasi la macchina.....
     
  5. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    ...ho letto... con calma... le ultime 15 pagine...

    ma non capisco ancora se la 2056v e' quella che monta AR... visto che non credo entri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (sono gia O.T.)

    cmq... complimenti a chi ha creato questo 3d... e a quelli che lo seguono in modo "tecnico"

    ...tra un post e l'altro siete veramente utili a chi ne vuol capire qualcosina in piu.

    bravi!

    =D>
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    monto cerchi da 17 canale 7,5 et 35 i cerchi sono perfetti non toccano e sono a filo senza distanziali, gommatura 205 anteriore 225 post.

     
  7. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Pagina 354, post 5298.

     
  8. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    ok gm

    ma il problema è:

    se trovo solo cerchi con canale da otto come dal mio gommista,

    posso monatare i 205 senza problemi?? Lui asserisce di si

    tu che ne dici??

    ho chiesto se si rischia che fuoriescano dal ceerchio e si e messo a ridere??
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    l'effetto non sara' dei migliori ma non esce nulla vai tranquillo

     
  10. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Che differenza c'è tra la gtb2056vk e la gt2056v ? jijijijijijijjijijii sono troppo cattivo.......scherzavo dai, io sò la risposta,volevo solo far incaxxare Beppe che le ha già tritate jijijijijijijijij....ma il domandone è........se c'è lo spazio per metterla....jijijijijijijji......a mè dovete solo vendermi una benedetta 2056 che ho l'ansia addosso.....
     
  11. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    me lo spieghi perche non ho capito:mrgreen:
     
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ar monta la gtb2056vk che ci stà eccome....è diversa dalla gt2056v che voglio montare io perchè la sua ha l'attuatore meccanico,la girante turbo più grande di 3mm e se non erro un rapporto A/R differente(credo sia migliore)....è la penultima versione della garret,molto raffinata ma difficile da regolare.....vado a memoria ma dovrei aver detto tutto.....Mao ho detto bene?
     
  13. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    bocciato.:biggrin:, si quasi, un altra turbina che potresti montare e la gt1756 che monta il 740d, cosi avrai ancora meno lag rispetto al gt2056v che vuoi montare, e in piu secondo me entra tranquillamente perche ha quasi le stesse dimensioni della tua, solo che ha il lato aspirazione come un gt2056,
     
  14. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Non sarebbe una brutta idea....il 740d ha 306cv e quindi biturbo....sarebbe la prima turbina,quella più piccola e ho letto che a 1500giri ha 600Nm quindi suppongo che regga bene anche a pressioni alte o sbaglio? suppongo inoltre che sia diverso modificare la mia originale e farla diventare 1756 piuttosto che prendere quella del 740d vero? perchè Beppe dice sempre che le nostre modificate non sono affidabili come quelle di dimensioni maggiori...e con la gt1756 che dici tù arrivo ai 230cv o sono un pò tirato? perchè con la gt2056 ci arrivo sicuramente....
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Il 740d ha due turbine, una per bancata (è un V8 quello di cui parla Mao) ed erogava 258 cavalli da un V8 di quasi 4 litri.

    Piuttosto pochini non a caso i due turbo sono di dimensioni piuttosto contenute.

    La GT1756V del 740d secondo me non va oltre i 220 cv sul tuo 120d.
     
  16. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ecco,lo sapevo che finiva così....lasciamo perdere,vado di 2056....anche perchè se un giorno volessi incrementare ulteriormente sò che la turbina potrebbe arrivare fino a 260cv e quindi preferisco non crearmi vincoli.....
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ancora? Io non te lo ripeto più. Sulla tua oltre i 230 - 235cv non andiamo!

    E basta per la miseria!

    Tanto alla fine è quasi un anno e non hai mai fatto nulla....
     
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  18. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    =D>
     
  19. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Dai non fare così....sò bene che il mio limite è 230cv,io parlavo che se un giorno volessi mettere mano dentro al motore e cambiare bielle, frizione ecc..però sò già che non lo farò.....e per il resto,se non trovo una cavolo di 2056 non è mica colpa mia....trovamene una in buone condizioni e dopo un paio di settimane sono da tè per la rimappa....stò aspettando che Patrielab si decida a vendermela....
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    985 euro NUOVA

    http://www.magiprettifiche.com/prodotto-dettaglio.asp?prod=turbocompressori|turbocompressore_ma750080-5018|&qi=06c88e30ebd8aec9257f7245f7df3482

    650 euro USATA

    http://www.subito.it/accessori-auto/turbo-da-bmw-525d-e60-anno-2004-verona-35398834.htm
     

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