BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.176
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Effettivamente la potenza la senti tutta appoggiata la quarta. Sopra i 3500 spinge forte ma dai 4500 ai 7200 è pazzesca. Spinge ben più incazzata di un 135i da 400cv.
     
  2. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    sul tdi 170 avete provato qualche upgrade della turbina?
     
  3. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma questa cupra è da gara? oppure stradale? credo che sia benzina giusto?
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.176
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    No, ad oggi solo eliminazione DPF + mappa raggiungendo 230cv e 53 kgm.
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.176
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Stradalissima, ovviamente 2.0 TFSI 240cv di serie (e 265cv rullati già full stock)
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma un 2.0 a benzina puo' prendere 400cv? ma che operazioni gli hai fatto? turbina, iniettori, pompa benzina, intercooler
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.176
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    La Cupra di cui parlo, a livello di meccanica, ha i seguenti upgrade

    - Scarico completo Milltek

    - IC maggiorato frontale

    - Pompa benzina maggiorata

    - Turbocompressore GT2871R

    - Volano e frizione rinforzati

    E con questi upgrade è una macchina che, tenendola abbastanza normale di pressione, fa quasi 400 cavalli.

    Cambiando pistoni e mettendo iniettori maggiorati, con una GT3071 o ancora meglio una GT3582R si perde qualcosa fino ai 3500 - 4000 giri ma raggiungono i 500 cavalli e tira circa 7700 giri.
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    400cv e un po azzardato, i l motore non so quanto regge, forse sui 350cv puo essere ma 400cv secondo me non dura abbastanza il motore, poi per 500cvau voglia di cambiare roba altro che pistoni, poi e sempre un mio parere, poi tirare fino a 7700giri ai voglia di bilanciare albero motore e tutto il manovellismo , testata ecc,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2011
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.176
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ti assicuro che fino a 380 - 390 cavalli si è al limite ma siamo dentro l'affidabilità. Figurati che le temperature, in questa configurazione, non superano i 920 gradi quando di serie, con la KKK04, questo motore gira ad oltre 1000 gradi di EGT.

    E l'unico limite, oltre i 400cv, sono i pistoni. Cambiando bielle, pistoni ed iniettori è un motore che fa 500cv senza problemi e gira fino a 7700 giri.
     
  10. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    puo essere ma l'affidabilita secondo me scende di parecchio, sai che piu si sale di potenza piu e difficile fare cavalli?, da 450cv a 500cv ne passano di modifiche da fare, comunque e un bel risultato,
     
  11. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    cambiare bielle e pistoni e iniettori per passare da 400 a 500cv non è un lavoro da poco,cmq chissa' che spettacolo fare la riga a qualche bl porsche con un 2.0 cc

     
  12. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il tuo cliente lo chiamano "il RE del DRITTO" ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Una battuta che ci stà come il cacio sui maccheroni.

    In partenza da fermo no di sicuro.
     
  14. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Ciao ragagazzi abbandonando l'idea della turbina 2056 perché in giro non se ne trovano in alternativa ne ho trovata un altra modello tfo35vgt Dell 177 cavalli il mio meccanico me la prende un prezzo assurdo e con nemmeno 10.000km adesso chiedo ai piu esperti mettendo questa turbina + mappa cke già ho ma la devo riadattare + eliminazione FAP e filtro supercompetittion ke già ho a quanto si potrebbe arrivare con questa turba e ke pressione massima riuscirebbe a sopportare e la pressione originale di quante? Chiedo scusa delle troppe domande ma ne sapete piu voi ke i meccanici in quanto i meccanici vanno per modello auto e nemmeno sanno se di cosa parli se gli dici una gt1749 oppure mitsubishi tf035 e via di scorrendo attendo una vostra risposta grazzie
     
  15. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Ha dimenticavo la mia auto e BMW 120d 163 map+ filtro
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.176
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Io metterei una Garrett lavorata piuttosto che la TF035 che è piuttosto delicata e mal sopporta elevate temperature di scarico. A livello di turbina, come girante e chiocciola, è meglio della Garrett ma come dicevo prima è meno affidabile.
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.176
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Barre antirollio maggiorate

    Bilstein PSS16

    Bridgestone S001

    In curva va molto meglio di quello che si possa pensare poi ovvio che fino in terza remi abbastanza di sterzo ma grazie anche al leggero lag non è così tragica.
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    bisogna stare attenti a beccare le leon in giro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=205901528

    il problema è che (a mio parere) rimane una macchina orribile, anche se la si può portare a 400cv.

    preferisco la serie 1 meno cavallata piuttosto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.176
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Anche a beccare me. L'altra sera siamo andati in giro a fare alcuni test.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dico solo che un Subaru 2.5 WRX 300cv ha dovuto abbassare la cresta, reggeva giusto seconda e terza, messa la quarta ho allungato.....
     

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