BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ecco sono arrivati i fratelli bandiera,:mrgreen:
     
  3. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Ma con tutto questo popò di roba la usi su strada o su pista?
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    [​IMG]
     
  5. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2011
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
     
  7. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    ahahaha addiritturaa quindi siamo sui 400cv?? ammazza ohh sei partito da una macchina che aveva 204cv e tu sei stato capace a portarla a 400cv e passa!!!! Mamma mia fai domanda alla Ferrari che ti prendono subito come ingegnere o capomeccanico..!!!! Gli fai montare una bella Gt2056 cosi poi vinciamo il campionato...ahahahha
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.170
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ragazzi fate i buoni dai. Sul 320d 150cv personalmente ne ho fatti più di uno oltre i 200 cavalli, solamente con mappatura ed adeguando lo scarico, quindi con una configurazione pressochè identica a quella di Andrea e46, e la turbina di serie regge abbastanza bene, specie se la vettura la si tratta bene con i piccoli ma necessari accorgimenti che valgono poi per qualunque guidatore che voglia rispettare la meccanica del proprio veicolo.

    Andrea, stai tranquillo che hai mappato da uno dei migliori mappatori nella tua zona se non, forse, il migliore, e se ti dichiara circa 200cv, sei sicuramente li attorno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    @ grapesco: 1.5 dCi in che step di potenza?
     
  9. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ok hai ragione
     
  10. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    oltrei 200cv[-X stavolta forse stai un po esagerando, comunque puo anche arrivarci, ma la turba dura poco,anche se la tratti bene, io non sto mettendo in dubbio che il mappatore non e bravo,ciao,
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.170
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Si oltre i 200cv, così come la stessa turbina, anche se leggermente differente, sui 1.9 JTD 140cv e 150cv, mi ha permesso di leggere fino a 195 cavalli al banco (la mia, che tra l'altro era una 140cv, era poco sopra i 200 cavalli).

    Non parliamo poi del 1.9 TDI 150cv e 160cv....ma quello è un altro discorso.
     
  12. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
  13. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Siamo ad agosto,fà caldo,c'è afa e i cavalli si imbizzarriscono come anche i cavalieri......sù...sù....bevete un pò di acqua fresca che vi ripigliate un pò......le parole sono parole credibili o meno,i dati invece tolgono ogni dubbio e un bel filmato rende meglio l'idea.....comunque sia che gusto c'è a dare dei valori sballati?se uno ha ottenuto un ottimo risultato buon per lui,vuol dire che gli hanno fatto un buon lavoro(sempre che il mezzo non si rompa)....quindi appena avete qualche dato certo postatelo che vi farò sicuramente i complimenti come tutti gli altri del resto....
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.170
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Sinceramente no, anche perchè noi ce li facciamo in proprio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Interessante comunque quel kit, il prezzo, inoltre, comprendendo anche il Powergate, non è male....
     
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    a me il powergate è l'ultima cosa che mi serve..comunque mi pare che costa 250sterline il downpipe e 250 sterline il de fap.

    se sfogli c'è per tutti i bmw, defap , downpipe...e anche per molte altre auto quali audi , vw , ecc...per ora è l'unico sito mondiale che conosco che riguarda appunto questo argomento
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2011
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Io in tutta onestà non capisco come puó una vettura con 150cv, portata a + di 200 con solo mappa e adeguamento scarico, essere affidabile. Chi ha mappato la mia mi ha detto:"non ho problemi ad incrementarti la potenza di 40-50cv, ma dopo comprometti l'affidabilità. Se vuoi stare tranquillo dovresti orientarti attorno ai 25-35 max poi vedi tu a tuo rischio e pericolo".

    Immagino guarda che senzazioni puó avere un auto che cambia a 5000giri quando è tanto.

    Ripeto spinta tanta ma sensazioni 0.

    E quì casca l'asino.

    Pronti dietro l'angolo per farti la festa.:mrgreen::mrgreen:

    Sono piegato dalle risate.

    Non riesco ad esimermi dal darvi una rep.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2011
  17. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    conta che il discorso affidabilità è relativo da persona è persona...c'è chi vuole affidabilità per 5 giri di mugello fatti a palla e chi semplicemente in uno sparo.

    normalmente il discorso è spesso correlato a temperature elevate, prima degli stess meccanici dovuti alla pme elevata, questo perchè non sempre si mette mano a sistemi di raffreddamento , scarico e altro...lo scarico in sè non è tanto per la prestazione, ma per un abbassamento drastico delle temperature..
     
  18. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Magnabuffi vedo che hai colto a pieno l'invito che avevo fatto......dai, fai il bravo....Beppe con sola mappa scarico libero ha rullato 245cv....quando tutti gli altri oviamente si fermano a 210-220cv...tutto si può a proprio rischio e pericolo.....ma perchè comportarsi come se uno l'abbia sparata grossa?....
     
  19. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Mao....oggi nessuno ti vuole bene.....:-k:-k:-k dai,non disperare....è l'afa che c'è :wink::wink:
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Guarda che non era mia intenzione fare delle provocazioni, ne tantomeno dire di averla sparata grossa.

    Ho solo detto la mia.
     

Condividi questa Pagina