BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Sali sali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    :eek::eek: Non dirmi che sei oltre i 250 altrimenti mi incaxxo da morire.....pensa che quando cambiierò il turbo volevo venire lì a farti il mazzo.....ma se sei oltre è meglio che lascio perdere.....hahahahaha#-o
     
  3. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    270 comodi
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Questo è poco ma sicuro....non correrò mai il rischio di essere passato da un 120d o da un 123d con mappa + eliminazione DPF.

    Purka è stato molto più preciso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    non che in Italia ci sia un'altro 120d lontamente simile!
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Sarebbe il caso di fare un'altro video che inquadri tachimetro e contagiri, come agli esordi con "soli" 220 cv no? :biggrin:
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Tempo al tempo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    giusto per avere un idea per togliere il dpf, montare un turbo nuovo a geometriava variabile elettronica e mappa fatta da te ci bastano 2000 euro?
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Assolutamente no, sei fuori e non di poco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ti rispondo in PM sulla cifra.
     
  10. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    >8P
     
  11. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Si ho letto comunque per i risultati ottenuti e lìassistenza qualificata che offri penso sia corretto!
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Non ho tempo di provarla al banco, breve test su strada ad 1.6 ed 1.8 di pressione.

    [​IMG]

    I valori di coppia e potenza sono alla ruota.
     
  13. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Cavolo vedo con piacere che sei riuscito a dargli il tiro prima dei 3000....bravo,complimenti......a questo punto la mappa è ultimata? ritieni di doverla ritoccare ancora?
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    La mappatura ora è a posto. Ricordate che i cv sono alla ruota, vanno moltiplicati per 1.125 circa...
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    280cv ?

    ancora non ci siamo, il primo numero deve essere un tre >:>

    p.s: a 5000 giri non cala un caxxo sta turbina :eek:
     
  16. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    che correzione porta il banco? cmq non pensavo che tu arrivassi a 280 cv =D> sei quasi ai livelli del 135i come cavalleria, come coppia :sbav: bhè bravo rep +
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2011
  17. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    :eek::eek::eek:

    e ti credo che il pk ti fa una pipp@......:mrgreen:
     
  18. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    praticamente hai allmeno 400 N costanti da 1600 a 4500....

    ha ragione AR quando dice che questi motori arrivano tranquillamente a 5000 giri; guarda l'alpina D3, tira fino a 5200....

    più che altro mi viene il dubbio sugli iniettori, ce la fanno a star dietro?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2011
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Al banco si legge qualcosina meno ma diciamo che ad 1.8 bar i 270cv ci sono tutti.

    Rispetto al 135i manca ancora qualcosa...compenso con la coppia, ma ha ancora quei quasi 40cv in più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Si, gli iniettori sono ancora in grado di reggere molto bene. Onestamente 4 iniettori maggiorati gioverebbero più che altro alle temperature ma, di per se, riescono a garantire ancora un adeguata combustione. Prova ne è il fatto che la fumosità è veramente minima e riesce ad allungare senza problemi fino a 5300 giri indicati, regime oltre il quale l'alimentazione viene interrotta semplicemente per via dei limitatori impostati in ECU. Non che ci sia ancora potenza utile, ma si può allungare tranquillamente fino a 5000 - 5100 giri indicati senza perdere nulla.
     

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