BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 254 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    appunto anche per questo ti dicevo di rimanere sulla famiglia turbo bmw 8-[

    vabè dai ormai è fatto e va anche molto forte a tutti i regimi

    ora rifinisci la gestione turbo vedrai che sarai 100% soddisfatto
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    La cosa bella, più che altro, è che questa turbina ha un inerzia veramente bassissima ed è incredibile come risponda subito alla minima sollecitazione del gas. Pare quasi un aspirato....
     
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    dico solo che la gt2056v del 525 quello ultimo da 180cv e passa ha gli stessi attacchi del gt2260v, in piu il lato scarico del gt22 e tre mm piu grande poi l'ar maggiore sposta ancora di piu in alto la reazione del turbo quindi lag maggiore , con il gt2260v o pompi pesante, se no l'auto non intraversa nemmeno di seconda , quindi non vedo dove sta il problema per montarla, ciao
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    adesso mi maledici :lol:

    pensa una GT2260 messa su cuscinetti (Domorace ad esempio)

    viene fuori lag della tua e 300cv con tua attuale pressione

    range 2000-5500 rpm

    @300cv a 5000 giri >:>
     
  5. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    su cuscunetti mai sentito:-k,
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    mi sono un pò perso con tutte ste sigle :lol:

    quindi secondo te quale turbina andava montata la gt2056v è comando elettrico?

    525d di qualche anno intendi??
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Domorace è maestro in queste cose, modifica qualsiasi turbina e te la mette su cuscinetti volendo, ma è un pò caro come prezzi...
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ho capito ma su cuscinetti non serve su un geometria variabile, mo per spiegarti ci vuole na giornata
     
  9. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    io mi riferivo alla turbina che deve montare patrielab ,per non avere troppo lag,
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    per la mia 320cd mi feve preventivo della turbina modificata nelle giranti, chiocciole e anche modifica su cuscinetti... non vedo il perchè non si possa fare con successo...:-k

    si ok non per Beppe, ma comunque quindi per tirare le somme questa turbina derivazione 525d sarebbe a comando elettrico e una via di mezzo di lag tra quella attuale di Beppe e la GT2260 ho detto giusto?
     
  11. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ma lui parla di cuscinetti a rulli non quelli a sfera che usano per i benzina, ma serve solo per irrobustire la turbina non per il lag, al massimo fanno dei trattamenti superficiali per rendere piu lisce le superfici per una miglior scorrevolezza, ...per la gt2056v che dico e una via di mezzo ,
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    ecco ora ci capiamo

    quindi questa gt2056v avrebbe comando elettrico?
     
  13. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    sineeeeee#-o
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    messa a posto la macchina? >:>
     
  15. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    addio sono fregato,#-o#-o, non ancora ,ma siamo agli sgoccioli, :wink:
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Meno male che l'ho scritto più volte, ho messo una GTB2056V, c'è una sostanziale differenza....

    La turbina che abbiamo messo (e lavorato) è questa (a sinistra):

    [​IMG]
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Beppe perdonami ma lui dice che è a comando elettrico quella GT2056V di derivazione 525d :-k

    in poche parole parliamo della stessa identica turbina con la sola differenza della geometria variabile elettrica/meccanica !!
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ma forse non ci siamo capiti, io alludevo alla turbina che diveva montare un altro utente(,patrielab) lo so il gtb2056v ha il lato scarico da 50mm come il gt22 ma con ar inferiori,quindi rispetto a un gt22 avrai meno lag,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2011
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ah ok ora ho capito tutto il discorso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    No in realtà la GT2056V e la GTB2056V sono differenti (la GTB2056V è in pratica una GT2260) inoltre a livello di geometria e funzionamento, la GTB2056V è decisamente più raffinata nonostante sia a comando pneumatico e non elettronico.
     

Condividi questa Pagina