BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 227 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    è tanto! se regge è molto buono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Per turbocompressore maggiorato ibrido intendi un turbo nuovo o la lavorazione sul proprio turbo? immagino uno nuovo simile al tuo o sbaglio?
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.786
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    No, turbocompressore nuovo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Questa configurazione sarà replicabile su qualunque Serie 1 120d.
     
  4. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ottimo!
     
  5. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    Beppe per le 118d cosa ci inventiamo ?
     
  6. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    beppe che impianto frenante consigli sul 123d?
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.786
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Per la 118d ci sono molti meno problemi e si può intervenire già da subito mettendo un turbocompressore maggiorato che, tra l'altro, richiede molto meno adattamento rispetto alla 120d 177cv. Si superano in scioltezza i 200 cavalli.

    @ JAJO: dischi e pastiglie più performanti, olio freni buono e sei a posto per il 99% delle condizioni d'uso. In alternativa il Performance va molto bene.
     
  8. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    :sbav::sbav::sbav: mi potresti dire che tipo di turbo potrei montare sulla mia ed il prezzo di tutta l'operazione??? bisogna rifare anche la mappa presumo giusto? risp anche in PM grazie
     
  9. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    bene bene,quindi il performance vale quel che costa
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    101%. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. pappafocus

    pappafocus Secondo Pilota

    690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.786
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Su che auto? Leggo che hai un 530xd....
     
  13. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    @AR147: mi hanno consigliato di chiedere a te, che tipo di pinze dei freni ha il 120d? A quanti pistoncini?
     
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    pensa che fortuna che hai....lo hai vicino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.786
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Pinza flottante, in ogni caso non vuol dire che sia una soluzione da disprezzare perchè quello che conta è che l'impianto sia ben dimensionato.

    Pensa che anche l'M3 E92 ha la pinza flottante.....
     
  16. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Thanks ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E quali sono le differenze fondamentali con una pinza "normale"?
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non che freni troppo infatti... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    bè io non l'ho guidata in pista, ma x quello che ci ho dovuto fare su strada quando l'ho guidata mi sembrava frenasse molto! impressione personale ovviamente, magari nell'uso su pista con parecchie sollecitazioni non rende benissimo..
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.786
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Resistenza all'uso e spazi di arresto sono due cose differenti. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    M3 da 100 km/h a 0: 33.4 mt

    135i da 100 km/h a 0: 35.2 mt

    120d da 100 km/h a 0: 36.0 mt

    E vi assicuro che la differenza la fa più la gommatura che altro....
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si ecco, stavo per scrivertelo io quando sei partito con i numeri: fa tutto la gomma. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina