BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    AR se devo essere sincero,mi piace di più il Kit Aero nell'anteriore....come ha messo Giotesa....è più stilosa e aggressiva....al limite del tamarro ma bella....e mantieni anche i fendinebbia....non è una critica.....
     
  2. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Son contento che mi hai ascoltato Beppe! !!
     
  3. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    complimenti x la scelta Beppe!!
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    bravissimo con il performance rende molto di più!!!
     
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    quoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">!!
     
  6. eolot

    eolot Secondo Pilota

    951
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Ottimi upgrade Beppe, pinze gialle come da kit performance :wink:,anche blu comunque non sarebbero andate male, o nere per un look più sobrio.

    Inserisco

    link1

    link2

    sull' ISIS che credo tocchi nel vivo chi voglia mettere mano all' ECU e rientrare nella BEST4 :cool:.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2011
  7. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    post doppio, scusate
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2014
  8. C_BMW_123

    C_BMW_123 Aspirante Pilota

    48
    1
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    BMW 123 D
    per niente proprio...

    e' molto difficile che se ne accorgano in caso di interventi di manutenzione.

    Ripeto , basta aver "ripulito tutto" dopo la scrittura.

    e cmq...c'è il modo di non farla risultare in nessun caso.
     
  9. Luigi120d

    Luigi120d Primo Pilota

    1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    macchina vista in giro a novara! E' per caso di Fragia? cmq diventera' bellissima così!
     
  10. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    datemi il numero di beppe subito, per favore

    è urgente
     
  11. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    bella complimenti!
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Fine prossima settimana posterò i risultati con la configurazione:

    - turbocompressore maggiorato ibrido

    - intercooler maggiorato

    - eliminazione DPF

    - mappatura ECU

    Questa volta, però, in versione diciamo clienti, quindi con una mappatura adottabile da chiunque e che sto testando in questi giorni. Restate sintonizzati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    sarai sempre sui 250cv? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Non ne ho idea sinceramente, a schiena spinge comunque molto bene ed è lì per lì con una Golf R. Ieri l'ho provata di lungo ed è arrivata in scioltezza, senza insistere, sui 252 km/h effettivi a 4550 giri con EGT di "soli" 840 gradi.

    Quello che non mancherà sicuro sarà la coppia, sempre attorno ai 50 kgm costanti, ma ricordo che l'obiettivo di questa mappatura è l'affidabilità a lungo termine.

    Tenete altresì conto che queste prove sono fatte su un motore che ha oltre 120.000 km alle spalle ed è stato sempre tirato...per cui su una macchina fresca i risultati non potranno che essere migliori.

    Secondo me saremo tra i 240 ed i 250 cavalli.
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Povera cavia.
     
  16. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    belle cose:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Bene bene Beppe attendo i risultati con impazienza... :biggrin:
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ma quanto dura un motore del genere?
     
  19. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    spettacolo Beppe...complimenti!
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Durata di un motore così tirato? Se considerate che ad oggi, a parte le turbine, non ha mai rotto nulla, direi che dura quasi come il motore di serie.

    La frizione è ancora la sua, idem iniettori e pompa, secondo me passa in scioltezza i 200.000 km
     

Condividi questa Pagina