BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 228 | BMWpassion forum e blog
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BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.786
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Oltre alla gomma, la taratura dell'ABS ed in parte anche le geometrie degli angoli....
     
  2. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    sai anche il 123d/130i? Con che gommature la frenata del 20d? :-k
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.786
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    36.1 mt la 123d provata da Auto. Sia la 120d che la 123d avevano i 17", allestimento Futura, pneumatici Pirelli RSC.

    La 135i era gommata, ovviamente, da 18" con pneumatici Bridgestone RE050A
     
  4. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Grazie :wink:

    Pensavo meglio...purtroppo per la mia non fanno neanche le pagid all'anteriore che avrebbero aiutato tantissimo, almeno in pista :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.786
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ci sono le Project Mu per la tua che sono eccezionali (anche nel prezzo).

    Già provate le EBC?
     
  6. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Piccola curiosità per i pistari: su un pistini da 1500 m ( Binetto) due 120d identiche ma con cerchi rispettivamente da 17 e una da 18 che differenza di tempi possono portare???? Io e over abbiamo girato all 'incirca sul minuto e 02 alto.....
     
  7. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Io per ora ho ordinato le Ferodo DS Performance...
     
  8. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    non le ho provate.

    Ho provato le ebc, le ds 2500 e le originali.

    Le prime (gialle) mi hanno deluso tantissimo. Da nuove frenanoche sembrano esagerate, abbastanza di più delle ds, ma dopo il primo turno che si scaldano per benino perdono gran parte di quell'effetto e dopo la metá le trovo inconsistenti. inoltre le sbriciolai letteralmente (spaccate anzi) ma magari fui io a non raffreddarle per bene...

    le ds sono buone, fanno il loro dovere e sono sempre costanti nel rendimento, frenano un tot e frenano uguale fino alla fine.

    Ate buonissime su strada, silenziosissime ma da non avvicinare alla pista. Ho una foto dopo Nardó con i cerchi completamente ricoperti di polvere...

    project mu, mai provate :-k Come si posizionano?
     
  9. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
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    25.379
    Esseroemila
    Forse va un pó meglio il 17. L'appoggio maggiore delle 18 non lo sfrutti in un circuito così piccolo, perdendo forse in accelerazione. Ma credo parliamo di pochi decimi, forse :-k
     
  10. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    inoltre con la 17 e le 205 forse hai un pelo di sottosterzo in più ma una maggiore reattività, praticamente io avrei preferito guidare con la tua gommatura invece che con le mie, discorso diverso invece nardò dove l'ampia sezione delle curve permette di sfruttare tutta la gommatura possibile e inoltre li curve di 2 marcia non esistono :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Penso sempre più che un cerchio da 17, con una buona gommatura (senza seguire il libretto) è piùche sufficiente per tutte le 1er diesel e fino al 130i.
     
  12. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Ne approfitto per un'altra domanda :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi capita abbastanza spesso che, a motore caldo, dopo un bella tirata ad esempio, la frizione in partenza saltelli in modo abbastanza fastidioso... Il problema s'è presentato sin dal primo giorno che l'ho presa, ma la macchina quelli del concessionario dove l'ho presa avrebbero dovuto controllarmela quindi mi chiedo: tutto normale? Non son più capace a partire? bah :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

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    22 Aprile 2010
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    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    in teorià una frizione sotto stress se inizia a saltare vuol dire che è sul cammino del declino, in linea di massima molti n47 soffrono del saltello in prima marcia, io non l'ho mai avvertito nemmeno dopo traffico e caldo inteso
     
  14. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Dopo nemmeno 60mila chilometri?

    Al concessionario come glielo dimostro che la frizione saltella dato che non succede sempre?
     
  15. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
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    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Stardo!?!?!trova scuse tu!!!!!ma il sottosterzo a me hai visto quanto è???? Le gomme parlano e poi io ho meno camber.....
     
  16. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Per la frizione :

    Ti consiglio di sfrizionare ogni tanto, nn stó scherzando e possibilmente senza controlli se nó poi freghi le paste posteriori.....Funziona!!!!!(per 2000/3000 km)
     
  17. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

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    22 Aprile 2010
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    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    portala quando è calda e slitta io per uno stopudio richiamo sul collo dell'alimentazione ho dovuto pregare in arabo e parliamo di un intervento da 14 euro vedi te, comunque a 60 mila è più che possibile, in giro ci sono casi ben più celeri in termini di chilometri
     
  18. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
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    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    si però te forzavi anche nel senso che molto sottosterzo dipende anche da quanto macellaio tu sia alla guida :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Vabbè, ho ancora due anni di garanzia, aspetto che la situazione peggiori perchè sennò diventa difficile dimostrare l'effettivo problema...
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.786
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Con i 18" la macchina è leggermente più sottosterzante, ma più precisa e reattiva rispetto ai 17", almeno per mio personale parere.

    Con 2° di camber e le 225 all'anteriore, si comporta nettamente meglio con i 18". Il problema è che io necessito di avere una gommatura adeguata al posteriore per via della coppia che devo scaricare e già con le 245 al posteriore, se l'asfalto non è perfetto, ho problemi di motricità anche in terza marcia sotto piena coppia.

    Riguardo alle pastiglie, le Project Mu sono pastiglie al top della produzione mondiale, ma si parla di circa 330 - 340 € per un set di pastiglie anteriori, non so quanto ne valga la pena. Io mi trovo perfettamente con le ATE. Non saranno il massimo nell'uso in pista, ma su strada sono perfette.
     

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