BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 233 | BMWpassion forum e blog
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BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.301
    9.741
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Sulle Autobahn ci sono i semafori ?!?!?.... :-k :redface: :lol:
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E non solo, il 135i ha pinza brembo a 6 pistoni...

    In ogni caso, son probabili eccome come numeri, le gomme son le stesse misure schifose in entrambe le auto...

    Gomma entrambe le macchine con anteriore a 235, magari semislick, poi ne riparliamo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Ehm...era un Autobahn mooolto speciale :redface::mrgreen:
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.787
    5.708
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Quale concetto del fatto che lo spazio di frenata, oggi, è determinato sopratutto da:

    - pneumatici

    - impronta a terra

    - taratura dell'ABS

    Qualunque impianto frenante di oggi è in grado di fare entrare in funzione l'ABS in una frenata di emergenza da ben oltre 100 km/h, giusto per dire che a livello di potenza frenante, già una 116i ne ha ben più che a sufficienza.

    La differenza tra una 135i ed una 120d è che la prima regge molto meglio lo stress prolungato e smaltisce meglio il calore generato dallo stress.
     
  5. lazza23

    lazza23 Collaudatore

    261
    1
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    13
    bmw 118d m sport bianco
    vale la pena sostituire solo la girante e lasciare invariata la parte elettrica in una turbina, oppure consigliate di cambiarla per intero?

    qualcuno di voi l'ha fatto? io ho una 118d 143cv...

    grazie.

    mi consigliate di montare la turbina del 120d se la sostituisco per intero?
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.787
    5.708
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Puoi scegliere ma il mio consiglio è quello di montare direttamente la turbina del 120d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io andrei diretto di quella che hai montato tu.

    Almeno non si ferma a 220cv... >:>
     
  8. sparomine

    sparomine Kartista

    65
    0
    14 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Io ho installato il Performance sulla mia 120d quindi in pratica le prestazioni dovrebbero essere identiche al 135i in frenata. Tralasciando il discorso delle 235 all'anteriore, ma guardando così come sono con le 215 all'anteriore per entrambe, concordo con danielet80, 70 cm di differenza fra la 120d stock e la 135i (che poi sarebbe una 120d con impianto Performance) sono errati, secondo me la 120d con impianto Performance frena almeno qualche metro prima della 120d con freni stock, o almeno questo è quello che mi pare. Se i dati trovassero conferma, per uso stradale il Performance sarebbe una spesa del tutto inutile...
     
  9. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    220cv nel mondo dei sogni....diciamo 200 cv che è meglio.....
     
  10. kin74

    kin74 Primo Pilota

    1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Ma quanti cv è legittimo chiedere a una mappa sul 120d 177cv senza compromettere la tenuta a lungo termine?

    Perché leggo valori molto diversi a seconda di chi fa il tuning...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2011
  11. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Col 120 177cv solo mappa ddevi stare tra 210-220cv non oltre....il 163cv 200-210
     
  12. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    con quei cavalli aggiungici anche eliminazione dpf va':wink::razz:
     
  13. Markcia

    Markcia Kartista

    101
    1
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    710
    BMW 120d coupè
    Salve a tutti... Ho letto tutte le 311 pagine in una settimana e dopo troppo tempo che non mi dedico a me a alla mia piccola eccomi qua!! Vi faccio i complimenti, soprattutto a ar per lo sviluppo che ha eseguito su questo motore e...

    Siccome proprio mentre decido di ridare un Po' vigore alla macchina e quindi riapro il forum trovando questa interessante discussione coincidenza vuole che cambio lavoro e vengo a Torino !! Beppe.... Mi piacerebbe venire a trovarti! Magari in mp mi mandi i tuoi contatti?
     
  14. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Hai ragione....quindi è meglio toglire 10cv se vuoi tenere tutto stock....
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.787
    5.708
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Quello che noi consigliamo è un incremento di circa 30 - 35 cavalli, portando la potenza finale attorno ai 205 - 210 cavalli. Per chi vuole qualcosa in più, sempre mantenendo il DPF, si può arrivare fino al limite dei 220 cavalli. Per andare oltre, bisogna eliminare il DPF.
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.787
    5.708
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    L'impianto frenante performance l'ho provato più volte. Ha più mordente, pedale più duro, ma come spazi di frenata, sinceramente, non noto differenze. La vera differenza è, oltre al feeling, che l'impianto performance continua a mantenere costante il suo rendimento anche strapazzandolo, dove invece quello "base" comincia a mostrare i suoi limiti.
     
  17. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ciao Markcia,hai letto tutto in una settimana,complimenti.....io a suo tempo ne leggevo 6-7 al giorno ma c'erano circa 70 da leggere ora non sò se riuscirei a rifarlo....comunque è tutto molto interessante e hò imparato davvero tanto....pensavo di avere un mostro ma quando ho letto i progressi di AR ho dovuto piegarmi davanti a cotanta potenza.....il suo mezzo è davvero micidiale.....
     
  18. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Dr. AR147...come proseguono i lavori della nuova officina?se non ricordo male dovevate finire per settembre.....
     
  19. Markcia

    Markcia Kartista

    101
    1
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    710
    BMW 120d coupè
    Si infatti ho dovuto fare un bel tour de force!!! In particolare adrian ho anche seguito tutte le tue vicissitudini!! Anzi ti chiedo: è complicato smontare l'aspirazione per effettuare il controllo delle lamelle e pulire i condotti??

    È un'operazione che vorrei fare da me! Che dici??
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.787
    5.708
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Quasi ultimati, in ogni caso l'officina è operativa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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