BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 223 | BMWpassion forum e blog
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BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
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    120d CATTIVA
    Hai ragione,2000 euro non fanno la differenza,ma se cede qualcosa magari sì....non è una gufata,per carità....lunga vita al missile che hai sotto i ciapet....però bisogna anche pensarci.....e comunque non pensavo che volessi prendere un mezzo nuovo di pacca,40000 non sono bruscolini,magari una di un paio d'anni per metterci subito le mani sopra non sarebbe male....
     
  2. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
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    25.379
    Esseroemila
    non ho visto da gommisti, ma da preparatori e utenti del forum pistaioli. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    ah ecco, lo 0.01%. Forse. Che ha il suo perchè in vista di particolari esigenze.
     
  4. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
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    120d CATTIVA
    AR,ho appena visto il tuo video...ma il 335i in curva era un imbranato oppure il limite del mezzo è quello? sul dritto i cv in più si vedono ma non eccessivamente perchè il rettilineo è corto,ma sulle curve devi stare attento o lo tamponi :lol:...cavolo,però il video finisce quando finalmente ti liberi di lui....il 335i era stock? nemmeno una rimappa?suppongo tu abbia avuto 250cv,altrimenti non ti andava via in rettilineo vero?
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.794
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    7 Maggio 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Devo ancora caricare l'altro con la Leon TFSI. Il 335i non era proprio ben guidato...non c'era una traiettoria che dico una azzeccata.

    Quel 335i aveva il kit performance. (326cv e scarico)

    Io ho girato con la "mappa estate". Non più di 220 cavalli.

    Il video è questo

     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2011
  6. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
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    3 Aprile 2010
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    14.326.658
    120d CATTIVA
    :eek: 220cv....ma allora con 250cv saresti andato quanto lui in rettilineo vero? questo non lo capisco :-k così tanti cv di differenza e andatura uguale....ok,è un diesel con tanta coppia,però....se avessi io il 335i mi sentirei deluso...
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.794
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    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    No non credo sarebbe bastato, per andare leggermente più di un 335d devo caricare la mappa da 270cv e con quella mappatura vado comunque leggermente meno di un 335i da 326cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Considera inoltre le ridotte velocità che si raggiungono a Varano, personalmente arrivavo alla staccata a 158 - 159 km/h effettivi.
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2010
    Reputazione:
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ora inizio a spaventarmi.
     
  9. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ma scusa,ho rivisto i video contro MK6 e 335i e andavi perfettamente uguale e il rettilineo era ben più lungo, lì avevi 250 o 270cv?
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Il 335i a detta del proprietario, ad inizio rettilineo era ancora ad acceleratore parzializzato, quindi non è proprio un test completamente veritiero, caso completamente diverso invece per il GTI Mk6.

    Quello che ti posso dire (e come puoi vedere anche dai vari video che ho caricato) è che con mappa da 270cv sto esattamente tra un 335i ed un 335d.

    Al Mugello avevo 250 cavalli.
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    135i
    Quello del 335i del video esce dalle curve a 10kmh meno di te e apre costantemente in ritardo.

    E' già tanto se ne vada. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.794
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    7 Maggio 2005
    Torino
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    1.173.953.858
    520d G31 LCI
     
  13. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Quella Leon aveva più motore,però lasciano tutti a desiderare in curva....non sfiorava nemmeno i cordoli...si sentiva lo scarico libero,quanti cv aveva? sarà sui 250.....
     
  14. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
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    31 Gennaio 2010
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    Audi A3 td sb
    da come hai descritto inizialmente le prime sensazioni dopo la modifica agli angoli direi con certezza che ora hai :

    conveg. anter. aperta di 0,5 mm. (- cioè negativa ) x parte , questo se ne deduce dalla maggior reattività dell'avantreno negli inserimenti a discapito magari di una leggera scompostezza ed imprecisione che hai provato,avvalorata dalle sensazioni positive in frenata, si tenga conto che più la convergenza è neutra più stabile risulta la battuta a terra del pneumatico, inoltre le buone sensazioni che si hanno dal centro curva in poi sono dovute al minor " effetto trascinamento " della mescola, si provi ad immaginare una convergenza chiusa " / \ " al posteriore e magari si stia percorrendo una curva a sx, il pneum. interno rema contro #-o

    Guidare con converg. a zero al poster. , negativa all'anteriore è assai gratificante, certo occorre essere dotati di sospensioni ed assetto sportivo per condire il tutto, azzeccare un camber che meglio si adatti alla ns sensibilità di guida e senza essere troppo estremisti nel contrastare meccanicamente il sottosterzo, potremmo avere la sgradita sorpresa di accentuare molto il sovrasterzo di potenza, un pizzico ci fà piacere, troppo sensibile ci farà da lassativo :mrgreen:
     
  15. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Mau,la tua è pura teoria oppure ogni tanto fai un salto in pista?....mi fate venir voglia di provarci...
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.794
    5.719
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    @ Mau: all'anteriore è chiusa, non aperta. Per intenderci graficamente, è così /-----\ vista dall'alto.

    Riguardo alla Leon, non so cosa avesse, ma per allungarmi così quando l'ho affiancato in uscita di curva, direi circa 250 - 260 cavalli.

    Adrian non hai idea di quante persone, in pista, commettano errori di guida.

    Guarda l'accelerometro, in frenata non sono mai al limite, per evitare di stancare eccessivamente i freni e cerco semplicemente di sfruttare al massimo la percorrenza in curva. Nel turno successivo, che purtroppo non si vede, ho tirato parecchio di più, sopratutto in staccata, con decelerazioni che arrivavano tranquillamente attorno ad 1g, infatti a fine turno cominciava ad allungare la frenata.

    A parità di guidatore, non esiste che con un auto come la mia riesci a tenerti dietro una Subaru STI.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    caro Adrian al di là di qualche rara puntatina in pista, non si tratta solo di teoria ma anche di esperienza maturata negli anni.....#-o...ahimè
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2011
  18. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
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    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Una volta entrato nella spirale, l'unico modo per smettere sara' vendere l'auto ed iniziare a spostarsi in bicicletta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    guida proprio come un cane quello sul 35i !!
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    povero 335i...
     

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