BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 206 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Gabo

    Gabo

    40.281
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    un Golf R che di telaio è messa veramente bene, con le mod. elencate sopra + centralina Haldex e una coppia di autobloccanti ant e post.

    Hai fatto un mezzo tremendo.
     
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    se è messa bene fallo..

    io ne ho una uguale,e con poche modifiche si comporta come quelle recenti da originali (quindi non è certo ferma) (anche i consumi sono bassissimi,praticamente uguali alla stessa andatura)

    vedo che in questo 3ad le persone capaci di riscriverti la mappa non mancano..

    con 100 euro svuoti il prekat,cambi il filtro aria .

    poi dai in mano l'auto al mappatore.

    ti vien voglia di averlo fatto prima (e il tutto costa meno che un treno di pneumatici..)
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Domanda: una s3 con turbo maggiorato, ic maggiorato, pompa benza, scarico, aspirazione e mappa, da oltre 400cv...

    1) deve aprire il motore??

    2) gira in quelle configurazioni in pista senza problemi??

    8-[

    Domanda da noob: la s3 ha il camber anteriore regolabile?? posteriore?? Se si, quanto si arriva a fondocorsa?? :mrgreen:
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Fin'ora siamo arrivati "solo" sui 380 - 390 cavalli, ma su auto clienti. Sulla mia non mi farei problemi a tenere su la pressione ed andare oltre i 400 cavalli, sempre a motore chiuso.

    Riguardo alle temperature, non ti so dire, non ho mai sperimentato, ti posso invece dire che a livello di assetto, a differenza della Serie 1, basta mettere:

    - barre antirollio maggiorate

    - B14

    E lasciando perdere camber, cazzi e mazzi, hai una macchina che sta davanti a tantissime auto e con la metà dell'impegno richiesto.

    Dimenticavo, per essere veramente al top, adeguerei l'impianto frenante con un bell'impianto AP Racing.
     
  5. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Muccio,mi sa tanto che con un mezzo del genere Beppe viene dalle tue parti per fare uno "Sparo" contro la tua....tipo Fast & Furios,vi giocate i libretti e chi perde A CASA.....a piedi oviamente :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  6. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    ah si? golf R è integrale?? sorry ero disinformato... quindi se è cosi almeno si riescono a sfruttare bene i 400cv che ci tiri fuori... anche se effettivamente un mezzo molto spinto e che oltretutto mi sembra vada molto bene anche con una TA e ne è un esempio è la Focus RS giusto?? Si ok in questo post mi sono contraddetto però una riflessione ci stava.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Per stare davanti alla 135i di Muccio ci vanno almeno 450 cavalli....alla configurazione sopracitata aggiungerei bielle e pistoni.
     
  8. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ok...ho un pò esagerato....ma il motore del golf-r , dell'S3 e del tt-s è lo stesso o c'è qualche differenza?quale sarebbe meglio prendere per metterci bene le mani sopra con la tua modifica?
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Le versioni più "aggiornate" sono il 272cv della TT-S ed R. L'S3, con l'Euro5, monta lo stesso motore della Golf, con una differente mappatura e dichiarato a 265cv per evitare di rifare l'omologazione ad un modello a fine carriera ma la potenza è la medesima anzi, le Audi hanno un picco di pressione più elevato rispetto al 2.0 TFSI 270cv impiegato su VW.
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beppe, un prezzo in PM per fare una S3 da 400cv?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho un amico che forse è interessato. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi sembra di capire:

    - mappa

    - aspirazione

    - downpipe (+ eventualmente scarico completo)

    - pompa benza

    = 340cv

    - turbo maggiorato

    - intercooler maggiorato

    = 400cv

    Prezzo di tutto...! :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2011
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Stage 1 da 340cv circa

    Mappa

    Aspirazione

    200 celle

    I prezzi se li fa il tuo amico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> o mi contatta privatamente, per la mappa il costo lo sai qual'è.

    Stage 2 da 380cv circa (over 400cv solo se mia)

    Mappa

    aspirazione

    scarico completo

    pompa benzina

    turbo maggiorato

    intercooler maggiorato

    A Settembre, con i fornitori che ritornano, ti so fare un preventivo dettagliato, ma ad occhio e croce siamo sui 4000 € circa.
     
  12. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Ciao Beppe,

    una curiosità, come mai non una EVO X nuova o un N54 usato? è definitiva la scelta del TFSI?
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    No non si tratta di una scelta definitiva, anzi, non c'è proprio nulla di sicuro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Vediamo le vacanze per ora, come si riprende a settembre e poi si decide....

    In ogni caso preferirei restare massimo entro i 2 litri di cilindrata per motivi fiscali, come dicevo già in precedenza. Ed il 2.0 TFSI ha margini di sviluppo enormi.
     
  14. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    qlc giorno fa è possibile che ci fosse il tuo serie 1 davanti allo zentrum a grugliasco?1 sabato forse..
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Mi hai beccato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    eheheh è difficile non riconoscere la tua macchina..con i cerchi che hai messo ora poi!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Capisco, ho gli stessi limiti di cilindrata...e invece, tra le 2 R, tts, e s3, qual'è più appetibile secondo te? A livello estetico preferivo la scirocco, però non mi convinceva molto il fatto che fosse anteriore...
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    L'S3 è quella più completa, il TT-S è fantastico e con un handling spettacolare, superiore alla S3, ma decisamente meno vivibile dentro.

    La Scirocco R è molto valida ma se deve essere TA, tantovale risparmiare un bel pò di quattrini e prendere una Cupra R, che te la tirano davvero dietro.

    @ Andre: ehehehe....vero vero. Non per chissà cosa, ma come la mia, con i 313 performance, ancora non ne ho beccate in giro.
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    cupra.... è la crema che usa mia moglie.. mica sarà una macchina...allora tieni il bmw!
     
  20. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    beppe, ma quindi non è vero che occorre cambiare la pompa per portare l's3 a 340-350cv circa?
     

Condividi questa Pagina