BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 199 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Franz86

    Franz86 Kartista

    183
    1
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18
    120D
    tra i moduli che si trovano su ebay quale consigliereste?
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    se vai di modulo prendi il CnTech ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Enry_89

    Enry_89 Collaudatore

    435
    3
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    167
    123d M-coupè clk cabrio 350
    modulo...

    Se devi prendere un modulo il migliore in assoluto è il BACAR. Non comprare nient altro.L'ho montato e non mi ha dato mai problemi, aumenta abbastanza cavalli senza compromettere l'affidabilità, non fuma, tramite un trimer puoi regolare la potenza rilasciata dal modulo stesso e la macchina è lineare e senza buchi di potenza.:wink:
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    diciamo che il modulo il più quotato qui nel forum è il CnTech
     
  5. Enry_89

    Enry_89 Collaudatore

    435
    3
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    167
    123d M-coupè clk cabrio 350
    beh sicuramente è il più quotato perchè sponsorizza/vendiatore ufficiale del forum......
     
  6. Franz86

    Franz86 Kartista

    183
    1
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18
    120D
    stà per ChinaTechnology? hahahahaha

    su ebay nn trovo nulla

    da quanto a quanto aumenta la qualità del motore?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2011
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    CnTech e Bacar vengono prodotti dalla stessa ditta (non è cinese comunque), cambia solo l'adesivo posto sull'involcruo. Se decidete per uno di questi due acquistate anche il modulo per poter modificare la "mappatura" digitale del modulo.

    Altrettanto valido è il RaceChip Pro.

    Personale consiglio? Risparmate quei soldi tanto il 95% dei clienti che da noi ha acquistato il modulo poi è tornata per fare la mappatura....
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    per quale auto?

    se hai bisogno di info e prezzi scrivimi in privato

    p.s: ho accettato di fare il portavoce della CnTech per un semplice motivo, è una ditta che da 15 anni progetta e realizza centraline aggiuntive made in italy, è una delle poche se non l'unica che non fa produrre su commissione, e cosa più importante di tutte i software interni dei moduli li creano loro.

    CnTech è la prima azienda ad aver realizzato il modulo digitale CrPro2 che gestisce turbo+rail, insomma parliamo della azienda leader in Italia.

    Prima che collaboratore sono appassionato di motori e pretendo solo il meglio sul mercato, mai avrei accettato di proporre moduli di ebay da pochi soldi e scarsa qualità.
     
  9. Franz86

    Franz86 Kartista

    183
    1
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18
    120D
    mi deve arrivare una 120d da 177, m aha un software via pc per vedere la mappa o è già tutto preconfezionato?
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2014
  11. Enry_89

    Enry_89 Collaudatore

    435
    3
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    167
    123d M-coupè clk cabrio 350
    Ragazzi domani pomeriggio mi recherò da BARTOLI per svuotare il DPF originale + l'eliminazione o di 1 o di entrambi i silenziatori della mia 123d e82 (per un miglior sound ).Successivamente mi dovrei recare o al CENTRO DIESEL LUGO o da SAURO TEAM per mappare la centralina+ eliminare le sonde del DPF (solo elettronicamente e non fisicamente).Ho chiesto anche un preventivo a AR147,ho visto che è molto competente,e spero che mi risponderà presto.Alla fine ho deciso di non montare più lo scarico BASTUCK per costa 800€ e con questa cifra faccio sia il DPF,sia la mappa, sia il filtro super competition e l'eliminazione dei/del silenziatori/e.A voi i commenti e spero anche qualche consiglio!
     
  12. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    ma metti un downpipe il dpf lascialo così che costa una fucilata e viene un bel lavoro.....l'eliminazione delle sonde fisicamente non l'ho mai sentita....
     
  13. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    il centro diesel lugo è vicino dove abito io ... son pluricampioni in questo :


    se ci vai , fammi sapere come ti sei trovato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque leva il dpf se vuoi fare un lavoro fatto bene , insieme a una buona rimappatura per sentire la differenza e diciamo evitare problemi di qualsiasi tipo se vuoi raggiungere determinate potenze ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Enry_89

    Enry_89 Collaudatore

    435
    3
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    167
    123d M-coupè clk cabrio 350
    eliminazione sonde NON fisicamente ma elettronicamente......ehhehe.....giarando sul forum ho visto anche che la CNtech fa sia l'eliminazione del DPF+sonde che rimappatura e in più sono vicino a casa mia (che è molto meglio)....la mia preoccupazione rimane solo dell'eccessiva fumosità dovuta dall'eliminazione del DPF....mmmhmhmhmh non sò.....
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    concordo la scelta di non spendere i soldi per il Bastuck, la resa è talmente poca da non giustificarne la spesa :wink: al massimo fatti fare uno scarico artiglianale che spendi meno.
     
  16. Enry_89

    Enry_89 Collaudatore

    435
    3
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    167
    123d M-coupè clk cabrio 350
    Gabo tu che vendi direttamente le centraline per loro mi consigli di andare a rimappare la centra+ eliminazione DPF direttamente alla CNTECH ??
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    propio in questi giorni stiamo mettendo in piedi il discorso per proporre sul forum oltre i conosciuti moduli anche le mappature centraline CnTech ovviamente a prezzo scontato BmwPassion.

    Le mappature CnTech permettono di intervenire su tutti i noti parametri iniezione e turbo, limitatori coppia e velocità, sensibilità acceleratore e molto altro ancora... inoltre permettono la disattivazione delle rigenerazioni FAP e chiusura valvola EGR tutto sempre via software.

    Per adesso puoi contattare direttamente la ditta e fare tutto tramite loro, poi in seguito appena sarà pronto il progetto scriverò sul forum un'annuncio tipo quello dei moduli... sta per aprirsi la frontiera delle mappe CnTech.

    :wink:
     
  18. Enry_89

    Enry_89 Collaudatore

    435
    3
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    167
    123d M-coupè clk cabrio 350
    Grazie della risposta......ultima info: hanno il banco rulli per provare la macchina prima e post mappa?
     
  19. Franz86

    Franz86 Kartista

    183
    1
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18
    120D
    quindi queste della chtech possono essere collegate a pc e variate le mappe?
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    per il momento non ce l'hanno

    tutti i moduli CnTech con l'interfaccia opzionale permettono la modifica della mappa interna, ad ogni modo i moduli CR6-S e CR2-RMT hanno 4 mappature già caricate internamente selezionabili tramite interruttori switch sul modulo.

    Nel modulo CrPro2 invece è già di serie il collegamento USB per modifica mappe e altre opzioni per mezzo del software incluso nel pacco.
     

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