BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 246 | BMWpassion forum e blog
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BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. kin74

    kin74 Primo Pilota

    1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Ti dirò, sento la mia è incerta sul bagnato sia con le pessime GY Eagle RFT estive che con le Nokian WR G2 invernali. A questo punto non so se dipenda dalle gomme, dall'assetto o da altro.
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Le uniche gomme "estive" che vanno benone sul bagnato imho erano le GY F1 "a freccia", con altre 4 marche (pirelli, Bridg, Gy asymm, e dunlop) la tenuta e le sensazioni al volante sono circa uguali alle attuali Falken..
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.883
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Sarà ma io ho avuto le RE050A da 18 ed erano nettamente superiori, sia su asciutto che sopratutto sul bagnato....
     
  4. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ok,con tutto quello che ho letto e facendo una attenta riflessione su quello che voglio veramente dal mio mezzo credo che sono arrivato ad una decisione finale....ho visionato diversi grafici di rullate,ho notato che il turbo spinge per circa 2000 giri con una partenza in coppia massima e arriva dopo 2000giri a perdere circa il 15% della coppia(se parto come coppia massima a 2000giri,termino a 4000giri col 15% in meno)... attualmente a 2000giri ho 43Kg di coppia e a 4000 ho 36Kg......la mappatura di AR con 230cv e 50Nm è uguale,da 2000 a 4000 cala sempre del 15%....quindi da 50Kg a 2000giri arriva a 42Kg a 4000giri.....io volevo avere potenza da 2000giri fino a 5000giri ma capisco che non si può,dovrei partire da 2500giri e con un terbo maggiorato riesco nell'intento ma ovviamente a scapito del turbo-lag.....quindi ho deciso che mi accontento di una configurazione come quella di adesso però vorrei incrementare la coppia partendo anch'io da 50Kg e arrivare a 42Kg come nella configurazione di 230cv di AR.....Quindi siccome il mio turbo di serie (gt1749v)non me lo consente,pensavo che modificare l'aspirazione con una 52mm e maggiorare anche l'alberino per irrobustire il tutto possa andare bene(praticamente diventa una gt1752v).....più o meno sono le dimensioni che ha attualmente il turbo del 177cv anche se è mitsubishy.....la domanda è:in questo modo riuscirei nell'intento? al limite potrei mettere una girante da 54mm e tollerare 100-200 giri di turbo-lag....oppure di aumentare di 1mm anche la girante calda,tutto quello che volete pur di non avere troppo lag.....facendo questa modifica dici che riuscirei nell'intento? ovviamente rinuncio ad un pò di cv e potenza oltre i 4000giri....che ne pensate voi esperti? tanto ho notato che a 3500-4000giri cambio sempre marcia e non la uso mai oltre quindi che senso hà?
     
  5. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    :eek::eek::eek::eek:](*,)](*,)](*,)](*,) li viene il meglio ](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  6. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Oso Lemiooooooooooooooo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Parlo da profano ma credo che sul 120d stock dopo i 4000 la potenza cali di brutto...o no? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    ma quello di adrian non e stock :wink:
     
  9. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    ](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.883
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Aiutamiiiiii :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Sono daccordo,però non ho voglia di cedere sul turbo-lag....tù vai in pista e quindi è diverso hai modo di scannarla per benino,io sono sempre in città.... prova a guardare il conta giri mentre acceleri e dimmi a che N° di giri parte la fatina....questa è una prova non impegnativa e la più importante per mè.....:wink:
     
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Dai Beppuzzo....non fare così....tanto sò che riuscirai ad accontentarmi....dai,ti vengo in contro,anzichè 50Nm te ne concedo 48Nm e 225cv.....però non meno....e ora forza,sotto a lavoro e spremi le meningi....:mrgreen:
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    e una turba nuova :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Nuova non ha senso,se posso ottenere lo stesso risultato maggiorando la mia.....mi costa di meno ed è plug and play....e poi per incrementare solo ai bassi e medi và più che bene,devo solo scoprire quale modifica fare per ottenere il mio scopo.....cioè che diametro usare come giranti....
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    nono, io intendevo turba nuova una volta che salta quella di serie (ovviamente detto scherzosamente) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Che iettatore >:>
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    eheheheh
     
  18. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Ciao ragazzi scusate x il piccolo ot, se a qualcuno di voi interessa avrei un intercooler maggiorato p&p x 120d e 320d pre rest. Va bene anche su tutti i 118d e 116d
     
  19. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    ragazzi ma avete avuto esperienza con additivi per il gasolio o non servono a niente?
     
  20. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    per quanto mi riguarda servono a nulla...ho provato a metterli pr qualche ciclio cambiato niente...

    Cambiamenti rilevanti li ho avuti con il Bluediesel!
     

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