BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 225 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    scusate ma purtroppo in sto discorso sono un pò profano non riesco a stargli dietro.... visto che siete esperti chiedo un umile consiglio. A breve porto a cambiare le gomme, tolgo le runflat e metto una buona gomma "normale". Volendo rendere la macchina "PIU' SOVRASTERZANTE POSSIBILE", senza però limare, togliere pernetti e asolare..... cosa devo dire al gommista? cioè come devo dirgli di mettermi la convergenza per migliorare almeno un pò il discorso sovrasterzo?
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Velocità autolimitata
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    È bè, stessa potenza 200kg in meno. Vorrei ben dire.

    Limitatore di giri?

    Ti leggo alquanto combattuto. Poco fà dicevi che la velocità massima non è importante, ma poi vai sempre a sbattere contro di essa.
     
  4. sparomine

    sparomine Kartista

    65
    0
    14 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Senza intervenire sul telaio si può fare ben poco, non riuscirai ad ottenere la macchina più sovrasterzante, la puoi migliorare, ma renderla sovrasterzante così com'è è utopia!
     
  5. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    MmMm se non ti và oltre i 4000 giri forse dipende dalla mappa che hai sù..molto probabìilmente dopo i 4000 non ti hanno aumentato nessun valore come iniezione e pressione turbo e quindi ti và come originale!!!:confused: Per il fischio della turbina non cè da preoccuparsi può dipendere da varie cose pùò essere qualche paletta leggermente rovinata.!! Sulla macchina mia da 50.000km che mi fischia la turbina e va una bomba la macchina e non perde manco un filo d'olio!!! Finchè và la turbina lasciala staree quando si rompee la cambiii...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2011
  6. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Per quanto riguarda la velocità massima,effettivamente non mi importa,però se la mia cavalleria me lo consente,perchè ci devo rinunciare [-X ....tanto questo o il prossimo mese vado da AR e sistemiamo il tutto,quindi non mi preoccupo....limitatore di giri nò perchè in discesa i giri salgono non sò fino a quanto però salgono,forse è un discorso di iniezione....comunque sia vedremo :wink:...per la turbina,in un anno non ho perso una goccia d'olio,quindi non mi preoccupo più di tanto,magari è la geometria variabile un pò incrostata...è più il fastidio del fischio che mi secca,anche se lo fà per solo 500 giri...
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.787
    5.709
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    4100 giri di VI. Toglimi una curiosità, il tachimetro quanto ti segna?
     
  8. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Diciamo allora per migliorare.... cosa devo richiedere al gommista?
     
  9. C_BMW_123

    C_BMW_123 Aspirante Pilota

    48
    1
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    BMW 123 D
    sicuramente è un problema di limitatore di VELOCITA'.
     
  10. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    La lancetta si ferma a 240 che è il mio fondo scala....sono tra i 4000 e 4100 giri(più o meno)...in piano non arrivo a 240 ma a 235-237....però in discesa lancetta ferma a 240 e dovrebbero salire i giri....c'è una cosa che potrei fare,potrei venere da tè e mi carichi la mappatura che mi avevi fatto,ora che non ho più i vecchi problemi,potrei vedere come viaggia....nell'attesa della modifica al turbo....
     
  11. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Considerando che ci sono 177cv originali che addirittura passano i 240 a momenti, hai di sicuro un limitatore di velocità. Ti capisco, anch'io avevo lo stesso problema e, pur avendo raramente occasione di sfruttare la velocità max, mi infastidiva andare come le vetture stock visto l'upgrade di potenza.
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.787
    5.709
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    E dopo che hai appurato che fai i 242 cosa cambia? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque, se vuoi passare, ti carico la stessa mappatura che ti avevo fatto....

    Consiglio? Smetti di tirarla alla velocità massima, non le fa bene. Dici che lo fai 2 - 3 volte l'anno poi sei sempre a vedere se fai i 240 - 242 - 238 ecc ecc....
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.787
    5.709
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    La mia, completamente originale, 242 km/h in piano e 252 km/h in falsopiano. Ma il 177cv ha rapporti più corti, maggiore allungo dopo il regime di potenza massima e minori assorbimenti interni.
     
  14. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Ecco, appunto... I commonrail hanno capacità di allungo spettacolari rispetto ai pde, è un peccato non farli rendere a dovere
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2011
  15. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Hai ragione,però l'ho tirata dopo la convergenza solo per curiosità....ma erano mesi che non lo facevo...e prima avevo il problema del collettore sporco e la tiravo per vedere se era tornata a posto,adesso non ho più motivo di farlo e soprattutto non voglio rischiare multe....
     
  16. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    ragazzi domanda.....andando ad intervenire sui collettori di scarico si guadagna qualcosa in prestazioni oppure è inutile come cosa???
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Poco e nulla. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    bene grazie mille per la dritta fede fede
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.787
    5.709
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ragazzi, news in arrivo. Dato che ho deciso, come già anticipato, di tenere la macchina, ho ordinato l'intero kit estetico BMW Performance, comprensivo anche di spoiler posteriore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cerchi a parte, diventerà così.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Compreso verniciatura pinze gialle....sempre che non decida di fare la follia di mettere anche i freni performance ma non credo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2011
  20. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Ciao Beppe tutto bene?Complimenti per la trasformazione in questo modo acquista un bel po di aggressività :cool::cool:

    P.S. Ci sentiamo fra un po per metterci d'accordo per un sabato per fare la prova a banco della mia, così ne approfitto per visitare ancora bene Torino.:wink:
     

Condividi questa Pagina