BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 182 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    solite cagate da bar. possono fare uguale anche se giri con le gomme usurate.

    possono ritirarti la macchina anche se monti un mini led da qualche parte..

    è il solito discorso..

    obiettivamente è la una cazzata colossale..

    la polizia non fa la diagnosi fumi.
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    come no???

    si fa una c......a dalla marmitta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    si scherza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Guarda che al massimo ti impongono di fare una revisione straordinaria se hanno dei dubbi,nessuno ti sequestra l'auto se non sono sicuri e la certezza te la dà solo una revisione....credo però che ti possono prendere il libretto di circolazione finchè non porti il responso della revisione,ma non ne sono certo....e poi ha ragione weekdgl potrebbero multarti o sequestrarti l'auto per mille motivi ma è impossibile che lo facciano,il problema del DPF o CAT è che se lo togli è un reato penale e se viene accertato mediante la revisione sono caxxi....comunque oggi come oggi nessuno ti controlla quelle cose,salvo che non fai una fumera della madonna allora rischi....io per esempio ho tolto il cat ma non si nota nulla....quindi la paura è esagerata....e poi effettivamente non si dovrebbe togliere il cat ma non sono la persona adatta per fare il moralista,quindi ......TOGLI TUTTO....
     
  4. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Per quanto riguarda la differenza tra filtro BMC e Sprint Filter basta guardare un video su you tube che interpone il filtro tra un foglio di carta e una pistola ad aria e si capisce bene qual'è il migliore....e la risposta è.........vatti a vedere il video....hahahaahahahaah
     
  5. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Sul fatto che nessuno controlli non ne sono certo... dipende qua a Torino vedo spesso la camionetta dei vigili urbani "officina mobile" che fa i rilevamenti dei gas di scarico .... il problema è che la modifica del sistema antinquinamento va sul penale e son cazzi ....
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Personalmente, per la pulizia del filtro, procedo così:

    - 4 lavaggi con sgrassante puro da entrambi i lati

    - aria compressa da entrambi i lati

    - 4 lavaggi con sgrassante puro da entrambi i lati

    - aria compressa da entrambi i lati

    - 2 lavaggi con acqua da entrambi i lati

    - aria compressa a volontà fin quando non si asciuga

    Tempo stimato: 20 minuti

    Ultima volta che ho pulito il filtro? Oggi....dopo aver fatto la bellezza di 50.000 km senza pulirlo :mrgreen:

    Non vi dico in che stato si trovava...
     
  7. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    menomale che non hai la pre rest:mrgreen:

     
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    io nel BMC , essendo troppo "forato" grossolanamente , volevo mettere tipo un foglietto sotto che "aumenti " la proprietà filtrante .. tipo una spugna traforata..cosa potrei mettere come materiale da tagliarlo e sagomarlo ad hoc ?
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Io continuo a dire che è meglio il filtro originale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    l'originale è veramente "tappato" , non passa nulla...il Bmc , invece, è troppo ... ha fori troppo grossi; per quello volevo metterci uno strato o un qualcosa dietro per farlo "filtrare" di più.

    Cazz, a volte mi trovo troppa ***** dentro.
     
  11. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    K&N .. Respira bene ma c'e' un velo di olio che trattiene il rudo :mrgreen:
     
  12. orBy

    orBy Collaudatore

    487
    86
    2 Ottobre 2009
    Reputazione:
    8.382
    e87 lci
    posso? 8-[

    in prova da un paio di mesi..

    Sprintfilter Mod

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Alla fine non è come avere il fitro originale?
     
  14. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    no , lì passa aria .. nell'originale , essendo anche in carta non passa proprio niente....solo se aspiri come un forsennato aspira qualcosina..

    con un superfilter, io starei tranquillo anche senza niente sopra..orby , dove posso prendere un velo come il tuo?
     
  15. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    da quello originale lo aspiri e lo lavi lo asciughi e vai di montaggio e si trova anche come dimensioni...

    a costo zero....
     
  16. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    azz , era spappolato il filtro originale quando l'ho levato :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> vabbè , troverò una soluzione
     
  17. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Io tutto sto passa non passa non lo capisco, ma lo dite perche avete fatto delle prove (intendo un banco prova) o a sentimento ? Secondo me su un turbo diesel quello originale va benissimo anche perchè il diesel lavorando in eccesso d'aria non dovrebbe avere nessun vantaggio o veramente minuto in termini di prestazioni.

    Qualcuno a mai provato una rullata con uno o l'altro ?
     
  18. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    leggevo che non è che aumenti in modo significativo le prestazioni ... solo diminuisce l'inerzia della turbina che fa meno fatica ad aspirare l'aria e quindi prende giri prima ...

    risultato il motore è lievemente più "pronto" ..
     
  19. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Se non erro AR147 ha fatto una prova rullando col filtro originale e poi con quello sportivo e non ha notato nessuna variazione di potenza....lo diceva proprio in questa discussione ma non sò a che pagina......quindi la potenza massima è uguale,quello che non sò e che mi interessa è se prima della potenza massima la coppia è più alta e cioè se la curva della potenza è migliore cioè se fà una curvatura più alta anche se la potenza finale poi è la stessa,non sò se mi sono spiegato bene,se entra più aria ed è più pronta e reattiva,vuol dire che sale prima di giri e quindi c'è più coppia....Io per esempio quando avevo il collettore sporco,passava meno aria e la macchina andava lenta,ora che ho pulito,slamellato e cambiato il filtro,và da dio,vuol dire che più aria=più prestazioni....
     
  20. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    capito ..

    comunque sia .. mi sembra sui che sui miei turbod .. ho anche un pajero 3.2 td 200cv .. il motore sia più pronto ... poi magari è solo un'impressione ..

    mentre sull'ultimo benzina che ho avuto .. audi tt 3,2v6 del 2007 .. il filtro non ha fatto una pippa .. anzi quando ho messo il filtro conico .. CDA .. prima di riprogrammare la centralina .. il motore sembrava più vuoto ai medi ..
     

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