BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 248 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Ma massimo canale da 8 , i miei così stanno a filo
     
  2. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    gli ET standard per i cerchi da 17 su E81 sono da 47..

    35 credo che esca la ruota..
     
  3. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    et 35 su canale da 7.5 sono perfetti su serie 1
     
  4. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Confermo cmq io ripeto che i miei canali da 8 stanno a filo ,
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    monto 225/45 17 su tutte e 4 le gomme
     
  6. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Io ant 205.......
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.775
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ragazzi, domanda per voi che magari siete più esperti.

    Distanziali da 16 mm su cerchi originali 313 Performance da 18"....toccano?
     
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    penso proprio di si

     
  9. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Ma secondo me no , bisogna provare, quelli più piccoli in circolazione da quanto sono?
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Metti dei 12mm.

    Sei a filo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.775
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    I 12 mm il mio fornitore, con boccole autocentranti, non li ha......

    Ora non sono così pratico di misure ma:

    - avevo gli OZ con la seguente configurazione 8x18 ET34 ant e 9x18 ET40 post

    - ora ho i 313 performance che dovrebbero essere 7.5x18 ET49 ant e 8.5x18 ET52 post

    Quindi in teoria, rispetto alla configurazione con gli OZ, solamente di ET, dovrei avere 15 mm in meno all'anteriore e 12 mm in meno al posteriore. Se aggiungiamo la differenza di mezzo pollice (1.27 mm), viene fuori che all'anteriore dovrei avere esattamente 16.27 mm in meno ed al posteriore 13.27 mm in meno.

    Si tratta di circa 3 mm, probabilmente toccheranno solo in particolari condizioni, se poi consideriamo che le 245 Falken sono più strette del normale...boh io provo. Mal che vada li faccio rettificare e li porto a misura, solo dietro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2011
  12. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    al posteriore tocchi al 99%
     
  13. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Si anch io un po' di anni fa li ho torniti di 4 mm ......
     
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma lasciali originali sono troppo belli
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.775
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Cioè? Senza distanziali dici? No.....un minimo voglio allargare la carreggiata.....al limite li rettifico ancora prima di metterli a 12 mm.
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    7,5j et49 + 8.5j et52

    VS

    8j et34 + 9j et40

    1 pollice = 25,40mm

    Ovviamente se aumenta di MEZZO pollice il canale, ce ne sarà 1/4 verso l'interno e 1/4 verso l'esterno... Quindi:

    ANTERIORE: 15mm di et + 1/4 di pollice = 21,35mm in meno

    POSTERIORE: 12mm di et + 1/4 di pollice = 18,35mm in meno.

    Qui però si parla di cerchio.

    In teoria se la gomma è più larga del cerchio (quindi il cerchio rimane interno alla gomma e non sporge), il variare di canale non incide sulla sporgenza della gomma stessa.

    In questo caso si considera solo l'et.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2011
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.775
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Quindi Fede, senza farmi venire mal di testa, c'è possibilità che vadano bene o toccano sicuro?
     
  18. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    mettili da 12 Beppe...anche a me a fatto l'effetto molto e troppo in dentro ma misura che hai su di ET!!
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Secondo me dietro toccano.

    Io ripeto, starei su un 12mm e fidati che arriva ben a filo senza toccare. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    H&R + 12mm su cerchio stock:

    [​IMG]
     
  20. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    594
    17
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Ma io mi chiedo, perchè passare da un gran cerchio quale è l'OZ ad un porcheria di cerchio marchiato BMW, che costa il doppio, pesa di più, si ovalizza più facilmente, e viene prodotto in Cina? Estetica a parte che è va da persona a persona, se non erro avevi gli Ultraleggera, mica sono brutti!!
     

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