BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 249 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.881
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    4 OZ Ultraleggera 8x18 ET40 ant 9x18 ET40 post: 1240 € spediti

    4 313 Performance 7.5x18 ET49 ant e 8.5x18 ET52 post: 1320 € spediti

    Peso OZ Ultraleggera 8x18 ant: 8.4 kg

    Peso OZ Ultraleggera 9x18 post: 9.2 kg

    Peso 313 Performance 7.5x18 ant: 10 kg

    Peso 313 Performance 8.5x18 post: 10.7 kg

    Aggiungo inoltre che di OZ Ultraleggera ne ho cambiati ben 6 di cui 2 ovalizzati ed 1 rotto nell'urto con una buca. I 313 hanno preso buche anche peggiori e sono ancora perfetti......

    Come qualità, sono marchiati BBS, che vuol dire tutto e nulla, ma dietro sul cerchio c'è riportato Made in Germany

    Perchè ho preso gli originali BMW? Per il gusto di cambiare e perchè gli OZ francamente erano troppo delicati per il mio uso.
     
  2. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    313 perfomance tutta la vita!! magari con il pack m...
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.881
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Arriverà arriverà (pacchetto Performance).....a dire il vero ho già in casa tutti i pezzi. Devo solo lasciarla in carrozzeria per assemblare il tutto.
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    dai cacchiooooo
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    la vuoi propio tenere a vita sta macchina :mrgreen:

    approvo la scelta =D>
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.881
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Si alla fine la terrò ancora almeno 1 anno.

    Il tempo giusto di finirla e godermela per bene, con i seguenti upgrade:

    - modulo regolazione pressione turbo

    - scarico completo da 70 mm

    - assetto (devo ancora decidere quale)

    - pacchetto estetico BMW Performance
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    =D>
     
  8. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Poi fai una rullata e un test di rilevamenti accelerazione, ripresa, vel. max con uno step provvisorio da 300 cavalininini???:cool::lol::mrgreen:

    Per quanto concerne i cerchi:

    1.:all' ant. con 7,5x18 ET49 + distanziale da 21 mm per parte sporge quanto con 8x18 ET34, ma c' è rischio che con i 225/40-18 tocchi leggermente, ma già che la porti in carrozzeria fai dare una ribattuta ai passaruota.

    2.: al post. con 8,5x18 ET52 + distanziale da 18 mm per parte sporge quanto con 9x18 ET40.
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    dai peppe cacchiooooo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
  10. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    ciao gr per informazioni,

    ma per serie uno nn est possibile montare tutte 225 all'anteriore devo metteere il 205.

    se metto tutti e quattro da 7,5 le 225 dietro ci stanno male?

    gr apresto
     
  11. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Si ma il c..o sta a trovarli a quel prezzo!!!!!!!(i 313 ovviamente)
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.881
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Il modulo per la regolazione pressione turbo serve per ovviare all'attuale problema della gestione della VNT, limitata, fino a 3000 giri, ad 1.5 bar massimi.

    Con tale modulo dovremmo riuscire ad avere 1.8 - 1.9 bar di pressione a medio regime e successivamente calare ad 1.6 - 1.7 bar fino a limitatore.

    Con 2.0 bar di pressione avevamo letto 294 cavalli ma delle prove di accelerazione le farò solo se, mediante la rivisitazione dello scarico, riusciremo a far scendere le EGT almeno sotto i 950° a pieno carico oltre i 4500 giri.

    Riguardo ai distanziali, domani li vado a prendere e se riesco li monto e vi dico.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Beppe dove hai trovato a quel prezzo i 313?
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.881
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Chiedi a Performance Equipent, Davide Gradara, Dave81j qui sul forum se non sbaglio.
     
  15. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Capito , credevo vendesse solo assetti, ma nuovi li hai presi si??
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.881
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ovviamente si, ma ti pare?
     
  17. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    No perdonami ma in conce vogliono solo 2500 euri, sai com è?? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.881
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Gommati? Perchè altrimenti mi fa strano.

    Io chiesi in BMW qui a Torino e mi facevano 480 € l'uno i posteriori e 450 € l'uno gli anteriori. Totale 1860 € - 25% di sconto = 1395 €

    In concessonaria ufficiale BMW eh.....
     
  19. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    No da me niente sconto, si cmq solo gommati a me, per questo nn mi andava, cmq te nonostante lo scOnto hai risparmiato!!
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.881
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Si si....da Davide ho preso parecchia roba e mi sono trovato benissimo, te lo consiglio vivamente.

    Comunque, saranno le Falken, saranno i cv o quello che volete, ma sull'asfalto drenante dell'autostrada, aprendo a fondo il gas, il DSC lampeggia fino a 180 km/h di quarta con bruschi interventi del controllo della trazione.
     

Condividi questa Pagina